Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
ho visto che la partenza alla francese è tra le 7.00 e le 8.30
calcolando che vorrei essere lì presto, partendo da casa in bdc, e calcolando che l'incontro domenica mattina dovrebbe iniziare alle 5.00.....se dura pero' tutti e 12 i round vien tardi.
se riesco mi iscrivo domani pomeriggio e poi al max avro' speso € 7,00 per niente, pazienza.

mi piacerebbe essere lì abbastanza presto per aggregarmi a qualche gruppo numeroso. io saro' con cliclo s3 rossa, divisa....;nonzo%penso salopette xbionic e maglia gialla Tour de France.

fate un urlo se mi vedete. che se volete ci si prende un caffè al bar "rocchetta" prima di partire. sempre se è aperto,e sempre se c'è la barista bionda.....

Noi della Spilambertese saremo almeno 10/15 , se vuoi aggregarti partiremo da Castellarano intorno alle 7:45....abbiamo divisa rossa , verde e bianca...o-oo-oo-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Openrunner dà 2315m, ma di solito sottostima un po'.
http://www.openrunner.com/?id=4726741

Che poi io scrivo scrivo, ma non so ancora se riuscirò ad esserci....;pirlùn^

p.s: il percorso non è ufficiale, è quello che ho ipotizzato io.

Mi quoto solo per evidenziare che nel creare il percorso ho sbagliato strada... ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Da VillaMinozzo non ho preso la salita di Monteorsaro (https://www.strava.com/segments/5089415), ma la strada normale e poi ho fatto passare il percorso per Febbio.

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
ho visto che la partenza alla francese è tra le 7.00 e le 8.30
calcolando che vorrei essere lì presto, partendo da casa in bdc, e calcolando che l'incontro domenica mattina dovrebbe iniziare alle 5.00.....se dura pero' tutti e 12 i round vien tardi.
se riesco mi iscrivo domani pomeriggio e poi al max avro' speso € 7,00 per niente, pazienza.

mi piacerebbe essere lì abbastanza presto per aggregarmi a qualche gruppo numeroso. io saro' con cliclo s3 rossa, divisa....;nonzo%penso salopette xbionic e maglia gialla Tour de France.

fate un urlo se mi vedete. che se volete ci si prende un caffè al bar "rocchetta" prima di partire. sempre se è aperto,e sempre se c'è la barista bionda.....

Noi della Spilambertese saremo almeno 10/15 , se vuoi aggregarti partiremo da Castellarano intorno alle 7:45....abbiamo divisa rossa , verde e bianca...o-oo-oo-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Il PGF Cycling Team ci sarà!
Io non so ancora cosa farò, ma presumibilmente ci sarò fino a Pantano e poi tornerò verso casa.
Mi sa che saremo a Castellarano un po' prima delle 8.
Riconoscerci è facile, siamo quelli a cui il team SKY ha copiato la divisa...:angrymod:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
2230d+:mrgreen:Partito vs le 7.30 fino a monteorsaro me la son fatta tutta da solo..poi dopo ho beccato altri tre e siamo arrivati insieme, contento sono stato davanti e senza cali. Prossima openroad, li e' un po' più duretta:wacko:

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi, anche io ho fatto il lungo .....devo dire che Monteorsaro e una bella salita. ...ottimi i ristori e la segnaletica stradale. ....paesaggi stupendi e poco traffico. ...alla fine ho chiuso in 5 h 7 minuti zlla media di 26 km / h kcal bruciate 3831...

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
873
344
37
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Mi dispiaciuto non essere stato dei vostri, ma dopo la diecicolli il mio fisico mi ha presentato il conto.. E non sono riuscito a svegliarmi in tempo. Alla fine ho fatto 70km per conto mio e mi è pure venuto un crampo:-(

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Non ho fatto tutto il percorso (sono arrivato solo fino a Pantano) e in più ero "portoghese" quindi non posso commentare ristori e organizzazione in genere, ma per quel che ho visto direi che ci fosse tanta gente e che la manifestazione sia riuscita!!!
Alla partenza ho riconosciuto [MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] che nonostante quel che scrive sul forum indossava una maglia canarina del Modena per ribadire con orgoglio la sua Modenesità anche oltre secchia... :-x:)))::-x:)))::-x

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.406
1.393
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Giornata perfetta direi, mi sono divertito un sacco. Percorso molto bello, ben segnalato e con poco traffico, ottimi ristori nei punti giusti, meteo ideale visto il periodo.
Ho fatto il lungo partendo da solo con calma, due chiacchere qua e là durante la salita (Monte Orsaro che piacevole scoperta, salita lunga e dura ma bellissima), poi dopo l'ultimo ristoro mi sono attaccato al team Nuova Corti che mi ha portato giù a medie per me folli aiutandomi nei falsopiani quando cominciavo a non averne più. Alla fine 5 ore esatte in movimento, mio massimo sia di tempo che di distanza e dislivello :)

Viste le premesse non posso che sperare che anche le restanti 3 tappe del Giro delle 2 cime siano su questo livello; io cercherò di non perdermene neanche una.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.429
23.612
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Buongiorno a tutti!
Non ho fatto tutto il percorso (sono arrivato solo fino a Pantano) e in più ero "portoghese" quindi non posso commentare ristori e organizzazione in genere, ma per quel che ho visto direi che ci fosse tanta gente e che la manifestazione sia riuscita!!!
Alla partenza ho riconosciuto @pedalone della bassa che nonostante quel che scrive sul forum indossava una maglia canarina del Modena per ribadire con orgoglio la sua Modenesità anche oltre secchia... :-x:)))::-x:)))::-x

hai scoperto che ho un lato pro-modenese molto acceso!!!!! :mrgreen:

mi ha fatto piacere conoscerti (finalmente conosco di persona qualcuno del forum)

per quanto riguarda la manifestazione mi è piaciuta molto. arrivato in super ritardo a causa dell'incontro (sveglia alle 4.30 con carica di caffè!!!) ed in automobile (altrimenti sarebbe venuto troppo tardi) son partito ad occhio e croce verso le 8.15 - 8.20
percorso bello (a parte la discesa grattugia del Golf Club). nella fondovalle eravamo una vagonata, poi qualcuno ha deciso di aumentare il passo ed io me ne son stato bello tranquillo in un gruppetto più ristretto.
peccato aver rimediato sul medio, ma la moglie aspettava, e se tardavo troppo :angrymod:
tirata di collo assurda dopo la discesa di Gatta, dove ho voluto seguire il ritmo di alcuni, ed i 40-45 orari per me eran troppi ieri

comunque complimenti all'organizzazione. mi è sembrato tutto ben organizzato. a quella del 21/6 manchero',ma alle altre, penso proprio di partecipare

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
aahhh maglia gialla e pantaloncini x-bionic? allora abbiamo pedalato un po' assieme, o meglio ti sono stato un po' in scia, nella fondovalle tresinaro tra Viano e Cigarello... se eri te. Io avevo completo sportissimo, bdc nobrand con ruote nobrand, tutto carbonio a vista 3k.
Io ho fatto il medio e da casa sono diventati 130 con +1100m.... avrei detto di + prima di partire. Purtroppo ho bevuto poco ed al rientro al primo strappo sulla fondovalle son partiti i crampi

Confermo le note positive come organizzazione, percorso, ristori (anche se mi aspettavo qlc alla partenza) ma un appunto bisogna farlo: non è possibile che in una non competitiva mi arrivino spallate in gruppo, gente che mi sorpassa (sono un lentone) e mi taglia la strada prima di essermi completamente davanti (in 2 casi se nn rallentavo mi toccavano la ruota ant), che ci siano scemi che stanno nella corsia di sinistra anche in curva! è una manifestazione NON AGONISTICA (non cronometrata), arrivare primo o ultimo è uguale... e allora cosa gli passa x la testa a sti ceffi? alla 10 Colli, giusto sabato, per colpa di un ciclista contromano che ha fatto cadere una moto sono finiti in terra in 5 con conseguenze non da poco...

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.429
23.612
45
Visita sito
Bici
non c'entra nulla con la bdc, ma essendo il mio 1.000 msg,e scrivendo nella sezione Reggio Emilia.....

Z

:hail:

scusate lo sfogo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.429
23.612
45
Visita sito
Bici
aahhh maglia gialla e pantaloncini x-bionic? allora abbiamo pedalato un po' assieme, o meglio ti sono stato un po' in scia, nella fondovalle tresinaro tra Viano e Cigarello... se eri te. Io avevo completo sportissimo, bdc nobrand con ruote nobrand, tutto carbonio a vista 3k.
Io ho fatto il medio e da casa sono diventati 130 con +1100m.... avrei detto di + prima di partire. Purtroppo ho bevuto poco ed al rientro al primo strappo sulla fondovalle son partiti i crampi

Confermo le note positive come organizzazione, percorso, ristori (anche se mi aspettavo qlc alla partenza) ma un appunto bisogna farlo: non è possibile che in una non competitiva mi arrivino spallate in gruppo, gente che mi sorpassa (sono un lentone) e mi taglia la strada prima di essermi completamente davanti (in 2 casi se nn rallentavo mi toccavano la ruota ant), che ci siano scemi che stanno nella corsia di sinistra anche in curva! è una manifestazione NON AGONISTICA (non cronometrata), arrivare primo o ultimo è uguale... e allora cosa gli passa x la testa a sti ceffi? alla 10 Colli, giusto sabato, per colpa di un ciclista contromano che ha fatto cadere una moto sono finiti in terra in 5 con conseguenze non da poco...

ho provato a vedere bici no-brand,ma non sapevo che divisa avessi.
anch'io ho visto, ahimè, scene più da G.F. che da cicloturistica.
ok chi vuol fare la manifestazione a tutta (nel tratto in fondovalle ho visto alcuni spingere veramente di brutto!!!! :wacko:) pero' in questi casi più ancora che negli altri, ci vuol rispetto per chi la fà "col sorriso sulle labbra".

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
Purtroppo c'è sempre quello a cui si chiude la vena e che quando si è in tanti pensa di essere il padrone della strada. :angrymod:
Diciamo che il quel frangente c'era il gruppo BikeXp che era davvero numeroso, quindi occupando tutta la carreggiata veniva da sè che si potessero creare delle situazioni di pericolo o di "frustrazione" degli automobilisti...

Airmat, se hai fatto quel pezzo con Pedalone probabilmente ci siamo incrociati. Pedalone ha iniziato la salita di Pantano subito dopo il gruppetto della mia squadra. o-o

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
ricordo il gruppone bikeXP, maglia nero/verde... ci sono stato un po' poi ho mollato altrimenti non arrivavo a casa ... e forse nemmeno a Cigarello!!! :-(

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
hai scoperto che ho un lato pro-modenese molto acceso!!!!! :mrgreen:

mi ha fatto piacere conoscerti (finalmente conosco di persona qualcuno del forum)

per quanto riguarda la manifestazione mi è piaciuta molto. arrivato in super ritardo a causa dell'incontro (sveglia alle 4.30 con carica di caffè!!!) ed in automobile (altrimenti sarebbe venuto troppo tardi) son partito ad occhio e croce verso le 8.15 - 8.20
percorso bello (a parte la discesa grattugia del Golf Club). nella fondovalle eravamo una vagonata, poi qualcuno ha deciso di aumentare il passo ed io me ne son stato bello tranquillo in un gruppetto più ristretto.
peccato aver rimediato sul medio, ma la moglie aspettava, e se tardavo troppo :angrymod:
tirata di collo assurda dopo la discesa di Gatta, dove ho voluto seguire il ritmo di alcuni, ed i 40-45 orari per me eran troppi ieri

comunque complimenti all'organizzazione. mi è sembrato tutto ben organizzato. a quella del 21/6 manchero',ma alle altre, penso proprio di partecipare

allora forse ti ho visto! o-o noi eravamo quelli con la divisa maculata neroarancio.. freetime... tamarissimi ma trendy...:mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.