cosa avete mangiato? (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
certo che si può mangiare così come le fette biscottate ma in quantità limitata...di certo se devi scegliere a parità di quantità molto meglio l'olio extravergine di oliva.
Beh sono fortunato perchè le fette biscottate non fanno parte della mia alimentazione quotidiana.L'evo invecie,è come il prezzemolo(ovvio sempre a quantità limitate:mrgreen:)

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2
non tutte le fette biscottate contengono conservanti dannosi...io non le mangio le fette biscottate ma non vedo il motivo di criticarle quando magari sopra il pane si pongono 10g di burro per fetta...

leggi bene quello che ho scritto prima :-)

non critico il fatto di metterci su il burro, che può essere più o meno dannoso (ovvio che 10 g a fetta x 10 fette..), ma il fatto che le fette biscottate contengano conservanti e grassi trans/idrogenati
chiaro che mi riferisco a quelle industriali, quelle che compra il 99.9% della gente

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Cosa ne pensate dei fiocchi di latte magro? Sembrano essere un buon secondo: 200 g danno 25 g di proteine e 6-8 g di grassi. Io li utilizzo moltissimo nella mia alimentazione e mi trovo bene!

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Oggi al contrario di quanto pensavo quasi 70km senza pioggia...post con 60 grammi di gallette 2 budini multivitaminico

Merenda un caffè con un po di panna

Pranzo dell'atleta
Costine braciole di maiale verdura grigliata 2 pannocchie un bel calice di vino pugliese del 2007 ed una fettazza di torta diplomatica home made...caffè e amaro centerbe ...sono full

d9f549f11d7d9277eece227ad475567b.jpg

14bba85d57a38b22597875a50fc72532.jpg

winzy

Cronoman
8 Novembre 2014
748
10
Visita sito
Bici
Specy
Cosa ne pensate dei fiocchi di latte magro? Sembrano essere un buon secondo: 200 g danno 25 g di proteine e 6-8 g di grassi. Io li utilizzo moltissimo nella mia alimentazione e mi trovo bene!

Io una volta ogni 15gg me li metto in programma se capita, non li assumo comunque abitualmente.
Anche se più grassa preferisco la ricotta, chiaramente cerco di limitare quest'ultima

Inviato dal mio!!!

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ottima fonte proteicA... io li mangio nella giornata vegetariana ... alla fine sono come lo yogurt greco ma con un po di carboidrati in piu...

Perone

Gregario
9 Dicembre 2007
577
31
A 50€ dall'Italia
Visita sito
Bici
Colnago E1
Oggi al contrario di quanto pensavo quasi 70km senza pioggia...post con 60 grammi di gallette 2 budini multivitaminico

Pranzo dell'atleta
Costine braciole di maiale verdura grigliata 2 pannocchie un bel calice di vino pugliese del 2007 ed una fettazza di torta diplomatica home made...caffè e amaro centerbe ...sono full

[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]...... :sbavon::sbavon::sbavon:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

a mio parere, sono peggiori dello yogurt greco(che contiene più proteine e zero grassi saturi) ma migliori dello yogurt intero(che ha più grassi e zuccheri).

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott

Pranzo dell'atleta

d9f549f11d7d9277eece227ad475567b.jpg

14bba85d57a38b22597875a50fc72532.jpg

"Pranzo dell'atleta "...??? Diritti d'autore !!:mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- panino integrale da 50 gr con 2 cucchiaini di marmellata di limoni Rigoni
- tazza di the con un cucchiaino di miele
- caffè

Allenamento:
[url]https://www.strava.com/activities/297215682[/URL] 81.9 km ma in realtà sono 85.9 poiché ho acceso il Garmin con qualche km di ritardo :), 3h 19m, 24.7 km/ media, 139 bpm medi, 81 rpm medie, 502 m dsl. Nel durante una borraccia di acqua e sali, un paio di sola acqua, una banana e un fruttagel Ethic Sport anche se forse avrei fatto bene a portarmi un paninetto in quanto ho patito la fame negli ultimi 20-30 km

Pwo:
- mini paninetto integrale da 30 gr con una fettina di prosciutto crudo sgrassato

Pranzo:
- tagliatelle con besciamella, funghi e pezzettini di salsiccia sbriciolata
- 3 fettine di rollè di tacchino
- un po' di bietole lesse condite con evo, limone, sale
- un po' di fragole al limone
- un bicchiere di Falerno del Massico

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione
40g crema di riso mais e tapioca
15g whey
Semi vari

Spuntino
Banana
Grana 25g

Pranzo
Minestrone ca 150g
Insalata mista con : lattughino, pomodori, olive e tonno ca 100g
Pane multicereali 30g
Pane di semola 40g
Pera
15 fragole

Spuntino
Banana
Yogurt frutti di bosco e albicocca 250g

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
colazione: 100gr di fette di pane integrale con marmellata
200ml latte di soia
30gr whey
una banana

Mediofondo Bra-Bra: durante 2 barrette un gel e alcune banane acchiappate al volo ai ristori, 110km 1800d+ chiusi in 3h42'(eh lo so, sono un cacciavite:mrgreen:)

Pranzo 160gr pasta al pomodoro
150gr Petto di pollo alla piastra
120gr insalata di fagiolini
una mela

Merenda: yogurt intero
una banana

cena: ancora da definire

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
l'olio di palma non è che sia cattivo, sono i modi con cui viene prodotto (deforestazione, sfruttamento..) che lo rendono pessimo

la cosa peggiore delle fette biscottate sono i conservanti cge contengono (idem x il pan bauletto)

invece spezzerei una lancia a favore del burro: tralasciando che possa piacere o meno, è un ottima fonte di grasso mct a (piu) rapido assorbimento

No l'olio di palma fa male cmq http://www.ilfattoalimentare.it/olio-di-palma-e-salute.html

montesaktm

Pedivella
17 Maggio 2011
478
12
trento
Visita sito
Bici
Domane 5.2

scusa mardok ma secondo me non hai letto tutto l'articolo.. non si può citare un articolo solo per il titolo: in sintesi io leggo che c'è molta confusione sulle conoscenze attuali, che non bisogna demonizzare l olio di palma in se e che il problema vero è appunto la zona ed il metodo di estrazione (appunto) e l assunzione inconsapevole in grandi quantità (ma va?!?)

questo in estrema sintesi, poi ognuno si faccia le sue considerazioni ;-)

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
scusa mardok ma secondo me non hai letto tutto l'articolo.. non si può citare un articolo solo per il titolo: in sintesi io leggo che c'è molta confusione sulle conoscenze attuali, che non bisogna demonizzare l olio di palma in se e che il problema vero è appunto la zona ed il metodo di estrazione (appunto) e l assunzione inconsapevole in grandi quantità (ma va?!?)

questo in estrema sintesi, poi ognuno si faccia le sue considerazioni ;-)

Ma a livello sanguigno non mi pare che faccia proprio ben visto che alza il colesterolo cattivo,e vari problemi cardiovascolari.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.