Giro delle Fiandre per amatori 2015

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
54
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
provati oggi i copertoncini da 28
devo però fare qualche esperimento con le pressioni
Io già da un paio di uscite corte ho montato i miei primi da 25,come confort mi trovo benissimo,le traiettorie o notato cambiano un pelino,ma forse è anche la ruota nuova.....da consiglio ho gonfiato mezzo bar in meno di quelli da 23o-o
Noi partiamo in 4 Giovedì 2 e abbiamo prrenotato un'appartamento nei pressi di Bruges,non vedo l'ora:-x
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Montato oggi ruote e copertoni per le strade belghe!
Voi che accorgimenti fate?

Io copertone 25 e ruote basso profilo, non il top gamma (anzi) ma belle robuste!
gli accorgimenti sono sempre i soliti:
- pneumatici più larghi possibili (in base a carro e forca della propria bici) e con buona capacità di assorbimento
- ruote robuste e non troppo rigide
- inserti in gel sotto ad un comodo nastro manurbio
- volendo strafare un reggisella come il nuovo canyon (VCLS POST 2.0)
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
scusate ho letto che venerdì il ritiro dei numeri chiude alle 19
Poiché non sono certo di arrivare in tempo
ed il ritiro l'indomani sarebbe decisamente più complicato
qualcuno - preferibilmente chi opta per il medio e quindi pernotta in zona Oudenaarde - potrebbe farmi la cortesia di ritirare il numero anche per me (credo che basti la mail ricevuta ed al massimo una delega); poi io passerei in hotel o dove mi verrà indicato a ritirarlo. Grazie
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
scusate ho letto che venerdì il ritiro dei numeri chiude alle 19
Poiché non sono certo di arrivare in tempo
ed il ritiro l'indomani sarebbe decisamente più complicato
qualcuno - preferibilmente chi opta per il medio e quindi pernotta in zona Oudenaarde - potrebbe farmi la cortesia di ritirare il numero anche per me (credo che basti la mail ricevuta ed al massimo una delega); poi io passerei in hotel o dove mi verrà indicato a ritirarlo. Grazie
Ezio, se non sbaglio puoi anche ritirare il pacco gara a Brugge la mattina della partenza.

Beibo
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Si parte DALLE 7
...
ovviamente
Non penso ci siano alternative alla bici per raggiungere la partenza...
la maggior parte delle persone normalmente si recano alla partenza lasciando l'auto in prossimità.
Non facendo così avrei problemi a gestire qualsiasi cosa fosse consegnata oltre al numero di gara.

Quindi nei limiti del possibile cerchero di recuperare il numero il venerdì
in modo da porter partire dall'albergo che dista una decina di km da Ouanaarde ed essere lì verso le 7 del mattino per poter ottimizzare i tempi della giornata anche con le persone che sono con me e non partecipano alla manifestazione
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
ovviamente

la maggior parte delle persone normalmente si recano alla partenza lasciando l'auto in prossimità.
Non facendo così avrei problemi a gestire qualsiasi cosa fosse consegnata oltre al numero di gara.

Quindi nei limiti del possibile cerchero di recuperare il numero il venerdì
in modo da porter partire dall'albergo che dista una decina di km da Ouanaarde ed essere lì verso le 7 del mattino per poter ottimizzare i tempi della giornata anche con le persone che sono con me e non partecipano alla manifestazione
Capito ;-)
Qualcuno sa se gli anni scorsi c'era un pacco gara?

Se non trovi nessuno mandami un mp la prossima settimana, così ti so dire se riesco ad aiutarti.

Ps io numero 11202
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Capito ;-)
Qualcuno sa se gli anni scorsi c'era un pacco gara?

Se non trovi nessuno mandami un mp la prossima settimana, così ti so dire se riesco ad aiutarti.

Ps io numero 11202
pacco gara vero e proprio non credo
grazie

Un consiglio a tutti: si parte alle 7 ma si può partire anche prima, previa avere le luci sulla bici.occhio che la polizia controlla !
Beibo
Per "prima" intendi 15-20'
o 1h?
Quanto alle luci è richiesto impianto di illuminazione vero e proprio
o è sufficiente qualcosa del genere?
Frog-strobe-grey-a01.jpg
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
pacco gara vero e proprio non credo
grazie


Per "prima" intendi 15-20'
o 1h?
Quanto alle luci è richiesto impianto di illuminazione vero e proprio
o è sufficiente qualcosa del genere?
Frog-strobe-grey-a01.jpg

pacco gara, infatti ricordo il numero, un po di scartoffie e qualche "sample" degli sponsor.

per quanto riguarda il "prima" era scritto nel pacco gara. fammi vedere se nei cimeli dello scorso anno ho ancora qualche info a riguardo, poi ti faccio sapere.
cmq, ricordo la polizia era abbastanza in-----sa, sopratutto per farci andare (noi del lungo) sulle piste ciclabili.

Beibo