Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Diglielo [MENTION=61708]
Quindi il totale fa : 1907 metri di dislivello , aggiungete uno strappetto di 10 m dsl dopo il golf club prima di telarolo , il tratto in leggera salita da case zobbi a cervarolo , lo strappo di ponte dolo è quello prima di castellarano e si superano agevolmente i 2000 metri .....

[emoji4]

Lo strappo di Ponte Dolo è salita vera! :wacko:
Sono 4,5km quasi al 5% medio con tratti in doppia cifra nei 2km che attraversano l'abitato di Fontanaluccia (qua il pezzo più impegnativo https://www.strava.com/segments/4026169).
Allego anche l'altimetria. Si arriva fino a dove dice "bivio per Rovolo". o-o

Da lì fino a Castellarano ci saranno almeno altri 200m tra i vari saliscendi (Romanoro-Farneta, PonteDolo-Cerredolo, PonteSecchia-Lugo, strappo Cavariana)

Allegati

• PietravoltadapontediGazzano.jpg
    PietravoltadapontediGazzano.jpg
    70,3 KB · Visite: 12

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
certo che fare la Minghetta....;nonzo% con il traffico che ci sarà.
non sarebbe meglio far via della riva per poi incrociare la via per San Romano?

anche passar per VIano la domenica che ci dovrebbe essere il mercato..;nonzo%(tra l'altro, non era questo un problema sorto anche per la g.f. che si svolgeva a Carpi?!?!)

mah,staremo a vedere......
io punto ai ristori!!!!!!:mrgreen:
non avendole mai fatte, ci sono giusto in queste manifestazioni?!?!

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Sono 4,5km quasi al 5% medio con tratti in doppia cifra nei 2km che attraversano l'abitato di Fontanaluccia (qua il pezzo più impegnativo [url]https://www.strava.com/segments/4026169[/URL]).

Da lì fino a Castellarano ci saranno almeno altri 200m tra i vari saliscendi (Romanoro-Farneta, PonteDolo-Cerredolo, PonteSecchia-Lugo, strappo Cavariana)

Dai cmq quasi al 5% medio si fa a 25 Km/h in gruppo....:-x:-x:-x

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote

Sono 4,5km quasi al 5% medio con tratti in doppia cifra nei 2km che attraversano l'abitato di Fontanaluccia (qua il pezzo più impegnativo https://www.strava.com/segments/4026169).

A maggior ragione i 1600 metri sono ancora più ottimistici [emoji51]

• Mi piace
Reactions: Serpi

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

anche passar per VIano la domenica che ci dovrebbe essere il mercato..;nonzo%(tra l'altro, non era questo un problema sorto anche per la g.f. che si svolgeva a Carpi?!?!)

Il percorso che ho tracciato io potrebbe non essere quello ufficiale. Io ho solo unito i puntini come nei giochi della settimana enigmistica...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dai cmq quasi al 5% medio si fa a 25 Km/h in gruppo....:-x:-x:-x

Al giro d'italia anche più forte! :asd::asd::asd:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ciao ragazzi, anche io dovrei esserci domenica. Sarà la mia prima GF in assoluto e questo mi sembra l'evento ideale per iniziare, meglio della Dieci Colli che mi sembra proibitiva per un esordiente e potrebbe essere resa ancora più dura dal meteo. Qui invece potrò impratichirmi nello stare in gruppo e nel gestire il dislivello senza i "contro" della competitiva, almeno spero!

Farò il lungo ma partendo da Castellarano, non da casa come leggo alcuni :wacko:
Spero ci si possa conoscere per poi condividere qualche pedalata anche futura nelle nostre zone, modenesi e non.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi, anche io dovrei esserci domenica. Sarà la mia prima GF in assoluto e questo mi sembra l'evento ideale per iniziare, meglio della Dieci Colli che mi sembra proibitiva per un esordiente e potrebbe essere resa ancora più dura dal meteo. Qui invece potrò impratichirmi nello stare in gruppo e nel gestire il dislivello senza i "contro" della competitiva, almeno spero!

Farò il lungo ma partendo da Castellarano, non da casa come leggo alcuni :wacko:
Spero ci si possa conoscere per poi condividere qualche pedalata anche futura nelle nostre zone, modenesi e non.

Ciao , io faro' il lungo con la casacca della Pol Spilambertese (bianca verde e rossa)....o-oo-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Io ci sarò: non so come mi vestirò, non so a che ora arriverò, non so che bici userò (sicuramente la NoBrand completamente carbonio a vista) ma sono facilmente riconoscibile: sovrappeso, lento ed avrò l'espressione del bollito alla partenza :wacko::wacko::wacko:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Fino a gatta tutto abbastanza morbido, non fatevi ingannare dalle medie tipo a razzolo-caseificio minozzo rampa per bene, anche l'inizio di monteorsaro, come anche fontanaluccia; peccato non fare tutta la salita di villa che, a parte l'inizio 9-10%, e' regolare, sarà per ragioni di traffico.

• Mi piace
Reactions: Serpi

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda

Si mangia, si mangia. Non ti aspettare ristori da granfondo tipo Selle italia, ma per quello che si spende... Mi ricordo l'abbuffata di tigelle che ho fatto l'anno scorso al cicloraduno spilamberto-sestola (una volta arrivati a sestola) , anche perche non avendo spirito competitivo ai ristori si fermano tutti per timbrare il cartellino, fare 2 chiacchiere e mangiare una fetta di torta.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Si mangia, si mangia. Non ti aspettare ristori da granfondo tipo Selle italia, ma per quello che si spende... Mi ricordo l'abbuffata di tigelle che ho fatto l'anno scorso al cicloraduno spilamberto-sestola (una volta arrivati a sestola) , anche perche non avendo spirito competitivo ai ristori si fermano tutti per timbrare il cartellino, fare 2 chiacchiere e mangiare una fetta di torta.
Certo ragazzi si mangia .....io però devo spezzare una lancia a favore delle cicloturistiche in Romagna , domenica ero a Faenza e vi assicuro che i ristori sono da vedere x credere. ..!!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.430
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ho visto che la partenza alla francese è tra le 7.00 e le 8.30
calcolando che vorrei essere lì presto, partendo da casa in bdc, e calcolando che l'incontro domenica mattina dovrebbe iniziare alle 5.00.....se dura pero' tutti e 12 i round vien tardi.
se riesco mi iscrivo domani pomeriggio e poi al max avro' speso € 7,00 per niente, pazienza.

mi piacerebbe essere lì abbastanza presto per aggregarmi a qualche gruppo numeroso. io saro' con cliclo s3 rossa, divisa....;nonzo%penso salopette xbionic e maglia gialla Tour de France.

fate un urlo se mi vedete. che se volete ci si prende un caffè al bar "rocchetta" prima di partire. sempre se è aperto,e sempre se c'è la barista bionda.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.