Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
si si ma la vaccera la conosco, l'avrò fatta 10\15 volte ma non ci ero ancora andato da quando ho ripreso la scorsa estate. concordo sul fatto che esca un bel giro, diciamo un buon antipasto su tutti i fronti per i giri estivi sui colli più importanti o-o

riguardo la situazione dell'asfalto su montoso posso dirti che a bagnolo il comune ha deciso (a mio avviso giustamente) di dedicare soldi al rifacimento delle elementari e delle medie che allo stato attuale sono situate in 2 edifici di inizio 900 e che erano messe malissimo già 10-15 anni fa quando ci andavo io. in estate sembra comunque che si voglia completare la riasfaltatura da montoso a rucas (e sembra che il costo complessivo da montoso a rucas sia 10 milioni di €).

ps: citavi le tasse sulle pietre portate a valle, ma secondo te chi è che comanda davvero in comune? :-x
Di quei 10 si sa quanti destinati alla strada e quanti a .....
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ma quando vorresti farlo il giro? Lì in genere un po' di neve resta nei tornanti all'altezza del bivio sterrato per Madonna della Neve.
ah non so per il momento avevo solo raccolto la "proposta" avanzata da qualcuno di fare un giro nel pinerolese in modo che potesse esserci gente sia da cuneo che da torino. poi meglio combinare almeno 10 giorni prima così vediamo se riusciamo a raccogliere qualche partecipante in più
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Di quei 10 si sa quanti destinati alla strada e quanti a .....
non ne ho idea, la cifra me l'ha detta un consigliere comunale che però si riferiva alla riasfaltatura completa intesa come rottura vecchio asfalto, preparazione fondo ecc ecc mentre in realtà è solo stato posato uno strato nuovo di asfalto che comunque ha retto bene all'inverno. i costi quindi sono stati inferiori ai 10 milioni
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ah non so per il momento avevo solo raccolto la "proposta" avanzata da qualcuno di fare un giro nel pinerolese in modo che potesse esserci gente sia da cuneo che da torino. poi meglio combinare almeno 10 giorni prima così vediamo se riusciamo a raccogliere qualche partecipante in più

ah ok... secondo me, con le temperature previste, tra un 10-15 di giorni su a Montoso su strada resta tutto pulito
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.559
918
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Oggi mi sono tolto la voglia di salita!
Pronti via e dopo 15 km di riscaldamento/avvicinamento mi sono sparato in sequenza il Malandrè, discesa sui Cerati e subito risalita a S. Antonio di Boves, discesa su Fontanelle; rigiro la bici e torno su a S. Antonio di Boves da Fontanelle, discesa su Boves e poi ritorno a casa per la campagna. Strava dice 870 D+, in realtà sono circa 700 e spicci, ma fatti nei primi 25 km dell'uscita... Il tutto condito da quasi 1.000 di VAM, mi sento quasi dopato dato che sta mattina ho lavorato 6 ore, tornato ho studiato altre 2 ore e sono uscito pensando di prendere il sole più che altro... :mrgreen:
Ora che me la sono figheggiata un avviso ai naviganti: la discesa dei Cerati non è mai stata bella (tanto meno la salita ahah), ma adesso è davvero da panico. Hanno tagliato gli alberi del boschetto verso la cima, quindi il primo chilometro di discesa, quello con le pendenze più arcigne, è un mix di acqua (c'è ancora la neve che si scioglie), rametti e sporcizia. Discesa da fare con i freni tirati, cagandosi comunque addosso. PLEASE, BE CAREFULL!! o-o
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Mi spiace ma devo dare forfait. Finalmente il mio amico e socio di bici dovrebbe aver smaltito acciacchi vari e sabato torna in pista ma non avendo km nelle gambe non ha autonomia per fare 100 o più km. Quindi partiremo da qui per un giro di 60 km circa, dopodichė lui tornerà a casa e io continuerò a girare ad minchi@m et ad libitum...
[emoji3]
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Vieni a giaveno. I D+ te li garantisco senza problemi. Ci facciamo colletta, l'aquila, pian neiretto, Braida. Tanto l'aquila e pian neiretto sono ciechi... io ne faccio metà e poi aspetto che torni giù [emoji3]
 

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest
Venite in Langa !
Domenica ripropongo a grande richiesta il "Giro d'Alba" con partenza da CARCARE h. 7.45 via Torre Bormida Cravanzana Campetto Borgomale Benevello, e ritorno da Diano d'Alba Montelupo Albese Bossolasco Montezemolo, ritorno previsto per le 13.30 circa, sono 5 ore e mezza pedalate
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Venite in Langa !
Domenica ripropongo a grande richiesta il "Giro d'Alba" con partenza da CARCARE h. 7.45 via Torre Bormida Cravanzana Campetto Borgomale Benevello, e ritorno da Diano d'Alba Montelupo Albese Bossolasco Montezemolo, ritorno previsto per le 13.30 circa, sono 5 ore e mezza pedalate

A Cravanzana verso che ora pensi di essere?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
mica male...appena ho tempo vengo a provare quelle salite, a parte il braida che l'ho già fatta. l'asfalto è ben messo ovunque o ci sono discese con strada rovinata?


Verna (l'ultima) fatta oggi.

Un po' sporca anche perché stavano tagliando degli alberi ma andando con prudenza in discesa fattibilissima.

L'aquila dovrebbe essere a posto credo...forse qualche tratto di pian neiretto potrebbe essere rovinato (mi sembra di ricordare lo fosse già l'anno scorso soprattutto nel finale)
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Verna (l'ultima) fatta oggi.

Un po' sporca anche perché stavano tagliando degli alberi ma andando con prudenza in discesa fattibilissima.

L'aquila dovrebbe essere a posto credo...forse qualche tratto di pian neiretto potrebbe essere rovinato (mi sembra di ricordare lo fosse già l'anno scorso soprattutto nel finale)
okk perfetto, io sono abituato alle strade del cuneese che fanno pena (per esempio la colletta di paesana)
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
segui quel che dice violinbici, perchè io mica ci sono andato in bici in quei posti lì... :mrgreen:

a pian neiretto ci vado a sciare con le figlie e confermo che la parte alta (max 2 km) è proprio rotta in diversi punti.
a l'aquila ci sono stato l'ultima volta a settembre, in auto. e non la ricordavo molto rovinata.
dal colle braida a giaveno è bella. quasi uguale verso avigliana.
dalla colletta di cumiana la strada diretta verso cumiana è bella, quella che passa dalla verna, a mia memoria auto-motociclistica no.

ma violinbici... tu che le conosci... andare a pian neiretto è più facile che andare all'aquila no? perchè magari domani ci vado....
 

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.893
3.287
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Allora stai a posto...qui son tutte più o meno fattibili senza patemi.
Il cuneese è vergognoso per le strade (e te lo dice un cuneese :-x)
oddio ieri ho fatto prarostino dal versante di san germano (val chisone, quindi prov TO) ed anche li la strada è pessima, però stiamo parlando di una stradina larga 2 metri dove passerà al massimo una decina di auto al giorno e che comunque non rappresenta la via principale alla cima della salita.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
tra motociclisti la tipica battuta ceh i lombardi fanno ai piemontesi è:
ma come ca22o fate a girare in moto nelle langhe. ci sono strade da paura....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.