Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

sinkral

Novellino
18 Luglio 2011
16
0
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
Dopo 8 mesi i miei garmin li mando in assistenza. Avevo avuto un po di problemi ultimamente con i pedali xche mentre pedalavo mi chiedevano ogni 10 min la calibrazione degli angoli quindi ho pensato di fare l aggiornamento e vedere. Per due giorni tutto OK infatti ho chiesto proprio pochi post fa le nuove funzioni. Ma oggi appena ho acceso il mio garmin 510 ( anche questo aggiornato) non mi vedeva i vector. Ho provato a smontarli e a cambiare le pile ma niente da fare come se non esistessero. Allora ho smontato tutto e collegato al PC e anche tramite vector updater niente da fare non mi vedeva il pedale DX.
Cosa può essere?
Intanto stadsera l ho portato dal ciclista x farlo controllare e riparare in garanzia.
Che tempi hanno x la riparazione? Grazie

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ieri durante un giro, dopo circa 2 ore , ho visto la potenza calare della metà. Avevo il sospetto che di botto non riceve più il segnale dal pedale sx. Controllo sul 510 e noto errore 400:" missing left pedal radio link". Praticamente il pedale non mandava segnale e la potenza era solo dal destro. Ci ho fatto una salita breve e poi ho tolto e rimesso le batterie e tutto è tornato normale. In post analisi ho preso i dati di potenza di quei 5 minuti e li ho moltiplicati x2.

Ho inventato il vector-s destro! [emoji16]

Beibo

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
oggi prima gara della stagione con i vector, giusto un duathlon per vedere poi che risultati poteva darmi, arrivo in zon acambio, accendo il 500 faccio la calibrazione e do lo start che ovviamente mette subito in pausa automatica, in quanto la bici è ferma; stessa calibrazione con il 910 xt.
poi esco dalla zona cambio, facci riscaldamento e dopo 1 ora parto, prima frazione in corsa, poi inforco la bici e zac non va ne il watt ne la cadenza sia sull 500 sia sul 910xt, lascio perdere faccio la mia gara e a casa poi rifaccio calibrazione angoli, calibrazione e funzionano regoalrmente, qualcuno sa cosa puo' essere successo?

Hai capito cosa possa essere successo? Anche io faccio multidisciplina e quello che è successo a te è la cosa che temo di più. Proverò a fare qualche combinato per testare la cosa e qualche uscita in bici l'asciando il sistema in stand by per un'oretta prima di uscire.

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Ieri durante un giro, dopo circa 2 ore , ho visto la potenza calare della metà. Avevo il sospetto che di botto non riceve più il segnale dal pedale sx. Controllo sul 510 e noto errore 400:" missing left pedal radio link". Praticamente il pedale non mandava segnale e la potenza era solo dal destro. Ci ho fatto una salita breve e poi ho tolto e rimesso le batterie e tutto è tornato normale. In post analisi ho preso i dati di potenza di quei 5 minuti e li ho moltiplicati x2.

Beibo

La stessa cosa è successa a me. Il funzionamento è tornato normale dopo una 20ina di minuti.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Hai capito cosa possa essere successo? Anche io faccio multidisciplina e quello che è successo a te è la cosa che temo di più. Proverò a fare qualche combinato per testare la cosa e qualche uscita in bici l'asciando il sistema in stand by per un'oretta prima di uscire.
ciao, penso sia stato perche' ho mollato e fissato i pedali senza fare la calibrazione angoli, ho solo fatto la calibrazione, sia il 500 che il 910 xt non hanno rilevato la potenza...la sera a casa dopo la cal. angoli tutto ha funzionato....

devo dire che sono abbastanza contento di questo aggeggio, io ero abituato con il pot del ciclomulino lemond, ieri ho fatto una sessione di 40 minuti e ho verificato i 2 wattaggi e ho notato una discrepanza di circa 16 watt, il lemond mi segnava NP 180, il vector NP 164, che dite è normale? poi con il vector ho un continuo sbalzo di watt, penso dovuti alle pedalate dx e sx mentre il lemond è molto piu' uniforme...

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

Beibo

AVEVI FATTO UNA PASUSA DI Più DI 4 MINUTI ?
con l'ultimo fw se si fa una pausa più lunga di 4 minuti è probabile che succeda quello che è successo a te.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
AVEVI FATTO UNA PASUSA DI Più DI 4 MINUTI ?
con l'ultimo fw se si fa una pausa più lunga di 4 minuti è probabile che succeda quello che è successo a te.
No, anzi, stavamo spingendo.
È successo di schianto.
Comunque è vero che nel forum garmin in molti riportano lo stesso problema.
Strano che è successo dopo 2 mesi che ho la fw 2.71.
Comunque risolvibile con un reset dei pedali

Beibo

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.136
45
Trento
Visita sito

Beibo

è successo due volte anche a me, esattamente lo stesso... ho scritto pure sul forum GARMIN e mi hanno risposto che è un baco del FW al quale stanno lavorando...

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Scusate, ma quali parti bisogna acquistare per trasformare i pedali vector S nella versione più completa, solo i sensori (pod)? o altro? inoltre quali dati avrei in più? precisione in più?

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ciao a tutti, ho un grosso problema: ho mi è appena arrivata la bici nuova, BMC Slr01, montata Dura Ace.
Sono andato a montare il Vector e...TOCCA LA CATENA :wacko::wacko::wacko:! Quando è sul 50x11...

Il Vector ormai ce l'ho da 2 anni, il gruppo pure, montato su altro telaio ovviamente e non ho mai avuto questo problema: qualcuno sa dirmi se può essere un problema di bici per caso? Qualcuno ha una BMC e usa il Vector?

Ho provato a usare 2 rondelle invece che una, la situazione migliora ma comunque sfiora la catena.

Qualcuno mi può aiutare? Non posso credere di aver cambiato bici...e di non poter usare il misuratore :cry::cry::cry:!

Grazie in anticipo!

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Ciao a tutti, ho un grosso problema: ho mi è appena arrivata la bici nuova, BMC Slr01, montata Dura Ace.
Sono andato a montare il Vector e...TOCCA LA CATENA :wacko::wacko::wacko:! Quando è sul 50x11...

Il Vector ormai ce l'ho da 2 anni, il gruppo pure, montato su altro telaio ovviamente e non ho mai avuto questo problema: qualcuno sa dirmi se può essere un problema di bici per caso? Qualcuno ha una BMC e usa il Vector?

Ho provato a usare 2 rondelle invece che una, la situazione migliora ma comunque sfiora la catena.

Qualcuno mi può aiutare? Non posso credere di aver cambiato bici...e di non poter usare il misuratore :cry::cry::cry:!

Grazie in anticipo!
Ad essere onesto, a mio avviso, " forse" è un problema.
Quante volte vai con il 50x11?
Io con ultegra cs6700 e telaio trek domane 6, con il 50x11 sfiora ad 1mm la catena, e quando lo userò in discesa è probabile che con le vibrazioni della catena, il connettore tocchi la catena. 1.5 anni e mai problemi.
Forse se mostri una foto chiarisce l'entità del problema.
Con il 50x12 quanta luce c'è tra la catena ed il connettore?

Beibo

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
Ad essere onesto, a mio avviso, " forse" è un problema.
Quante volte vai con il 50x11?
Io con ultegra cs6700 e telaio trek domane 6, con il 50x11 sfiora ad 1mm la catena, e quando lo userò in discesa è probabile che con le vibrazioni della catena, il connettore tocchi la catena. 1.5 anni e mai problemi.
Forse se mostri una foto chiarisce l'entità del problema.
Con il 50x12 quanta luce c'è tra la catena ed il connettore?

Beibo

Il connettore andava a contatto con la catena, sfiorandola, ma toccava.
Adesso però, visto che quando la sfiga ci si mette, lo fa con una certa applicazione, ho un altro, interessante problema.
Prima ho parlato al passato perché fino a ieri sera tardi pensavo di aver risolto: avevo scoperto che avevo i pod nella versione larga, 15-18. Con un bel po' di sbattimenti sono riuscito a trovare una coppia di quelli con connettore stretto, 12-15. Ieri sera sono andato a mano montarli.
Monto il sinistro, chiave dinamometrica, 40 Nm, come sempre fatto, a posto.
Destro, chiave, inizio a stringere, SBAM! Pod TRANCIATO esattamente a metà!!!
La faccio breve, quando sono rinvenuto ho spostato sul lato catena il pod stretto sopravvissuto, a sx uno di quelli con connettore largo. Ho rifatto aggiornamenti e settaggi vari e sembra essere tutto ok. Adesso esco e vediamo.
Inutile dire che nel rimontaggio non ho stretto fino a 40 Nm, anche se non aveva dato problemi nel primo montaggio, quindi la coppia di serraggio adesso non è identica.
La mia domanda è se due pod non della stessa coppia e con connettori diversi, possono convivere. L'anno scorso Garmin mi aveva inviato un pod in sostituzione di uno difettoso che avevo. Uno, non la coppia. Teoricamente quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ovviamente domani torno dal sivende e gli faccio notare la cosa, vediamo che dice. L'unica cosa che avevo subito notato era la differenza, apparente ma a questo punto neanche tanto, di qualità del materiale tra i pod larghi e quelli stretti, molto più "fragili".
Pareri? Sottolineo che avevo appena iniziato a stringere quando il pod si è schiantato.
Grazie!

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Il connettore andava a contatto con la catena, sfiorandola, ma toccava.
Adesso però, visto che quando la sfiga ci si mette, lo fa con una certa applicazione, ho un altro, interessante problema.
Prima ho parlato al passato perché fino a ieri sera tardi pensavo di aver risolto: avevo scoperto che avevo i pod nella versione larga, 15-18. Con un bel po' di sbattimenti sono riuscito a trovare una coppia di quelli con connettore stretto, 12-15. Ieri sera sono andato a mano montarli.
Monto il sinistro, chiave dinamometrica, 40 Nm, come sempre fatto, a posto.
Destro, chiave, inizio a stringere, SBAM! Pod TRANCIATO esattamente a metà!!!
La faccio breve, quando sono rinvenuto ho spostato sul lato catena il pod stretto sopravvissuto, a sx uno di quelli con connettore largo. Ho rifatto aggiornamenti e settaggi vari e sembra essere tutto ok. Adesso esco e vediamo.
Inutile dire che nel rimontaggio non ho stretto fino a 40 Nm, anche se non aveva dato problemi nel primo montaggio, quindi la coppia di serraggio adesso non è identica.
La mia domanda è se due pod non della stessa coppia e con connettori diversi, possono convivere. L'anno scorso Garmin mi aveva inviato un pod in sostituzione di uno difettoso che avevo. Uno, non la coppia. Teoricamente quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ovviamente domani torno dal sivende e gli faccio notare la cosa, vediamo che dice. L'unica cosa che avevo subito notato era la differenza, apparente ma a questo punto neanche tanto, di qualità del materiale tra i pod larghi e quelli stretti, molto più "fragili".
Pareri? Sottolineo che avevo appena iniziato a stringere quando il pod si è schiantato.
Grazie!

i pod da 12-15mm sono i primi ad essere stati prodotti. appunto perche avevano mostrato difetti ed il materiale era abbastanza fragile - sebbene io ne ho una coppia da 15 mesi, smontata e rimontata N volte e mai rotta fino ad un mese fa per colpa di una guarnitura scadente - Garmin ha cominciato a produrne una versione migliorata, che differisce, meccanicamente, da una rilievo verso l'esterno, nella versione migliorata. se riesco ti posto una foto domani.
puo darsi che tu abbia una versione del 12-15 modello "vecchio"

per quanto riguarda il tuo quesito: avere un 12-15 ed un 15-18 (come la guerra? :mrgreen: ) non daranno problemi.

se hanno serragi differenti, ma molto differenti, forse si, avrai dei problemi. quanto segna il bilanciamento, per esempio?

domanda a te: perche stringere a 40Nm? mi pare che garmin suggerisca 25lbft = ~34Nm

Beibo

Ultima modifica: