La gioia di sistemarmi la bici per me è pari alla gioia di usarla. Il mio meccanico poi gliela porto e mi dice " domani se riesco la vedo,se riesco..."
Guarda, ti capisco. Negli anni mi sono costruito un'
officina da far quasi invidia ad un team UCI. Sono in grado di smontare e rimontare una bici nel giro di un paio d'orette. Ho anche le chiavi dinamometriche, pensa un po'...
Non so come sei messo te, ma ultimamente tra lavoro e famiglia, non ho più il tempo di prima da poter dedicare alla manutenzione della bici

Prima scendevo nel box, mettevo su un po' di musica pesante e passavo le giornate tra attrezzi e bestemmie :)
Fortunatamente qui a Varese, i meccanici bravi e disponibili non mancano. Mi rendo conto che probabilmente è perchè qui il ciclismo è molto radicato a differenza delle tue zone dove, ovviamente, sono altri gli sport che vanno per la maggiore.
Solo nel mio palazzo, dove siamo 8 famiglie, siamo in 4 a praticare bdc... ed ho anche un'olimpionica come dirimpettaia.
Comunque, se hai la pazienza, gli attrezzi e tempo, tira giù tutto. Ingrassa abbondantemente e rimonta tutto partendo da zero, magari seguendo uno dei tanti tutorial che trovi su youtube.