Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Addirittura? Quando arriverai in punta alla "vecchia morta" cosa farai allora? :mrgreen:

Mimmo dice che non ci vuole venire lassù!! ;nonzo%

Non penso. ...
Magari con una giovane viva ....
[emoji1] [emoji1] [emoji1]

Come dice cima coppi, arrivare in cima al morti è davvero un'emozione. Niente di paragonabile ad oggi... Per di più non devi avere paura, se ce l'ho fatta io, ce la puoi farcela anche tu (cit. Checco Zalone). Ti dirò di più, l'anno scorso l'ho fatto da solo, facendo un anello da casa di 115 km, avendo fatto da febbraio a settembre quello che tu hai fatto da gennaio ad oggi... Hai tranquillamente le carte in regola per farlo! o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Devo dire anch'io...causa sole e vento, in faccia sembro mastro ciliegia.
Con la mia carnagione oggi la crema solare ci voleva tutta! :->


Bello lo spirito del gruppo, ognuno con la sua andatura ma mi è parso tutti felici di pedalare che poi è quel che conta. o-o

La prossima uscita si potrebbe proprio andare verso il pinerolese magari con partenza da saluzzo o similari...una bella soluzione a metà strada tra torino e cuneo.

Ad maiora

Ecco stavo per dirlo io, ma non vi siete scottati oggi? Io ho tutto il segno degli occhiali, le braccia rosse con le mani bianco fantasma, e i quadricipiti quasi fucsia! :rosik:
Concordo sul resto... Siamo riusciti a coniugare, divertendoci tutti, chi va forte con chi è indietro con la gamba! Ed alla fin fine siamo riusciti a stancarci tutti ed a non aspettarci troppo fermi... "Pi che parei..."
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ecco stavo per dirlo io, ma non vi siete scottati oggi? Io ho tutto il segno degli occhiali, le braccia rosse con le mani bianco fantasma, e i quadricipiti quasi fucsia! :rosik:
Concordo sul resto... Siamo riusciti a coniugare, divertendoci tutti, chi va forte con chi è indietro con la gamba! Ed alla fin fine siamo riusciti a stancarci tutti ed a non aspettarci troppo fermi... "Pi che parei..."



Io causa abbigliamento diverso ho mani fucsia e braccia bianche :))):
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Allora oggi ho vinto la mia gara, quella di non far annoiare gli altri.
[emoji1]

Per le salite vere ... non sono pronto. Anche mentalmente. A me piace pedalare in salita una mezz'oretta. Di più mi rompe. Probabilmente perché non ho il fisico ...
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Già che sono galvanizzato dalla giornata di oggi propongo una serie di obiettivi che sarebbe bello raggiungere insieme... Ragionando al di fuori degli schemi delle "solite" (ma che non ho ancora fatto) GF :rosik:
A me quest'anno piacerebbe molto:
- fare Colle della Lombarda (ancora mai fatto)+Sant'Anna di Vinadio;
- fare il Morti, da Pradleves o se fosse possibile dal Colle d'Esischie, per barrare un nuovo versante. Non direi da Demonte perchè non mi affascina un granchè, molto meglio scendere da lì;
- fare per la prima volta il Sampeyre, ma non farlo insieme al Morti; so che per molti può essere un'eresia, ma per rendere accessibile a tutti l'avventura secondo me è meglio così... Su un Morti+Sampeyre io ad oggi non potrei garantire che ce la farei a farlo in estate;
- Colle dell'Angello... Poco da dire, 2.700 e fischia metri;
- riuscire finalmente ad organizzare un bel giro al mare, e poi fare un bel pasta party chez moi.

Poi magari mi viene in mente altro... Sarebbe bello (anche se difficile) riuscire ad organizzare una lista di obiettivi da raggiungere INSIEME. Questo secondo me potrebbe dare un pò di motivazione a tutti quanti noi a prepararsi al meglio per le proprie possibilità... E poi volete mettere fare qualcosa del genere in compagnia, o farla in solitaria? Secondo me sarebbe un'idea carina, e si potrebbe tentare di organizzare con largo anticipo un mini calendario con un paio di sabati domeniche, in modo tale da riuscire a non prendere impegni e fare un bel gruppetto o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Allora oggi ho vinto la mia gara, quella di non far annoiare gli altri.
[emoji1]

Per le salite vere ... non sono pronto. Anche mentalmente. A me piace pedalare in salita una mezz'oretta. Di più mi rompe. Probabilmente perché non ho il fisico ...

Che problema c'è, se fai il Morti ai 42 km/h di media, quindi con una vam di 3300, in mezz'ora hai finito :-P;pirlùn^
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Devo dire anch'io...causa sole e vento, in faccia sembro mastro ciliegia.
Con la mia carnagione oggi la crema solare ci voleva tutta! :->


Bello lo spirito del gruppo, ognuno con la sua andatura ma mi è parso tutti felici di pedalare che poi è quel che conta. o-o

La prossima uscita si potrebbe proprio andare verso il pinerolese magari con partenza da saluzzo o similari...una bella soluzione a metà strada tra torino e cuneo.

Ad maiora
Si può fare...... In buona compagnia si pedala più meglio e il tempo passa senza accorgersene. Poi abbiamo visto che sei un giovane paziente :mrgreen: noi vecchietti non vogliamo sicuramente perdere un buon treno:mrgreen:o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Devo dire anch'io...causa sole e vento, in faccia sembro mastro ciliegia.
Con la mia carnagione oggi la crema solare ci voleva tutta! :->


Bello lo spirito del gruppo, ognuno con la sua andatura ma mi è parso tutti felici di pedalare che poi è quel che conta. o-o

La prossima uscita si potrebbe proprio andare verso il pinerolese magari con partenza da saluzzo o similari...una bella soluzione a metà strada tra torino e cuneo.

Ad maiora

Già che sono galvanizzato dalla giornata di oggi propongo una serie di obiettivi che sarebbe bello raggiungere insieme... Ragionando al di fuori degli schemi delle "solite" (ma che non ho ancora fatto) GF :rosik:
A me quest'anno piacerebbe molto:
- fare Colle della Lombarda (ancora mai fatto)+Sant'Anna di Vinadio;
- fare il Morti, da Pradleves o se fosse possibile dal Colle d'Esischie, per barrare un nuovo versante. Non direi da Demonte perchè non mi affascina un granchè, molto meglio scendere da lì;
- fare per la prima volta il Sampeyre, ma non farlo insieme al Morti; so che per molti può essere un'eresia, ma per rendere accessibile a tutti l'avventura secondo me è meglio così... Su un Morti+Sampeyre io ad oggi non potrei garantire che ce la farei a farlo in estate;
- Colle dell'Angello... Poco da dire, 2.700 e fischia metri;
- riuscire finalmente ad organizzare un bel giro al mare, e poi fare un bel pasta party chez moi.

Poi magari mi viene in mente altro... Sarebbe bello (anche se difficile) riuscire ad organizzare una lista di obiettivi da raggiungere INSIEME. Questo secondo me potrebbe dare un pò di motivazione a tutti quanti noi a prepararsi al meglio per le proprie possibilità... E poi volete mettere fare qualcosa del genere in compagnia, o farla in solitaria? Secondo me sarebbe un'idea carina, e si potrebbe tentare di organizzare con largo anticipo un mini calendario con un paio di sabati domeniche, in modo tale da riuscire a non prendere impegni e fare un bel gruppetto o-o
se volete passare in zona saluzzo - pinerolo sarò ben felice di farvi da "guida", logicamente il discorso vale anche per chi di voi volesse fare qualche giro in MTB o-o

concordo infine con marco per il discorso obiettivi "comuni" ed in questo senso lancio io la prima proposta. vorrei fare sestriere e monginevro il prima possibile, tanto ormai le strade sono a posto e non si rischia di trovare neve o ghiaccio. c'è qualcuno?
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Allora oggi ho vinto la mia gara, quella di non far annoiare gli altri.
[emoji1]

Per le salite vere ... non sono pronto. Anche mentalmente. A me piace pedalare in salita una mezz'oretta. Di più mi rompe. Probabilmente perché non ho il fisico ...

Non vedo il problema. Hai solo da salirci in 29 minuti. Che ve vo'?;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
In effetti... Beh, risparmi sul doposole tu almeno :mrgreen:

Ti quoto qua x gli obbiettivi che c'è meno scritto.
Ti ricordo solo che alla Coppi hai delle accoppiate x cui mettile pure in calendario. Morti da Demonte da farsi. Magari prima o dopo S.Anna. anche perché l'asfaltatura è più migliore e si scorre di più.
Agnello rientro via Lombarda o Monginevro?;nonzo%
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.960
600
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Non quoto nessuno perché sarebbe troppo lungo ma rispondo per prima cosa a Mimmo:

Fai bene ad affrontare le cose gradualmente perché ci sono tantissime salite meravigliose che vanno fatte prima di pensare di imboccare il Morti da Pradleves....vai per step...ogni volta farai qualcosa in più e vedrai che una delle regole che si impara andando in bici è che "tutto si fa" (vedrai che quando farai il morti in cima ci sarà ad aspettarti qualche 70 enne..a me capita sempre :mrgreen:).

Per chi propone sestriere e monginevro invece trovo che siano due delle salite più inutili se non abbinate a qualche colle mitico in francia....farei più volentieri salite più vicine e meno trafficate.


Gli obiettivi comuni di Marco tradiscono l'ottimismo tipico della sua età...sarebbe bello, ma andiamo per gradi e vediamo di organizzare altre giornate come quella di ieri entro la primavera....poi i grandi colli verranno da sé.
(tanto per dire a me piacerebbe un Morti/S.anna).

Ricordiamoci che a fine maggio per tutti c'è l'appuntamento col colle delle finestre ed il giro d'italia (io non so se la farò il giorno del giro o nei giorni limitrofi ma conto di farla).
Per Mimmo potrebbe già essere un obiettivo...parti e vedi a che altezza arrivi senza l'ansia di farla tutta o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Gli obiettivi comuni di Marco tradiscono l'ottimismo tipico della sua età...sarebbe bello, ma andiamo per gradi e vediamo di organizzare altre giornate come quella di ieri entro la primavera....poi i grandi colli verranno da sé.
(tanto per dire a me piacerebbe un Morti/S.anna).

Ricordiamoci che a fine maggio per tutti c'è l'appuntamento col colle delle finestre ed il giro d'italia (io non so se la farò il giorno del giro o nei giorni limitrofi ma conto di farla).

Ecco, sempre a sottolineare che sono un gagnu... :rosik:
Comunque hai ragione, meglio andare per gradi... Anche se il giro al mare l'avevo già proposto circa un mese fa, dovendo poi dare forfait per il ginocchio! Secondo me questo è il periodo ideale per andarci, per cui riuscissimo ad organizzare ben volentieri...
Morti più S. Anna... Mmmm, direi che è più fattibile di Morti più Sampeyre, quindi ci può stare!

Colle delle Finestre e Giro d'Italia... Non vedo l'ora :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.