Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Era per dire che è vero che Rotor magari non restituirà dei dati precisi, ma nella sua imprecisione ha una maniera univoca per essere settato. Se io e te installiamo la Rotor avremo dei dati sovrastimanti o sottostimati rispetto a quelli reali, ma probabilemente saranno determinati alla stessa maniera e, cosa fondamentale, saranno valori (ed errori) ripetibili.

Vedi come inizia la tua argomentazione? con "Io faccio così.." E' proprio quello che m'infastidisce e che sto cercando di far capire a Frejus, con questo prodotto non esiste un "Si fa così". Esiste la procedura del manuale come ho detto ma a leggere i forum sembra che per un corretto utilizzo non sia sufficiente, bisogna aggiungere altri accorgimenti (Es: pedivelle parallele, pedalata prima della calibrazione)
Se vuoi " io faccio così" lo cancello.
Era per dire che sia nell'uso dei Vector o nella loro "preparazione" non c'è nulla di strano o complicato. Mi sembrano cose normali. Ma fan tutti così. Accendi, fai fare qualche giro di pedale per trovare i vector al edge, calibri e vai. Dove sono le stranezze?

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Se vuoi " io faccio così" lo cancello.
Era per dire che sia nell'uso dei Vector o nella loro "preparazione" non c'è nulla di strano o complicato. Mi sembrano cose normali. Ma fan tutti così. Accendi, fai fare qualche giro di pedale per trovare i vector al edge, calibri e vai. Dove sono le stranezze?

va bene, non ci capiamo :mrgreen:
tu in base alla potenza fornita dai Vector stai seguendo qualche programma di allenamento?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per un motivo o per l'altro non sono mai sicuro dei valori che leggo sul display...

ad esempio, l'altra sera hanno smesso di funzionare...
togli e rimetti le pile...non va
togli il pod, svita, riavvita con la dinamometrica...
rifai gli angoli, calibra, finalmente torna a funzionare...

il gioco sui pedali (per me fastidiosissimo) sta tornando, a 3 mesi dal ritorno dall'assistenza...

io, non sono soddisfatto del prodotto...

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
per un motivo o per l'altro non sono mai sicuro dei valori che leggo sul display...

il gioco sui pedali (per me fastidiosissimo) sta tornando, a 3 mesi dal ritorno dall'assistenza...

Gia il tempo per allenarsi è poco, se uno poi deve perderne per stare dietro a montare, smontare, provare etc passa proprio la voglia.

Inviato dal mio iPad

lion-h

Apprendista Passista
28 Agosto 2011
880
6
Sicilia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ultimamente scarico i dati su GC dal mio Garmin 510 e succede una cosa strana.
Nel sommario non mi spunta più la %della salita e di conseguenza manca la VAM

EDIT: ho sbagliato topic

Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Era per dire che è vero che Rotor magari non restituirà dei dati precisi, ma nella sua imprecisione ha una maniera univoca per essere settato. Se io e te installiamo la Rotor avremo dei dati sovrastimanti o sottostimati rispetto a quelli reali, ma probabilemente saranno determinati alla stessa maniera e, cosa fondamentale, saranno valori (ed errori) ripetibili.

Vedi come inizia la tua argomentazione? con "Io faccio così.." E' proprio quello che m'infastidisce e che sto cercando di far capire a Frejus, con questo prodotto non esiste un "Si fa così". Esiste la procedura del manuale come ho detto ma a leggere i forum sembra che per un corretto utilizzo non sia sufficiente, bisogna aggiungere altri accorgimenti (Es: pedivelle parallele, pedalata prima della calibrazione)

come ho già scritto e come affermano fior fior di preparatori che visualizzano centinaia di file di potenza registrati con i vector ogni settimana, l'importante è fare sempre lo stesso procedimento.

molte delle cose che si leggono su questo e altri forum non sono altro che seghe mentali per illudersi di avere un dato maggiormente preciso di quanto non sia, ma la maggior parte delle volte sarei pronto a scommettere che tra una procedura e l'altra cambia in realtà poco e niente

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

un trucchetto per risolvere il gioco c'è, se vuoi te lo dico in pvt ;)

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
io avevo in mente qualcosa, ma dove lavoro non facciamo meccanica di precisione:mrgreen:

ma quale meccanica di precisione..trucchetto a costo zero già sotto test da 1 mese. la paternità non è mia però. non voglio scriverlo qui per non prendermi responsabilità se qualcuno fa danni.

se qualcuno segue il dr massa su facebook già sa di cosa si tratta

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma quale meccanica di precisione..trucchetto a costo zero già sotto test da 1 mese. la paternità non è mia però. non voglio scriverlo qui per non prendermi responsabilità se qualcuno fa danni.

se qualcuno segue il dr massa su facebook già sa di cosa si tratta

lo seguo, ma non ricordo...

comunque, con il mio metodo avrei risolto definitivamente:mrgreen:

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
direi nessuno, vector escluso.

farei notare che powertap realizzando il p1, sulla scorta degli "errori" fatti da garmin, dichiara "The simple one-piece design easily mounts to any crank and does not require calibration nor installation angle setting, providing a true “plug-and-play” experience."

(dinamometrica neppure qui richiesta, nonostante si parli addirittura di pm da pedale)

citato da qui: http://www.powertap.com/blogs/news/...er-measurement-platforms#sthash.hqwmJsxL.dpuf

A prescindere dalla qualità del prodotto e dei suoi pregi e difetti che saranno tutti da verificare, se queste dichiarazioni si dimostreranno vere questo sarà il primo pm su pedale adatto alla grande distribuzione.
fossi in te, farei una ricerca. il powertap probabilmente è l'unico che non ne necessita.

l'accoppiamento pedale pedivella influisce tanto quanto l'accoppiamento tra pedivella sinistra e perno oppure tra corone e spider. quindi dire che nessuno ne necessità, è un po' come montare i vector a caso.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
be, parliamone.
qualcuno sul forum che faccia meccanica di precisione ci sarà pure..visto quello che spendiamo per la bdc credo che una piccola colletta per pagare il lavoro non spennerebbe nessuno e renderebbe felici in molti...:mrgreen::mrgreen:
si tratta di rifare una boccola un po' più precisa...
in realtà temo, che non si risolve definitivamente, da quel che ho visto, smontandolo, il problema non è nella sola usura delle bronzine, ma anche nell'usura della sede (pedale), e lì c'è poco da fare...

p.s. ho visto la soluzione di RM, come immaginavo è una soluzione tampone, ma non poteva essere altrimenti...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ciao a tutti, una consulenza, c'è qualche possessore di Red 22 che utilizza i Vector su entrambi i pedali?
Il mio dubbio è infatti la pedivella lato guarnitura, sono al limite con i 5 mm dichiarati da Garmin e volevo avere qualche assicurazione da chi magari li usa già su questo gruppo.
Grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti, una consulenza, c'è qualche possessore di Red 22 che utilizza i Vector su entrambi i pedali?
Il mio dubbio è infatti la pedivella lato guarnitura, sono al limite con i 5 mm dichiarati da Garmin e volevo avere qualche assicurazione da chi magari li usa già su questo gruppo.
Grazie

ora no, ma li ho usati per un anno con la guarnitura originale RED22, effettivamante il connettore del pod passa molto vicino alla catena*, ma non ho mai avuto problemi...
solo una volta mi si è agganciato alla catena, ma sono io che stavo facendo una manovra strana (pedalavo all'indietro, sul 50x11 ,senza motivo:angrymod:)

in effetti sul DA9000, dove sono montati ora, c'è molto più spazio

• Mi piace
Reactions: Andrea_Web