Ho montato i wector, ma non mi fa la calibrazione, ho sbagliato qualche passaggio? aiuto sto impazzendo!!
oggi prima gara della stagione con i vector, giusto un duathlon per vedere poi che risultati poteva darmi, arrivo in zon acambio, accendo il 500 faccio la calibrazione e do lo start che ovviamente mette subito in pausa automatica, in quanto la bici è ferma; stessa calibrazione con il 910 xt.
poi esco dalla zona cambio, facci riscaldamento e dopo 1 ora parto, prima frazione in corsa, poi inforco la bici e zac non va ne il watt ne la cadenza sia sull 500 sia sul 910xt, lascio perdere faccio la mia gara e a casa poi rifaccio calibrazione angoli, calibrazione e funzionano regoalrmente, qualcuno sa cosa puo' essere successo?
Ieri durante un giro, dopo circa 2 ore , ho visto la potenza calare della metà. Avevo il sospetto che di botto non riceve più il segnale dal pedale sx. Controllo sul 510 e noto errore 400:" missing left pedal radio link". Praticamente il pedale non mandava segnale e la potenza era solo dal destro. Ci ho fatto una salita breve e poi ho tolto e rimesso le batterie e tutto è tornato normale. In post analisi ho preso i dati di potenza di quei 5 minuti e li ho moltiplicati x2.
Ho inventato il vector-s destro! [emoji16]
Beibo
ciao, penso sia stato perche' ho mollato e fissato i pedali senza fare la calibrazione angoli, ho solo fatto la calibrazione, sia il 500 che il 910 xt non hanno rilevato la potenza...la sera a casa dopo la cal. angoli tutto ha funzionato....Hai capito cosa possa essere successo? Anche io faccio multidisciplina e quello che è successo a te è la cosa che temo di più. Proverò a fare qualche combinato per testare la cosa e qualche uscita in bici l'asciando il sistema in stand by per un'oretta prima di uscire.
Ieri durante un giro, dopo circa 2 ore , ho visto la potenza calare della metà. Avevo il sospetto che di botto non riceve più il segnale dal pedale sx. Controllo sul 510 e noto errore 400:" missing left pedal radio link". Praticamente il pedale non mandava segnale e la potenza era solo dal destro. Ci ho fatto una salita breve e poi ho tolto e rimesso le batterie e tutto è tornato normale. In post analisi ho preso i dati di potenza di quei 5 minuti e li ho moltiplicati x2.
Beibo
No, anzi, stavamo spingendo.AVEVI FATTO UNA PASUSA DI Più DI 4 MINUTI ?
con l'ultimo fw se si fa una pausa più lunga di 4 minuti è probabile che succeda quello che è successo a te.
Beibo
Scusate, ma quali parti bisogna acquistare per trasformare i pedali vector S nella versione più completa, solo i sensori (pod)? o altro? inoltre quali dati avrei in più? precisione in più?
Devi comprare il kit upgrade composto da pedale e pod
ahh non basta montare solo il POD sul pedale che non lo ha?
ahh ecco.![]()
la parte che manca (le string gauges) che poi non sono altro che l'70-80% del valore di un pedale vector.
un pod costa 50 eur..sarebbe troppa cuccagna upgradare con così poco...

! Quando è sul 50x11...

!Ad essere onesto, a mio avviso, " forse" è un problema.Ciao a tutti, ho un grosso problema: ho mi è appena arrivata la bici nuova, BMC Slr01, montata Dura Ace.
Sono andato a montare il Vector e...TOCCA LA CATENA! Quando è sul 50x11...
Il Vector ormai ce l'ho da 2 anni, il gruppo pure, montato su altro telaio ovviamente e non ho mai avuto questo problema: qualcuno sa dirmi se può essere un problema di bici per caso? Qualcuno ha una BMC e usa il Vector?
Ho provato a usare 2 rondelle invece che una, la situazione migliora ma comunque sfiora la catena.
Qualcuno mi può aiutare? Non posso credere di aver cambiato bici...e di non poter usare il misuratore!
Grazie in anticipo!
Ad essere onesto, a mio avviso, " forse" è un problema.
Quante volte vai con il 50x11?
Io con ultegra cs6700 e telaio trek domane 6, con il 50x11 sfiora ad 1mm la catena, e quando lo userò in discesa è probabile che con le vibrazioni della catena, il connettore tocchi la catena. 1.5 anni e mai problemi.
Forse se mostri una foto chiarisce l'entità del problema.
Con il 50x12 quanta luce c'è tra la catena ed il connettore?
Beibo
Il connettore andava a contatto con la catena, sfiorandola, ma toccava.
Adesso però, visto che quando la sfiga ci si mette, lo fa con una certa applicazione, ho un altro, interessante problema.
Prima ho parlato al passato perché fino a ieri sera tardi pensavo di aver risolto: avevo scoperto che avevo i pod nella versione larga, 15-18. Con un bel po' di sbattimenti sono riuscito a trovare una coppia di quelli con connettore stretto, 12-15. Ieri sera sono andato a mano montarli.
Monto il sinistro, chiave dinamometrica, 40 Nm, come sempre fatto, a posto.
Destro, chiave, inizio a stringere, SBAM! Pod TRANCIATO esattamente a metà!!!
La faccio breve, quando sono rinvenuto ho spostato sul lato catena il pod stretto sopravvissuto, a sx uno di quelli con connettore largo. Ho rifatto aggiornamenti e settaggi vari e sembra essere tutto ok. Adesso esco e vediamo.
Inutile dire che nel rimontaggio non ho stretto fino a 40 Nm, anche se non aveva dato problemi nel primo montaggio, quindi la coppia di serraggio adesso non è identica.
La mia domanda è se due pod non della stessa coppia e con connettori diversi, possono convivere. L'anno scorso Garmin mi aveva inviato un pod in sostituzione di uno difettoso che avevo. Uno, non la coppia. Teoricamente quindi non dovrebbero esserci problemi.
Ovviamente domani torno dal sivende e gli faccio notare la cosa, vediamo che dice. L'unica cosa che avevo subito notato era la differenza, apparente ma a questo punto neanche tanto, di qualità del materiale tra i pod larghi e quelli stretti, molto più "fragili".
Pareri? Sottolineo che avevo appena iniziato a stringere quando il pod si è schiantato.
Grazie!