Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
come resa questi due tubolari si assomigliano vero?

Gli sprinter li ho messi solo perchè il negozio era sprovvisto dei tufo che ho sempre usato.
Di sicuro la mescola è più performante come tenuta ma mi han dato l'idea di essere assolutamente meno robusti dei Composite, ed è la prima cosa che cerco.

Amici che han provato di tutto, per le mie esigenze, mi han detto di proseguire con i Composite o provare la versione Sprinter Gatorskin di casa Continental che potrebbero essere lievemente superiori.

In ogni caso se mi ricapitasse di ritrovare disponibili solo gli Sprinter li farei rimontare, i Vittoria per esperienza pregressa su diversi copertoni ed un tubo CX, invece no.
Poi sento tanti che usano Vittoria e ne sono soddisfatti, non è che la mia esperienza corrisponda ad una sentenza di terzo grado o-o

SPORTMENTALIST

Pignone
17 Novembre 2013
100
2
63
Santa Margherita Ligure
www.sportmentalist.it
Bici
FOCUS IZALCO
io li ho provati un po' tutti, da quello che usano i sivende in taniche da 10kg o piu,' poi il caffelatex, poi lo slime, ora sto provando lo schwalbe che anche lui e' in confezione come il tufo, unica cosa che porto dietro oltre al tubolare di scorta e' lo zot mariposa.
tra tutti questi quello che e' rimasto liquido piu' a lungo e' stato lo slime, ha pero' una controindicazione, se avete tubolari con la valvola che non si smonta essendo molto denso non si riesce ad inserirlo.
ora vediamo come si comporta lo schwalbe, prossimo che provero sara' lo stan's notube che tutti dicono essere molto buono

Ciao a tutti,
ho comperato questo prodotto della Ditta Stac Plastic.
Volevo mettere come da istruzioni 30 cl x tubolare ( Tufo S33 quello economico).
Le domande sono due :
1) ne vale la pena? oppure conviene la classsica bomboletta e poi portarsi dietro anche un Co2 per dare ulteriore pressione in caso di foratura grossa
2) il tubolare si butta via dopo una stagione ?io li uso solo per le gare

Leggendo questo forum ho letto che il prodotto si secca nel tempo, per cui speso c'e' la necessita' di metterlo anche due o tre volte .......ilche vuol dire portare il peso delle masse rotanti a 80'90 gr in piu' non poco.

Inoltre il dubbio e' :

- se io uso le ruote ogni 1-2 settimane per le gare a lasciarlo li si secchera' non ruotando in maniera costante?
- il prodotto della Stac Plastic e' buono , oppure conviene andare su altri prodotti?

- sara' possibile in gara poi gonfiare con bomboletta di Co2 in caso di fortura?

- oppure bisogna sempre portarsi dietro il gonfia ripara?

Ecco il sito con descrizione del prodotto che ho comperato:

http://www.cicloblog.com/lattice-e-tubeless-istruzioni-per-avere-gomme-mtb-leggere-e-resistenti/ [Per attivare questo link clicca qui]

Qualsiasi consifglio e' gradito.

Alessandro

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
So che è una domanda da un milione di dollari e ci saranno mille post già scritti
Al volo, mi consegneranno delle ruote nuove in carbonio per tubolare che devo acquistare. Cosa mi consigliate ??
Come letto in un post più indietro, queste le mie necessità:

- completamente neri
- rischio forature
- grip
- comfort
- durata
- scorrevolezza

Grazie

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.795
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
So che è una domanda da un milione di dollari e ci saranno mille post già scritti
Al volo, mi consegneranno delle ruote nuove in carbonio per tubolare che devo acquistare. Cosa mi consigliate ??
Come letto in un post più indietro, queste le mie necessità:

- completamente neri
- rischio forature
- grip
- comfort
- durata
- scorrevolezza

Grazie

con quelle caratteristiche vedo bene, per quella che è la mia esperienza,
i Conti Competition.
22 o 25 a te la scelta...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
per le forature meglio i conti...

gli aremberg sono un po' più delicati...

nel ho squarciati 2...

poi sarò stato sfigato io, sicuramente...

Ella miseria, addirittura squarciati 2:wacko:. La sfortuna comunque c'entra, io in 3.000 e rotti km di tubolare non ho squarciato niente, sgrat sgrat!!! Dovrei provare i competition da 25 per fare un confronto alla pari con Veloflex e FMB.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
per le forature meglio i conti...

gli aremberg sono un po' più delicati...

nel ho squarciati 2...

poi sarò stato sfigato io, sicuramente...

Comunque il mix di comodità e prestazione al tempo stesso me l'ha dato l'FMB Paris Roubaix da 25mm, per quanto scarna sia la mia esperienza con i tubolari, tra quelli che ho provato:

- Continental GP4000 SR
- Continental Competition
- Veloflex Arenberg

L'FMB li batte tutti, carcassa in cotone, rinforzo in seta sui fianchi.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Nulla di meglio da 25,
Veloflex AREMBERG. Top dei top,
Usati già parecchi mai è poi mai ho dovuto utilizzare il gonfia ripara, km e km consumati regolarmente e sostituiti, non mi pongo più il problema, esco sempre senza
Mah sarà anche C@@@O, comunque sia posso solo consigliarli.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.096
9.251
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti,
ho comperato questo prodotto della Ditta Stac Plastic.
Volevo mettere come da istruzioni 30 cl x tubolare ( Tufo S33 quello economico).
Le domande sono due :
1) ne vale la pena? oppure conviene la classsica bomboletta e poi portarsi dietro anche un Co2 per dare ulteriore pressione in caso di foratura grossa
2) il tubolare si butta via dopo una stagione ?io li uso solo per le gare

Leggendo questo forum ho letto che il prodotto si secca nel tempo, per cui speso c'e' la necessita' di metterlo anche due o tre volte .......ilche vuol dire portare il peso delle masse rotanti a 80'90 gr in piu' non poco.

Inoltre il dubbio e' :

- se io uso le ruote ogni 1-2 settimane per le gare a lasciarlo li si secchera' non ruotando in maniera costante?
- il prodotto della Stac Plastic e' buono , oppure conviene andare su altri prodotti?

- sara' possibile in gara poi gonfiare con bomboletta di Co2 in caso di fortura?

- oppure bisogna sempre portarsi dietro il gonfia ripara?

Ecco il sito con descrizione del prodotto che ho comperato:

[url]http://www.cicloblog.com/lattice-e-tubeless-istruzioni-per-avere-gomme-mtb-leggere-e-resistenti[/URL]/ [Per attivare questo link clicca qui]

Qualsiasi consifglio e' gradito.

Alessandro
non conosco il prodotto, se le istruzioni dicono di metterne 30cc tu segui le istruzioni che non sbagli mai
non conoscendo il prodotto non so dirti per quanto tempo rimane liquido dentro al tubolare, in ogni caso se si secca e' l'acqua che evapora quindi il peso che rimarrebbe nel tubolare sara' circa 10gr
e' possibile usare il co2 per gonfiare, magari non spararlo dentro tutto in una volta
se hai dentro il liquido sigillante nel tubolare non vedo perche' portarsi dietro il gonfia e ripara, piuttosto portati un tubolare di scorta se per caso il buco e' grosso

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
937
77
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Domanda magari già fatta e rifatta. Ma su cerchi tradizionali (fulcrum per esempio) il montaggio dei tubi da 25mm è fattibile senza problemi che la gola del cerchio è più stretta?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.921
28.795
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Comunque il mix di comodità e prestazione al tempo stesso me l'ha dato l'FMB Paris Roubaix da 25mm, per quanto scarna sia la mia esperienza con i tubolari, tra quelli che ho provato:

- Continental GP4000 SR
- Continental Competition
- Veloflex Arenberg

L'FMB li batte tutti, carcassa in cotone, rinforzo in seta sui fianchi.

Nulla di meglio da 25,
Veloflex AREMBERG. Top dei top,
Usati già parecchi mai è poi mai ho dovuto utilizzare il gonfia ripara, km e km consumati regolarmente e sostituiti, non mi pongo più il problema, esco sempre senza
Mah sarà anche C@@@O, comunque sia posso solo consigliarli.

non metto in dubbio le qualità dei veloflex, sono senz'altro superiori come performance, ma viste le priorità che erano state indicate il competition è il miglior compromesso. badate compromesso.

considero l'aremberg meno resistente alle forature rispetto il conti, non perché io abbia forato 2 volte*, quelle capitano, il fatto è che sono praticamente dei carbon con sezione aumentata. la priorità di questo tubolare non è certamente la resistenza alla foratura.

*io non faccio statistica, secondo la mia esperienza i migliori tublari contro le forature dovrebbero essere i vittoria evo , ne ho portati sulle tele due coppie :wacko:

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.679
436
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
oggi il mio competion al posteriore mi ha abbandonato. premetto che l'ho trovato montato su una coppia di ruote usate. presumo che fossero un pò vecchi perchè non mi hanno mai dato le stesse sensazioni che ho avuto con le precedenti ruote montate sempre competition.
ora sono indeciso su cosa montare, voglio provare un 24/25 mm e dopo essere rimasto a piedi mi sorge il dubbio di montare un tufo hi composite carbon che in quanto a sicurezza dovrebbero ben proteggere.
le 2 alternative possono essere competition da 25 oppure schwalbe ht one da 24 che trovo nel negozio online dove solitamente acquisto.
so che sono scelte diverse ma i dubbi ad un pricipiante dei tubolari dopo un episodio di foratura sono molti.
la scala dei costi dal meno economico sono:
tufo hi
schwalbe one
conti comp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.