Tirreno Adriatico 2015

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Basso se non erro è del 1977.... lascio aperta ogni considerazione.... c'è chi lo stima per essere ancora lì, chi invece non capisce perchè non abbia ancora appeso gli scarpini.... comunque nel ciclismo "moderno" ... 37/38 anni son tanti secondo me.....


per mè ha chiuso male la sua carriera...a parte il doping...,andare fare il gregario a contador uno come lui...che insomma parlandoci chiaro..ivan basso era un corridore di spicco....e non l'ultimo arrivato...,non ce lo vedo..
l'ho sempre visto capitano...non gregario...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
cmq ecco come era ridotto cancellara ieri
10599294_836626436409877_2309558496217418308_n.jpg


qualcuno parlerà di ciclimo eroico ma secondo me questo è tutto fuor chè un bello spettacolo...il ciclismo è altro
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
cmq ecco come era ridotto cancellara ieri
10599294_836626436409877_2309558496217418308_n.jpg


qualcuno parlerà di ciclimo eroico ma secondo me questo è tutto fuor chè un bello spettacolo...il ciclismo è altro

condivido, non è un caso che si sia arrivati per la prima volta lì alla tirreno. Arrivare a 1700m a marzo significa andarsela a cercare. Poi la strada del terminillo è sempre aperta perchè ci sono gli impianti ma il rischio di neve o temperature al di sotto dello zero è altissimo in questo periodo.

Basso non è più nè quello del Bondone/majelletta 2006 e nè quello dello zoncolan 2010

ma almeno quest'anno nessuno gli chiede di esserlo e soprattutto lui non ha detto di esserlo. Secondo me sarà un ottimo gregario.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
secondo me la neve è una manna per vegni soprattutto su un arrivo in salita..
peggio, ovvio se è in una salita a metà gara, ma quanto se ne parla? che attenzione ha sui media? 10 volte tanto la normalità? si guarda soprattutto a quello, ovviamente
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Piena ragione a Beppe Conti riguardo alla possibilità o meno di far la tappa ieri. Condivido pienamente le sue parole.
La tappa di ieri aveva un arrivo in salita e c'erano tutte le condizioni per farla. Assolutamente.
In caso di discesa con la neve bisogna annullare la tappa. Ovviamente
 
Ultima modifica:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
tappa a mio avviso da concludere senza problemi...hanno preso poca neve ed è stato davvero spettacolare...
non è che si può correre sempre nel dritto e con 20°.....
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
6e079252c08c5b908d9b80e86dc1b917_169_m.jpg


beh gli ultimi sono arrivati a circa mezz'ora, non credo abbiano trovato una situazione piacevole negli ultimi 4km, se già quand'è arrivato quintana la neve aveva imbiancato la strada, certo tra moto e ammiraglie magari si creano dei "passaggi" però mi sembra un po' al limite.

anche Luca Panichi, se non erro coadiuvato da [MENTION=14028]dorans[/MENTION] ... o-o
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.041
6.787
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se era da annullare ieri sarebbe da annullare anche oggi. Chiunque sia andato in bici sa perfettamente che è molto peggio farsi 200 km a 40-45 km/h sotto la pioggia con 10° come oggi che non 3 o 4 km in salita ai 15-20 km/h anche sotto la neve o sotto zero.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Se era da annullare ieri sarebbe da annullare anche oggi. Chiunque sia andato in bici sa perfettamente che è molto peggio farsi 200 km a 40-45 km/h sotto la pioggia con 10° come oggi che non 3 o 4 km in salita ai 15-20 km/h anche sotto la neve o sotto zero.

il discorso non è se annullare o meno, la tappa non era da annullare.
Ma quando disegni un percorso mesi prima, lo sai già che a marzo 9 volte su 10 a 1700 m di altitudine trovi delle situazioni complicate se non proibitive. Mi chiedo il senso di programmare di proposito un tale arrivo, se non l'andarsela appostiamente a cercare perchè, appunto, fa spettacolo. Le condizioni climatiche avverse dovrebbero essere casuali, non volute...ma tant'è la logica dello spettacolo è diversa.
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.041
6.787
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
il discorso non è se annullare o meno, la tappa non era da annullare.
Ma quando disegni un percorso mesi prima, lo sai già che a marzo 9 volte su 10 a 1700 m di altitudine trovi delle situazioni complicate se non proibitive. Mi chiedo il senso di programmare di proposito un tale arrivo, se non l'andarsela appostiamente a cercare perchè, appunto, fa spettacolo. Le condizioni climatiche avverse dovrebbero essere casuali, non volute...ma tant'è la logica dello spettacolo è diversa.

Se è per questo anche lo Stelvio a maggio è spesso coperto di neve. Secondo me si possono organizzare arrivi in salita a marzo così come arrivi sullo Stelvio a maggio. Quello che sì bisogna evitare sono i passaggi con relative discese. Perché lì sì, diventa periocoloso sia per le cadute (nonostante le bici abbiano i freni) che per il freddo e conseguenti possibili malattie che ti mandano in pappa mezza stagione.