Focus Cayo 3.0 disc 2015

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Hai ragione. Il meccanico ce l'ho sotto casa. Una scelta dura:doh:

Ma secondo voi mi sta bidonando il mecca?:angrymod:



http://spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/product/view/97/320

guarda qua, montate con mozzi Soul Kozak Straight pull, 28/28, cerchio T700 da 38 mm tubolare (senza pista frenante) siamo a 1170 grammi di peso (con i perni passanti RAT 15x100 e 12x142 mm e 11v shimano).

di meglio credo non si possa trovare, se non procurarsi un cerchio da 32 mm superlight da 220 grammi e scendere di altri 130 grammi.

o-o

Io quasi quasi un pensiero ce lo faccio...o-o
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
[url]http://spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/product/view/97/320[/URL]

guarda qua, montate con mozzi Soul Kozak Straight pull, 28/28, cerchio T700 da 38 mm tubolare (senza pista frenante) siamo a 1170 grammi di peso (con i perni passanti RAT 15x100 e 12x142 mm e 11v shimano).

di meglio credo non si possa trovare, se non procurarsi un cerchio da 32 mm superlight da 220 grammi e scendere di altri 130 grammi.

o-o

Io quasi quasi un pensiero ce lo faccio...o-o
Veramente ottimi. Vorrei cercare di stare su copertoncino per facilità di riparazione sulle salite importanti (sella ronda, ecc...) non ho ammiraglia a seguito.
Ma sono molto tentato da quello che ha trovato FLAVIO-RESANA, veramente in gamba. o-o
P.S. la UCI ha approvato i le sperimentazioni dei freni a disco su bici da corsa nelle gare UCI da 8-2016. :mrgreen:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Veramente ottimi. Vorrei cercare di stare su copertoncino per facilità di riparazione sulle salite importanti (sella ronda, ecc...) non ho ammiraglia a seguito.
Ma sono molto tentato da quello che ha trovato FLAVIO-RESANA, veramente in gamba. o-o
P.S. la UCI ha approvato i le sperimentazioni dei freni a disco su bici da corsa nelle gare UCI da 8-2016. :mrgreen:

Dai, fammi sapere che se magari facciamo l'ordine in 2 ci fanno un po' di sconto, poi i tempi di consegna sono di 5 gg lavorativi...mica male, ordini venerdì e venerdì arrivano.o-o

p.s. io in caso vado a prendermele di persona :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
Dai, fammi sapere che se magari facciamo l'ordine in 2 ci fanno un po' di sconto, poi i tempi di consegna sono di 5 gg lavorativi...mica male, ordini venerdì e venerdì arrivano.o-o

p.s. io in caso vado a prendermele di persona :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sai da dove spediscono e chi le assembla?
38mm non sono un pò altine. io così leggere hop avuto dei 24mm con tubolare per freni classici, carbonio mozzo novatec ed erano fantastiche, ma avevo sempre paura di sfasciarle (PARANOIA...), MAI SUCCESSO NULLA.
Sarebbe interessante sapere anche la portata in kg del ciclista. Io sono 85 kg :wacko: e per esempio quelle di spada per me sono al limite :cry:.

Certo che con quei pesi, se resta la rigidità, mi viene da ricascare sul tubolare ;nonzo%

Ci penso :asd:
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Veramente ottimi. Vorrei cercare di stare su copertoncino per facilità di riparazione sulle salite importanti (sella ronda, ecc...) non ho ammiraglia a seguito.
Ma sono molto tentato da quello che ha trovato FLAVIO-RESANA, veramente in gamba. o-o
P.S. la UCI ha approvato i le sperimentazioni dei freni a disco su bici da corsa nelle gare UCI da 8-2016. :mrgreen:

Altra cosa, se hai paura della problematica per la riparazione hai molte alternative con i freni a disco:

- tubolare di scorta
- gonfia e ripara
- lattice preventivo
- nastro americano (lo posizioni con 2 giri sul foro e ci metti anche dentro il cerchio visto che non ci sono più i freni a dar fastidio).

insomma, a questo punto direi che anche il discorso tubolare si può proprio fare.
Poi posizionarli col nastro è diventato semplice per cui niente più sorprese o-o
 

flavio-resana

Maglia Gialla
16 Ottobre 2009
11.056
928
Resana (TV)
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima CV
Sai da dove spediscono e chi le assembla?
38mm non sono un pò altine. io così leggere hop avuto dei 24mm con tubolare per freni classici, carbonio mozzo novatec ed erano fantastiche, ma avevo sempre paura di sfasciarle (PARANOIA...), MAI SUCCESSO NULLA.
Sarebbe interessante sapere anche la portata in kg del ciclista. Io sono 85 kg :wacko: e per esempio quelle di spada per me sono al limite :cry:.

Certo che con quei pesi, se resta la rigidità, mi viene da ricascare sul tubolare ;nonzo%

Ci penso :asd:

110 kg limite di peso
38 mm sono bellissime esteticamente, non risentono del vento laterale, hanno una buona resa aerodinamica.
La rigidità è garantita dai raggi a testa dritta, dai mozzi con flange maggiorate e dai raggi Alpina piatti (28 ant e 28 post)

LE assemblano a Como (lì vicino). o-o
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
110 kg limite di peso
38 mm sono bellissime esteticamente, non risentono del vento laterale, hanno una buona resa aerodinamica.
La rigidità è garantita dai raggi a testa dritta, dai mozzi con flange maggiorate e dai raggi Alpina piatti (28 ant e 28 post)

LE assemblano a Como (lì vicino). o-o
Sapete se il cerchio T700 carbonio ha la finitura a trama intrecciata o liscia?
 

wlabici

Pignone
15 Maggio 2011
189
1
BOLOGNA
Visita sito
Bici
FAENZA-DEDA-ULTEGRA 10+FOCUS CAYO DISC 3.0
[url]http://spacebikes.it/index.php/it/component/jshopping/product/view/97/320[/URL]

guarda qua, montate con mozzi Soul Kozak Straight pull, 28/28, cerchio T700 da 38 mm tubolare (senza pista frenante) siamo a 1170 grammi di peso (con i perni passanti RAT 15x100 e 12x142 mm e 11v shimano).

di meglio credo non si possa trovare, se non procurarsi un cerchio da 32 mm superlight da 220 grammi e scendere di altri 130 grammi.

o-o

Io quasi quasi un pensiero ce lo faccio...o-o
Ma!! guardandoci bene mi sembra che non ci sia la possibilità di scegliere il pp 12x142post e 15x100ant;nonzo%

Poi Il tubolare possiamo metterlo di 25?