si si ma la vaccera la conosco, l'avrò fatta 10\15 volte ma non ci ero ancora andato da quando ho ripreso la scorsa estate. concordo sul fatto che esca un bel giro, diciamo un buon antipasto su tutti i fronti per i giri estivi sui colli più importanti
riguardo la situazione dell'asfalto su montoso posso dirti che a bagnolo il comune ha deciso (a mio avviso giustamente) di dedicare soldi al rifacimento delle elementari e delle medie che allo stato attuale sono situate in 2 edifici di inizio 900 e che erano messe malissimo già 10-15 anni fa quando ci andavo io. in estate sembra comunque che si voglia completare la riasfaltatura da montoso a rucas (e sembra che il costo complessivo da montoso a rucas sia 10 milioni di ).
ps: citavi le tasse sulle pietre portate a valle, ma secondo te chi è che comanda davvero in comune?