Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Buongiorno ragazzi, faccio una domanda non propiamente sui Vector, ma sul Garmin Edge, se vi allenate con la potenza sicuramente avrete avuto il mio problema che non sono proprio riuscito a risolvere:
Premetto che ho un 810, quando devo fare un intervallo di pochi secondi a una data potenza o iniziare un intervallo ad una data potenza schiaccio il tasto lap, con questa operazione il garmin "congela" tutti i dati sul display per tipo 5 secondi per mostrarti l'inutile riepilogo del lap precedente, facendo così per quei 5 secondi sei lasciato esclusivamente alle sensazioni, non sai cosa stai facendo! ditemi che si può togliere questo fastidiosissimo riepilogo lap!! grazie in anticipo!
No, per quel che ne so, almeno sul 510,non si può togliere purtroppo, ed è una cosa noiosa a mio avviso. Potevano implementarla nella nuova firmware... [emoji16]

Siamo un po' OT, sarebbe meglio chiedere sul topic del 810

Beibo
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Buongiorno ragazzi, faccio una domanda non propiamente sui Vector, ma sul Garmin Edge, se vi allenate con la potenza sicuramente avrete avuto il mio problema che non sono proprio riuscito a risolvere:
Premetto che ho un 810, quando devo fare un intervallo di pochi secondi a una data potenza o iniziare un intervallo ad una data potenza schiaccio il tasto lap, con questa operazione il garmin "congela" tutti i dati sul display per tipo 5 secondi per mostrarti l'inutile riepilogo del lap precedente, facendo così per quei 5 secondi sei lasciato esclusivamente alle sensazioni, non sai cosa stai facendo! ditemi che si può togliere questo fastidiosissimo riepilogo lap!! grazie in anticipo!

Se clikki subito su qualsiasi parte del display sparisce e vedi subito la schermata che ti serveo-o
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
No, per quel che ne so, almeno sul 510,non si può togliere purtroppo, ed è una cosa noiosa a mio avviso. Potevano implementarla nella nuova firmware... [emoji16]

Siamo un po' OT, sarebbe meglio chiedere sul topic del 810

Beibo

Ah quindi anche te hai riscontrato questo fastidiosissimo problema? Avevo già chiesto a suo tempo nel topic 810, ma non avevo avuto riscontro alcuno. Allora ho pensato di chiedere qui perchè usando i Vector e allenandosi con la potenza è impossibile che nessuno abbia dovuto risolvere questa problematica.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Se clikki subito su qualsiasi parte del display sparisce e vedi subito la schermata che ti serveo-o

Non ci ho mai pensato! proverò sicuramente. ti ringrazio molto. o-o
Sti prodotti Garmin sono fatti più per lo svago che per l'allenamento serio. Per me è davvero inconcepibile di come abbiano potuto fare una funzione così che non sono non si può disabilitare, ma ti complica notevolmente la vita.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non ci ho mai pensato! proverò sicuramente. ti ringrazio molto. o-o
Sti prodotti Garmin sono fatti più per lo svago che per l'allenamento serio. Per me è davvero inconcepibile di come abbiano potuto fare una funzione così che non sono non si può disabilitare, ma ti complica notevolmente la vita.

il trucco funziona, lo uso spesso

ma non ti sembra di essere un po' troppo melodrammatico ?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
il trucco funziona, lo uso spesso

ma non ti sembra di essere un po' troppo melodrammatico ?

Dopo che me l'ha detto ho provato subito, funziona eccome, grandissimo, sono veramente contento di aver risolto!

Si scusa, forse esagero, però mi piace essere preciso e amo le cose semplici, i prodotti Garmin non si addicono proprio al mio carattere, ho già avuto modo di vedere il loro modo di fare con i Vector e infatti li ho dovuti vendere perchè mi facevano impazzire.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Dopo che me l'ha detto ho provato subito, funziona eccome, grandissimo, sono veramente contento di aver risolto!

Si scusa, forse esagero, però mi piace essere preciso e amo le cose semplici, i prodotti Garmin non si addicono proprio al mio carattere, ho già avuto modo di vedere il loro modo di fare con i Vector e infatti li ho dovuti vendere perchè mi facevano impazzire.

hai fatto esattamente quello che ti consiglierei anche per il 510

è chiaro però che quasi sempre le cose semplici sono anche più limitate
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
hai fatto esattamente quello che ti consiglierei anche per il 510

è chiaro però che quasi sempre le cose semplici sono anche più limitate

Io ho l'810, ma cambia nulla se non le mappe (che non uso) dal 510.
Mentre sul misuratore c'è ampia possibilità di scelta sul computerino direi di no purtroppo. Almeno finché non uscirà PC8...

Ad oggi non ci sono altri strumenti che restituiscano quantità di dati come Vector, ma a me interessa un unico dato per allenarmi, watt, e rinuncio volentieri a tutto il resto per avere questo dato ripetuto in maniera precisa durante le sessioni di allenamento.
Però ripeto che ognuno ha delle esigenze diverse quindi non dico che Vector sia un brutto prodotto, credo che ci siano persone che si possano trovare benissimo.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Oggi pomeriggio mentre mi accingevo a uscire in BDC mi propone l'aggiornamento (durata ca. 3'), lo salto perché ero in ritardo. Rientrato a casa, dopo aver salvato la corsa mi ripropone l'aggiornamento. Accetto.
Alla fine dell'aggiornamento mi dice che il sensore non può essere rilevato o qualcosa del genere, tolgo le batterie, aspetto 1' le rimetto e non accoppia il sensore (anche ammaccando connetti). Ritolgo le batterie, rimuovo il sensore, riprovo ma non lo vede.
Che può essere successo?
Thanks
g

Scusate ma questa cosa mi proccupa non poco, qualcuno ha idea di come risolvere.
 

enry31.94

Novellino
16 Ottobre 2010
8
0
Visita sito
Bici
viner
Ho letto sul forum Garmin che in caso di eccessivo gioco, se il prodotto è ancora in garanzia, Garmin spedisce due cartucce di ricambio, senza mandare i pedali in assistenza. Qualcuno ha provato?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.518
22.477
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ho letto sul forum Garmin che in caso di eccessivo gioco, se il prodotto è ancora in garanzia, Garmin spedisce due cartucce di ricambio, senza mandare i pedali in assistenza. Qualcuno ha provato?
a me hanno chiesto, comunque, di rimandare i pedali...
quello che ho fatto:
-richiesta tramite sito
-risposta che mi diceva di far attivare la rivenditore la richiesta di assistenza
-portati al rivenditore
-spediti in assistenza
-dopo circa una settimana (forse 10gg, non ricordo bene) ritornati con le cartucce e i pod nuovi...