Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Azz non fatico a crederci! Quest'anno ho fatto il Fauniera per la prima volta, versante Castelmagno, da solo... Partendo da casa il giro è sui 110 km! Finito il Morti mai avrei ancora pensato di farmi il Sampeyre ahah! Andava giusto bene tornare a casa :mrgreen:
Quest'anno però magari se si organizzasse........ o-o

Mi piacerebbe rifare il trittico. Mi accompagnate nel giretto?o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mi piacerebbe rifare il trittico. Mi accompagnate nel giretto?o-o

Arriva il solito esagerato! Ahah :mrgreen:
Sai che, se ho gamba, ti accompagno volentieri... Anzi che dico, tu hai già fatto tutto quindi MI accompagni! Giusto per capire però, TRIttico mi fa pensare a tre cime... Io solo a dire Morti e Sampeyre già ho le gambe in acido lattico, quale sarebbe la terza punta? Inizia mica per A...?! :wacko:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.911
3.310
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Sai che, se ho gamba, ti accompagno volentieri... Anzi che dico, tu hai già fatto tutto quindi MI accompagni! Giusto per capire però, TRIttico mi fa pensare a tre cime... Io solo a dire Morti e Sampeyre già ho le gambe in acido lattico, quale sarebbe la terza punta? Inizia mica per A...?! :wacko:
no va be così è da pazzi :wacko:

io sono un paio di anni che ho in mente un anello con Agnello, Izoard, Monginevro e Sestriere....il problema è che prima bisogna fare almeno una stagione intera con molte uscite lunghe dai 150 ai 250km

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.698
7.159
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Per trittico si intende fare tutti e tre i versanti nella stessa giornata.... o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

io sono un paio di anni che ho in mente un anello con Agnello, Izoard, Monginevro e Sestriere....il problema è che prima bisogna fare almeno una stagione intera con molte uscite lunghe dai 150 ai 250km

Sai che bello arrivare a Demonte con già 2500 d+ sulle gambe compreso il Moro, dover salire il Morti,Sampeyre,Agnello e scendere (di notte) in Francia con -4° :cry: il trittico secondo me diventa persin facile... con buona pace di Hulk :mrgreen:

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.911
3.310
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Sai che bello arrivare a Demonte con già 2500 d+ sulle gambe compreso il Moro, dover salire il Morti,Sampeyre,Agnello e scendere (di notte) in Francia con -4° :cry: il trittico secondo me diventa persin facile... con buona pace di Hulk :mrgreen:
ma infatti solo stima e grandissimo rispetto per te e gli altri randonneur......quando 5 anni fa facemmo fauniera e sampeyre io ero contentissimo già di essere riuscito a fare quasi tutto il fauniera più o meno alla tua ruota (e non ricordo di chi altri).
poi va be il "da pazzi" è un'esagerazione per sottolineare che si tratta di un percorso tosto, ma se si vuole si fa di tutto :)

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

Guarda, per il giro che vorresti fare, secondo me non è necessaria una preparazione con tante uscite lunghe...

3 anni fa ho fatto la Cuneo-Pinerolo + ritorno a casa (325km in totale, ci ho messo poco più di 13 ore pedalate) con 4000km da inizio stagione, e solo un paio di uscite sui 200km, e quattro o cinque over 100...

Alla fine il "segreto-che-segreto-non-è" è dosarsi moolto bene sulle salite, e visto che all'inizio avrai l'Agnello, dovrai affrontarlo a passo d'uomo o quasi, pena una bella cotta dopo... tieni conto che l'Izoard al sole può essere micidiale.
Il Monginevro passa tranquillo, mentre il Sestriere è un pelo più lungo e va fatto più con la testa che con le gambe :) già pensando al discesone di 50km che segue :mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse

io ci sono ;-)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.911
3.310
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Guarda, per il giro che vorresti fare, secondo me non è necessaria una preparazione con tante uscite lunghe...

3 anni fa ho fatto la Cuneo-Pinerolo + ritorno a casa (325km in totale, ci ho messo poco più di 13 ore pedalate) con 4000km da inizio stagione, e solo un paio di uscite sui 200km, e quattro o cinque over 100...

Alla fine il "segreto-che-segreto-non-è" è dosarsi moolto bene sulle salite, e visto che all'inizio avrai l'Agnello, dovrai affrontarlo a passo d'uomo o quasi, pena una bella cotta dopo... tieni conto che l'Izoard al sole può essere micidiale.
Il Monginevro passa tranquillo, mentre il Sestriere è un pelo più lungo e va fatto più con la testa che con le gambe :) già pensando al discesone di 50km che segue :mrgreen:
ho fatto un conto, da casa mia (bagnolo) fanno 250km circa (ho tracciato passando per le collette di paesana e isasca). riguardo l'allenamento ti do ragione però un giro del genere non si improvvisa, a luglio dello scorso hanno ho ripreso la bici dopo 4 anni che ero fermo e tipo alla seconda uscita ho fatto 130km (ho fatto il Finestre lato val chisone) ed è stata una sofferenza tremenda. però mi ero messo in testa di farlo e l'ho fatto....il problema è che qua ci sono diverse salite toste in successione.

bene :mrgreen: per quest'estate è un obiettivo fuori portata, vediamo nel 2016....tenendo anche conto che l'obiettivo primario del 2016 è laurearmi entro settembre (sarei già 1 anno fuori)

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
No. La punta è sempre la stessa. Il Morti. Solo che il giro dovrebbe ripercorrere uno che ho fatto anni fa. Caraglio- Morti-Esischie-Marmora-Dronero-Demonte-Morti-Caraglio-Dronero-Marmora-Morti-Demonte-Caraglio.
Più lungo a scriversi che a farsi:mrgreen::mrgreen:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No. La punta è sempre la stessa. Il Morti. Solo che il giro dovrebbe ripercorrere uno che ho fatto anni fa. Caraglio- Morti-Esischie-Marmora-Dronero-Demonte-Morti-Caraglio-Dronero-Marmora-Morti-Demonte-Caraglio.

Io ci metto ancora meno a scriverlo che a farlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma dev'essere senza dubbio un giro di gran soddisfazione... soprattutto se nell'ultima discesa ci si ferma a Castelmagno in piola a mangiare 4-5 piatti di agnolotti al Castelmagno! :-x

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici

Cioè, scesi in Dronero avete fatto fino a Demonte per risalire da quel versante, anzichè salire dinuovo da Marmora? Spero che tu stia scherzando... :rosik: In un giro già lungo di suo non ci voglio credere che vi siete fatti 50-60 km di piana per raggiungere Demonte e attacare da lì... Per quanto possa capire che sei una persona speciale, per me hai solo sbagliato a scrivere :mrgreen:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Eh, poi ci credo che le gf sotto i 160km sono una passeggiata.
Mi viene da vomitare dalla sofferenza solo a leggerlo :mrgreen:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.563
928
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Eh, poi ci credo che le gf sotto i 160km sono una passeggiata.
Mi viene da vomitare dalla sofferenza solo a leggerlo :mrgreen:

Capiscilo... E' dell'Udinese, è frustrato di natura! Anche se sotto questo punto di vista voi due dovreste somigliarvi abbastanza da quello che mi pare di intuire :rosik:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Intanto tu sto trittico devi ancora farlo:mrgreen:
Poi, tanto per mettere le cose a posto cancella una punta alla maglia rossa che ti hanno dato che non hai fatto :angrymod:
Poi in Francia ci sono sceso un anno anch'io a -3 o -4 e dopo si è fatto "solo" Vars Bonette e Lombarda e non la sola Maddalena :mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Cioè, scesi in Dronero avete fatto fino a Demonte per risalire da quel versante, anzichè salire dinuovo da Marmora? Spero che tu stia scherzando... :rosik: In un giro già lungo di suo non ci voglio credere che vi siete fatti 50-60 km di piana per raggiungere Demonte e attacare da lì... Per quanto possa capire che sei una persona speciale, per me hai solo sbagliato a scrivere :mrgreen:
No. Tutto giusto. Ma fatto da solo.
Obbiettò sul fatto della piana. Lato Nürburgring proprio piana non è.
Ad agosto lo buttiamo giù?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.