Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
sono prima dei dilettanti, a settembre ottobre un mio amico della massì era a 14000 km circa io ne faccio solo 8000 all'anno accipicchia:cry:

Ah bene grazie. Io l'anno scorso solo 5000 ��. Cmq a parte il numero dei km sarebbe fondamentale riuscirsi a garantire la continuità di pedalata soprattutto infrasettimanale. E per chi lavora e tiene famiglia non è cosa facile da perseguire. Uscire solo il we significa in parte perdere il buono guadagnato la volta precedente. Mi sa che conviene mettere da parte le ambizioni e godersi il cicloturismo. Voi che ne pensate? Riuscite con poco tempo a disposizione a creare una sorta di piano d' allenamento? E quando uscite seguite le indicazioni del cardio?
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Per chi non fa competizioni la cosa più importante e fondamentale è DIVERTIRSI.
Il tempo libero è giusto dedicarlo alle proprie soddisfazioni, quando viene a mancare il divertimento a lungo andare non si esce più.
Naturalmente non si può pensare di uscire i fine settimana con l'idea di fare giri lunghi e magari con significanti cambi di quota senza una discreta preparazione settimanale.
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Stamattina notando che non aveva piovuto sono uscito con un gruppo di amici dai quali ero stato invitato. Abbiano fatto costa imagna da strozza e Berbenno. Ho conosciuto persone simpatiche e bella uscita! Domani riposo più che altro per la famiglia. Magari lunedì esco ma da valutare il brusco calo delle temperature. Grazie per le risposte.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Stamattina 122 km con un collega.
Partenza tardi ed arrivo tardi ovviamente :mrgreen:.
Partenza tranquilla, poi cote de scarpelìn dove , scendendo, credo di riconoscere Rossella Ratto ( dopo le chiedo se era lei, su FB, sperando che non mi prenda per uno stalker :asd:) . Dopodichè affrontiamo Ganda dove vediamo scendere il buon @iceman06 al quale bisbiglio dei "pssst" ma non credo mi abbia riconosciuto :mrgreen: . Inoltre stava frenando dietro un furgone quindi era "impegnato".
Arriviamo in cima piuttosto bene ma con un tempo alto visto che l'abbiama affrontata parlando. +5°C in cima. Discesa ad Aviatico e picchiata verso Rigosa. Svolta a dx per un S. erasmo che rimane nelle gambe per la sua durezza. Poi a sx saliscendi fin verso Dossena (+4°C ) dove il mio collega è in cirsi di fame ( ha fatto colazione con un caffè ;rolleyes; e "picchiata" verso S. Pellegrino. Ritorno a casa tranquillo. 23 di media.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per chi non fa competizioni la cosa più importante e fondamentale è DIVERTIRSI.
Il tempo libero è giusto dedicarlo alle proprie soddisfazioni, quando viene a mancare il divertimento a lungo andare non si esce più.
Naturalmente non si può pensare di uscire i fine settimana con l'idea di fare giri lunghi e magari con significanti cambi di quota senza una discreta preparazione settimanale.

Esatto , è proprio così, il divertimento è alla base di tutto. Poi diciamo che arriva , di conseguenza, anche una certa forma. Queste uscite tutto sommato sono una sorta di preparazione arrabattata in qualche modo, ma qualcosa fanno. Parte tutto dalla testa ovviamente.
Ovviamente se si vuole ottenere risultati serve una programmazione specifica,come in tutti gli sport. Bisogna fare ovviamente i conti con i passaggi a vuoto della vita, problemi etc.

Stamattina notando che non aveva piovuto sono uscito con un gruppo di amici dai quali ero stato invitato. Abbiano fatto costa imagna da strozza e Berbenno. Ho conosciuto persone simpatiche e bella uscita! Domani riposo più che altro per la famiglia. Magari lunedì esco ma da valutare il brusco calo delle temperature. Grazie per le risposte.

Lunedì proporrei giro lago d'iseo completo ;-) ;-)
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
lucas. Lunedì proporrei giro lago d'iseo completo ;-) ;-)[/QUOTE ha scritto:
Sarebbe bello ma ho un pranzo e non riesco a stare fuori cosi tanto. Complimenti per il giro di oggi. La Ratto in effetti credo abiti in zona Vertova, potrebbe essere stata lei. Comunque per lunedì resto in ascolto, eventualmente mi aggrego e rientro prima .... Vediamo! Certo che prevedono 2 gradi la mattina presto, non è il massimo.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Sarebbe bello ma ho un pranzo e non riesco a stare fuori cosi tanto. Complimenti per il giro di oggi. La Ratto in effetti credo abiti in zona Vertova, potrebbe essere stata lei. Comunque per lunedì resto in ascolto, eventualmente mi aggrego e rientro prima .... Vediamo! Certo che prevedono 2 gradi la mattina presto, non è il massimo.

Ho appena letto che Rossella dovrebbe essere in belgio per il fiandre femminile domani. Non credo potesse essere ad alzano oggi, però boh.
Per lunedì sì, entra una -3 a 850 hpa ma già oggi doveva essere sottozero, eppure a valcava è +1 attualmente. A parte questo credo lunedì mattina in un +3/+4 alle 8 in pianura. Certo non è caldo ma forse è anche meglio. Io godo parecchio con questo tipo di tempo fresco, nuvoloso ed asciutto che ritengo essere adattissimo alla bici, per lo meno sotto i 500 metri. Oltre comincia a diventare impegnativo.
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
osti la ratto ihih lucas ti ricordi quando sul solto collina (o forse era il Gandosso) ci ha superato una ciclista corridrice ihih ha superato non solo noi ma tutti; lunedi se non piove faccio anchio un giro ma vorrei partire un po tardi (verso 9)
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
come sta secondo voi la bici con la neutron? o preferite quelle di prima a raggi?
(neutron non mie,ma magari un pensierino,pesano dimeno anche....)
 

Allegati

  • 11130366_1044473815580190_1557426026_n.jpg
    11130366_1044473815580190_1557426026_n.jpg
    119,1 KB · Visite: 15

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1

Anche [MENTION=9087]lucas.[/MENTION] [MENTION=18988]Stradino[/MENTION]basco [MENTION=45345]Mancene[/MENTION]
Domani che fate? Io non ho ancora avuto Ok da famiglia. La proposta di predore dovrebbe conciliarsi con i miei impegni, lo smalticolomba per intenderci. Io devo essere a Bergamo per le 12. Uscendo alle 8 e 30 dovrei farcela a fare un Sarnico con rientro da capriolo. Per il freddo eviterei le salite o meglio le discese. Potremmo allenarci (per chi vuole) comunque tirando il gruppetto a turno. Ovviamente sto sondando gli umori. Seguiranno eventuali mie conferme.
Ma al momento che ne pensate? Si potrebbe fare?
 

Mancene

Pignone
31 Maggio 2012
251
5
BG
Visita sito
Bici
Scott
Con il gruppo di amici che esco non so ancora cosa faremo, solitamente quando si resta in zona o giri generalmente sotto i 120km si decide direttamente la mattina, solo per giri più lunghi decidiamo prima.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
osti la ratto ihih lucas ti ricordi quando sul solto collina (o forse era il Gandosso) ci ha superato una ciclista corridrice ihih ha superato non solo noi ma tutti; lunedi se non piove faccio anchio un giro ma vorrei partire un po tardi (verso 9)

no la Ratto mi ha scritto che era già in belgio, per cui si trattava di un'altra.
tra l'altro oggi 25esima.

come sta secondo voi la bici con la neutron? o preferite quelle di prima a raggi?
(neutron non mie,ma magari un pensierino,pesano dimeno anche....)
Bene ma non guadagni nulla.;-) . Piuttosto investi su vestiario o pezzi di bici che si possono usurare/già usurati.

Anche @lucas. @Stradinobasco @Mancene
Domani che fate? Io non ho ancora avuto Ok da famiglia. La proposta di predore dovrebbe conciliarsi con i miei impegni, lo smalticolomba per intenderci. Io devo essere a Bergamo per le 12. Uscendo alle 8 e 30 dovrei farcela a fare un Sarnico con rientro da capriolo. Per il freddo eviterei le salite o meglio le discese. Potremmo allenarci (per chi vuole) comunque tirando il gruppetto a turno. Ovviamente sto sondando gli umori. Seguiranno eventuali mie conferme.
Ma al momento che ne pensate? Si potrebbe fare?

Proposta ore 8/8.30 allo stadio e poi giro lago d'iseo con possibili divagazioni.
da stadio a stadio sono circa 120 km , per cui in 4:30 dovremmo farcela, andando piano, poi volendo si può tirare di più e farla in 4 ore anche se è dura.
Il tempo dovrebbe essere spettacolare, nuvoloso variabile, fresco , secco, +4 minima, +12 massima. Insomma il top per una bella pedalata festiva, che quando torni a casa hai il sorriso ebete in faccia dal piacere o-o.
Oggi sarebbe stata ancora meglio ma ha piovuto tutta la mattina. Io sono restato a casa, vabbeh.:cry:
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Ciao Lucas io lo farei ma domani non riesco proprio a dedicare quel tempo. Se organizzate ed esco posso venire al massimo con voi fino a Sarnico e poi rientro in autonomia. Avanti gli altri. Voi cosa dite?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.