dai al massimo allora da Rubiera per arrivare a Castellarano facciamo il 3 croci, tanto per far un po' di gamba![]()
ci sto...
...dai al massimo allora da Rubiera per arrivare a Castellarano facciamo il 3 croci, tanto per far un po' di gamba![]()
ci sto
...Diglielo [MENTION=61708]
Quindi il totale fa : 1907 metri di dislivello , aggiungete uno strappetto di 10 m dsl dopo il golf club prima di telarolo , il tratto in leggera salita da case zobbi a cervarolo , lo strappo di ponte dolo è quello prima di castellarano e si superano agevolmente i 2000 metri .....
[emoji4]

con il traffico che ci sarà.
(tra l'altro, non era questo un problema sorto anche per la g.f. che si svolgeva a Carpi?!?!)Lo strappo di Ponte Dolo è salita vera!
Sono 4,5km quasi al 5% medio con tratti in doppia cifra nei 2km che attraversano l'abitato di Fontanaluccia (qua il pezzo più impegnativo [url]https://www.strava.com/segments/4026169[/URL]).
Allego anche l'altimetria. Si arriva fino a dove dice "bivio per Rovolo".
Da lì fino a Castellarano ci saranno almeno altri 200m tra i vari saliscendi (Romanoro-Farneta, PonteDolo-Cerredolo, PonteSecchia-Lugo, strappo Cavariana)

Lo strappo di Ponte Dolo è salita vera!
Sono 4,5km quasi al 5% medio con tratti in doppia cifra nei 2km che attraversano l'abitato di Fontanaluccia (qua il pezzo più impegnativo https://www.strava.com/segments/4026169).
Allego anche l'altimetria. Si arriva fino a dove dice "bivio per Rovolo".
Da lì fino a Castellarano ci saranno almeno altri 200m tra i vari saliscendi (Romanoro-Farneta, PonteDolo-Cerredolo, PonteSecchia-Lugo, strappo Cavariana)
certo che fare la Minghetta....con il traffico che ci sarà.
non sarebbe meglio far via della riva per poi incrociare la via per San Romano?
anche passar per VIano la domenica che ci dovrebbe essere il mercato..(tra l'altro, non era questo un problema sorto anche per la g.f. che si svolgeva a Carpi?!?!)
mah,staremo a vedere......
io punto ai ristori!!!!!!
non avendole mai fatte, ci sono giusto in queste manifestazioni?!?!
Dai cmq quasi al 5% medio si fa a 25 Km/h in gruppo....![]()

Ciao ragazzi, anche io dovrei esserci domenica. Sarà la mia prima GF in assoluto e questo mi sembra l'evento ideale per iniziare, meglio della Dieci Colli che mi sembra proibitiva per un esordiente e potrebbe essere resa ancora più dura dal meteo. Qui invece potrò impratichirmi nello stare in gruppo e nel gestire il dislivello senza i "contro" della competitiva, almeno spero!
Farò il lungo ma partendo da Castellarano, non da casa come leggo alcuni
Spero ci si possa conoscere per poi condividere qualche pedalata anche futura nelle nostre zone, modenesi e non.

Si mangia, si mangia. Non ti aspettare ristori da granfondo tipo Selle italia, ma per quello che si spende... Mi ricordo l'abbuffata di tigelle che ho fatto l'anno scorso al cicloraduno spilamberto-sestola (una volta arrivati a sestola) , anche perche non avendo spirito competitivo ai ristori si fermano tutti per timbrare il cartellino, fare 2 chiacchiere e mangiare una fetta di torta.certo che fare la Minghetta....con il traffico che ci sarà.
non sarebbe meglio far via della riva per poi incrociare la via per San Romano?
anche passar per VIano la domenica che ci dovrebbe essere il mercato..(tra l'altro, non era questo un problema sorto anche per la g.f. che si svolgeva a Carpi?!?!)
mah,staremo a vedere......
io punto ai ristori!!!!!!
non avendole mai fatte, ci sono giusto in queste manifestazioni?!?!
Certo ragazzi si mangia .....io però devo spezzare una lancia a favore delle cicloturistiche in Romagna , domenica ero a Faenza e vi assicuro che i ristori sono da vedere x credere. ..!!Si mangia, si mangia. Non ti aspettare ristori da granfondo tipo Selle italia, ma per quello che si spende... Mi ricordo l'abbuffata di tigelle che ho fatto l'anno scorso al cicloraduno spilamberto-sestola (una volta arrivati a sestola) , anche perche non avendo spirito competitivo ai ristori si fermano tutti per timbrare il cartellino, fare 2 chiacchiere e mangiare una fetta di torta.
quoto hasejossCerto ragazzi si mangia .....io però devo spezzare una lancia a favore delle cicloturistiche in Romagna , domenica ero a Faenza e vi assicuro che i ristori sono da vedere x credere. ..!!

tutte le romagnole sono da urlo

entrambe
![]()

penso salopette xbionic e maglia gialla Tour de France.