Allora partiamo dal principio, buon 25 aprile a tutti ! Stamattina con il mio compare di uscita siamo andati dal negoziante per poter sostituire i mc come da accordi, ma al nostro arrivo il meccanico che ha smontato la guarnitura ha preferito fare un altra prova e cioè montare una guarnitura che aveva a dispozizione dato che per lui non era il mc. Mi ha montato una rotor 3dF al posto della mia 3d30 dicendomi di provare e se nel caso il problema si fosse risolto avrebbe provveduto alla sostituzione in garanzia della guarnitura da parte di rotor.Ho fatto var giri rilanciando sia con il 52 e il 36 e sembra (facendo gli eventuali scongiuri che il problema sia risolto. Pero' la perfezione non esiste come si sa' e mi sono accorto che facendo i vari cambi con il 52 28 26 la catena tende a voler uscire dalla corona grande. Volevo chiedere in attesa della nuova guarnitura se tutto ok per quanto riguarda il tic tac c'e' differenza tra la 3d30 e la 3dF tale da poter regolare o sfalsare il cambio? sembra una storia infinita ma almeno il tic tac sembra risolto, domani la prova su piu' km e in salita.
Ps il meccanico affermava che gli erano capitate delle guarniture a livello difettoso del pedale sinistro che faceva fare quel fastidioso rumore.
Alla prossima e buona uscita a tutti per domani....