Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cmq la prossima volta faccio un filmato cosi giudicate voi ed evito di parlare altrimenti poi vengo frainteso come spesso accade del restoo-o non diro piu nulla perche vedo che è sempre una polemica quando dico qualcosa io bohh, io avro la mia visione della bici del ciclismo ma voi ne avete una totalmente diversa e ragionate sempre in termini di gara e basta non so perche, qui siamo amatori nessuno è professionista, molti mi sa che ancora non lo hanno capito e la prendono troppo "seriamente"

anche tu non scherzi se è per questo...

ragioniamo in termini di gara?????

l'unico che chiede i tempi e le medie sei tu...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
comunque te lo avevo già scritto, se volevi vedere come andavi rispetto a loro, IMHO, ti dovevi piazzare davanti in piano e proseguire del tuo ritmo in salita, e lì, chi ne ha ne ha...
come fai tu rischi di fare la figura del succhiaruote che si fà trainare per un po' e poi "riposato" scatta...con conseguenti fraintendimenti...
(se non l'hai già fatto, leggi il 3d sui succhiaruote
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=97812)

anche se non sei stato propriamente a ruota (come hai detto) quelli davanti non lo sanno e, certamente, interpretano nel modo "peggiore" ;-)

Non voglio insistere ma io non sono stato proprio a ruota di nessuno come hanno fatto loro sono stato distante, loro una volta iniziata la salita sono stati a ruota e poi hanno scattato è il contrario
P.s quando mi capita a volte di essere raggiunto da qualcuno sia in pianura ma anche in salita, me li trovo talmente vicini alla ruota che quasi devo aver paura a frenare o spostarmi, io queste cose non le ho mai fatte, anche se al contrario arrivavo sotto qualcuno, stavo sempre a distanza 5-10m e se ne avevo di piu andavo, ma non sto incollato ad altri e mai le faro perche ritengo sia altamente pericoloso stare a pochi cm
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
anche tu non scherzi se è per questo...

ragioniamo in termini di gara?????

l'unico che chiede i tempi e le medie sei tu...

Che vuol dire che chiedo i tempi, siete voi che fate le gare e parlate sempre di gare di mettere il numero per andare forte è vero o no?, io non ne ho mai fatte e forse a parte quella di Bobbio mai ne faro
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Che vuol dire che chiedo i tempi, siete voi che fate le gare e parlate sempre di gare di mettere il numero per andare forte è vero o no?, io non ne ho mai fatte e forse a parte quella di Bobbio mai ne faro
lo diciamo per te, visto che chiedi sempre le medie e i tempi...

altrimenti, se hai voglia di rileggere tutto il thread :wacko:, vedrai che, a parte rari casi, difficilmente si parla di medie...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non voglio insistere ma io non sono stato proprio a ruota di nessuno come hanno fatto loro sono stato distante, loro una volta iniziata la salita sono stati a ruota e poi hanno scattato è il contrario
P.s quando mi capita a volte di essere raggiunto da qualcuno sia in pianura ma anche in salita, me li trovo talmente vicini alla ruota che quasi devo aver paura a frenare o spostarmi, io queste cose non le ho mai fatte, anche se al contrario arrivavo sotto qualcuno, stavo sempre a distanza 5-10m e se ne avevo di piu andavo, ma non sto incollato ad altri e mai le faro perche ritengo sia altamente pericoloso stare a pochi cm

non c'è bisogno di insistere, te l'ho anche scritto se rileggi bene, ho capito come è andata, ma la miccia l'hai accesa tu, e anche se sei rimasto lontano, soprattutto i primi del gruppetto non sanno dove eri, se a ruota o distanziato di 20m...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
non c'è bisogno di insistere, te l'ho anche scritto se rileggi bene, ho capito come è andata, ma la miccia l'hai accesa tu, e anche se sei rimasto lontano, soprattutto i primi del gruppetto non sanno dove eri, se a ruota o distanziato di 20m...

Bastava non raccogliessero la mia diciamo cosi provocazione anche se non lo è stata affatto, se loro l'hanno interpretata male non so che farci non è colpa mia
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ieri ho beccato "finalmente" un gruppetto di 5, gente piu giovane di me, che saliva verso nibbiano e la diga del molato, salivano abbastanza tranquilli e si vedeva, per una decina di km sono stato con loro, ma non in scia piu staccato perche di stare a pochi cm dalla ruota non mi piace, stavo a 4-5 metri e gia avevo percorsi circa 45km, arriviamo a Nibbiano all'attacco della salitella che porta alla Caminata, io sempre dietro, loro iniziano la salita con un buon passo, a un certo punto voglio provare ad attaccarli e vedere che succede, partito a palla di fucile da dietro:mrgreen: penso di non essere mai salito cosi forte in quel tratto ero tra i 30 e i 35 con punte sul finale della salitella di 40 e sono riuscito a staccarli seppur di poco perche ovviamente da dietro non ci stavano a farsi lasciare indietro:-x, poi altri 3 km "tranquilli" io sempre davanti, arrivato all'attacco della salitella della diga, riparto a razzo, stavolta stavano dietro e non sono riuscito a staccarli anche qui salivo forte intorno ai 28-30, a 2 curve dallo scollinamento uno dei 2 mi si affianca e mi guarda come per dire: dove vuole andare questo e poi parte, alla fine mi ha staccato di 3-4 secondi ma si vede come tirava, io devo dire che ero a tutta e non ne avevo piu:wacko: li ho indispettiti a quanto pare aahahah,poi sono tornato indietro e ho deciso di non seguirli, tutto questo per dire che seppur non in gara a nessuno piace essere superato, cmq li ho messi in difficolta di questo ne sono sicuroo-o

Bastava non raccogliessero la mia diciamo cosi provocazione anche se non lo è stata affatto, se loro l'hanno interpretata male non so che farci non è colpa mia

ma dai...
non aspettavi altro che una loro reazione....:mrgreen:
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
so che coppi non lo fà apposta ma secondo me è nel suo DNA testare la sua prestazione rispetto agli altri e visto che non gli piace farlo in gara per i troppi rischi che vede in una granfondo o circuito che sia lo fà per strada durante i giri normali.

Cioè io faccio lo scatto all'arrivo di ogni giro tipo volata con il mio socio ma ormai lo sappiamo entrambi e invece nel giro abbiamo il rispetto di non attaccarci e darci cambi o comunque andare del nostro passo.

Quando uno ti stà dietro(5cm o 20 metri) per alcuni km e poi ti scatta e se ne và non và mai giù a nessuno perchè se ne avevi per stare li potevi dare il cambio a tirare. Mentre in gara puoi fare quello che vuoi quando stai facendo un giro tranquillo se incontri qualcuno che và come te il "codice" ciclistico richiede di darsi una mano.o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
so che coppi non lo fà apposta ma secondo me è nel suo DNA testare la sua prestazione rispetto agli altri e visto che non gli piace farlo in gara per i troppi rischi che vede in una granfondo o circuito che sia lo fà per strada durante i giri normali.

Sì,ma gli altri non lo sanno :-)

Cioè io faccio lo scatto all'arrivo di ogni giro tipo volata con il mio socio ma ormai lo sappiamo entrambi e invece nel giro abbiamo il rispetto di non attaccarci e darci cambi o comunque andare del nostro passo.

Quando uno ti stà dietro(5cm o 20 metri) per alcuni km e poi ti scatta e se ne và non và mai giù a nessuno perchè se ne avevi per stare li potevi dare il cambio a tirare. Mentre in gara puoi fare quello che vuoi quando stai facendo un giro tranquillo se incontri qualcuno che và come te il "codice" ciclistico richiede di darsi una mano.o-o

Fino ad un certo punto,anche in gara,se sei in un gruppone puoi anche nasconderti e non tirare che difficilmente se ne accorgeranno,ma se sei in 5 o 6,non tiri e poi fai la volata,non lamentarti se dopo l'arrivo prendi due sarocchi:mrgreen:,mentre se non dai i cambi perchè non ne hai e ti metti tranquillo in fondo al gruppo,senza fare la volata il discorso cambia parecchio,ma sono cose talmente banali che non ci dovrebbe essere bisogno nemmeno di dirle.
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Fino ad un certo punto,anche in gara,se sei in un gruppone puoi anche nasconderti e non tirare che difficilmente se ne accorgeranno,ma se sei in 5 o 6,non tiri e poi fai la volata,non lamentarti se dopo l'arrivo prendi due sarocchi:mrgreen:,mentre se non dai i cambi perchè non ne hai e ti metti tranquillo in fondo al gruppo,senza fare la volata il discorso cambia parecchio,ma sono cose talmente banali che non ci dovrebbe essere bisogno nemmeno di dirle.

ne ho fatta una sola ma i nomi in gara li prendi anche senza motivo....poi gente che fà volata come fosse a un mondiale per arrivare 500°.....almeno io sono arrivato con i miei due amici e ci hanno messo sulla libertà con foto che teneva mezza pagina!!!:mrgreen:

Tutto vero esiste un'etica ciclista anche se non scritta che non tutti seguono.
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
considerazione personale: che validità può avere testare le proprie capacità fuori da una gara ?

i valori dei partecipanti non saranno mai uguali, c'è chi è alla prima salita della giornata, chi ne ha fatte già 5 oppure chi sta salendo gestendosi in un certo range di pulsazioni e/o watt di potenza e/o cadenza.

se vuoi vedere come vai in salita ma non vuoi rischiare nelle discese ... bene ... fai la gara del penice, punto e basta.
il non partecipare senza scuse valide è volersi nascondere dietro un dito, scusatemi la franchezza, non voglio offendere nessuno ma la penso così.
a scrivere con la tastiera siamo tutti dei pantani poi quando c'è da pedalare la realtà è ben diversa...

andrò a prendermi qualcosa di dolce xè son proprio acido:-o
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
considerazione personale: che validità può avere testare le proprie capacità fuori da una gara ?

i valori dei partecipanti non saranno mai uguali, c'è chi è alla prima salita della giornata, chi ne ha fatte già 5 oppure chi sta salendo gestendosi in un certo range di pulsazioni e/o watt di potenza e/o cadenza.

se vuoi vedere come vai in salita ma non vuoi rischiare nelle discese ... bene ... fai la gara del penice, punto e basta.
il non partecipare senza scuse valide è volersi nascondere dietro un dito, scusatemi la franchezza, non voglio offendere nessuno ma la penso così.
a scrivere con la tastiera siamo tutti dei pantani poi quando c'è da pedalare la realtà è ben diversa...

andrò a prendermi qualcosa di dolce xè son proprio acido:-o

Ma chi si nasconde scusa, poi io piu che scrivere preferisco fare i fatti:mrgreen:, che poi tu ci creda o no a quello che dico non so che farci, per me in gara tutto è falsato, primo perche spesso almeno nelle Gf pedali al coperto per gran parte del tempo(e grazie al cavolo che fai medie alte:wacko:) pedala o fai 100 km senza scie spesso contro vento, li vedi il tuo vero valore dove non hai gli aiuti dello stare in gruppo,io penso che su una salita qualunque essa sia, arrivi come piu volte sono arrivato io a 180-185 bpm non è che hai molto di piu da dare, non c'è bisogno della gara per andare piu forte basta avere i giusti stimoli, ad esempio voler migliorare e credere veramente di poterlo fare, se in allenamento raggiungi gia certi limiti non è che puoi andare oltre i battiti son quelli ci sta poco da fare, tanto per dire lo scorso anno ero anche io alla bobbio penice come spettatore, poi ho deciso di farla anche io partendo da fine gruppo e pur tirando e le motivazioni erano le stesse, perche anche se non partecipavo ero nel mezzo di una gara ho fatto 51m niente di che, poi pero in allenamento ho fatto appena sotto i 46, quindi quello che voglio dire è questo se hai le motivazioni giuste vai forte anche se non sei in gara ma non è facileo-o
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Ma chi si nasconde scusa, poi io piu che scrivere preferisco fare i fatti:mrgreen:, che poi tu ci creda o no a quello che dico non so che farci, per me in gara tutto è falsato, primo perche spesso almeno nelle Gf pedali al coperto per gran parte del tempo(e grazie al cavolo che fai medie alte:wacko:) pedala o fai 100 km senza scie spesso contro vento, li vedi il tuo vero valore dove non hai gli aiuti dello stare in gruppo,io penso che su una salita qualunque essa sia, arrivi come piu volte sono arrivato io a 180-185 bpm non è che hai molto di piu da dare, non c'è bisogno della gara per andare piu forte basta avere i giusti stimoli, ad esempio voler migliorare e credere veramente di poterlo fare, se in allenamento raggiungi gia certi limiti non è che puoi andare oltre i battiti son quelli ci sta poco da fare, tanto per dire lo scorso anno ero anche io alla bobbio penice come spettatore, poi ho deciso di farla anche io partendo da fine gruppo e pur tirando e le motivazioni erano le stesse, perche anche se non partecipavo ero nel mezzo di una gara ho fatto 51m niente di che, poi pero in allenamento ho fatto appena sotto i 46, quindi quello che voglio dire è questo se hai le motivazioni giuste vai forte anche se non sei in gara ma non è facileo-o
A parte tutte le chiacchiere concordo con quanto ha detto Never: se raggiungi uno o più ciclisti che non conosci accodarsi e poi scattare da dietro è da "sboroni" (senza offesa solo per spiegarci); l'educazione ciclistica, secondo me, vuole che dopo aver rifiatato ci si porti davanti e si aumenti in progressione fino a, se si riesce, staccarli.
Così facendo:

  • dimostri ugualmente, e forse di più, il tuo valore,
  • dai la possibilità a chi ti è con te di scegliere se seguirti o continuare col proprio passo (perché se uno ti scatta sul muso è "ovvio" che devi provare a rispondere al guanto di sfida :cassius:),
  • ti alleni meglio,
  • se poi quello rilancia allora si può giocare agli scattini.
Questo soprattutto se non si pensa di procedere con il gruppo, anche perché sennò si fa la figura di quello che fa 30km a manetta per sverniciare chi ne fa 130km.

Se si è in compagnia allora tutto cambia, il giocare è previsto :mrgreen: (poi personalmente gioco poco perché ho lo scatto di un bradipo :mrgreen::mrgreen:)
IMHO
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sabato Brallo e domenica quasi quasi vado a fare la gara vallonata Pavia Zavattarello... Per fare il ritmo gara in vista della 9Colli...

Poi sabato 16 super lungo, ed ho finito... Vada come vada! 😃
 
  • Mi piace
Reactions: Peppuccio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.