Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Che fai mi sfidi?:afraid: io non ti conosco ma sicuramente vai piu di me perche avrai gia fatto gare, diciamo che nel mio piccolo cmq mi difendo[/QUOTE


Purtroppo mi sembra di capire che tu veda gli altri ciclisti come possibili avversari e appena ne addocchi uno, che sembra alla tua portata , parte la tua gara personale contro di lui. (che pero' non sa di essere in gara). Queste cose le facevo anch'io, però avevo 12 anni e giravo con la grazziella di mia mamma.....e al primo incrocio, dopo aver staccato il malcapitato, giravo facendo finta di essere arrivato....Come ti è già stato ripetuto se vuoi fare una "gara" le cose son 2 o ti iscrivi a una competizione o ti trovi con un gruppo di amici e la si butta ( come quasi sempre avviene ) in competizione.
Tutto qua.
Io quando trovo qualcuno anche se non lo conosco la prima cosa che faccio è salutare e scambiare 2 chiacchiere per poi procedere di comune accordo. Pensa che allo stesso modo alcuni anni fa mi sorpassarono 2 prof. della Lampre e vedendomi in palese difficoltà (avevo esagerato con i Km......)si offrirono di scortarmi fino a Casa ( 30 Km). Forse è il caso di affrontare lo Sport con un briciolo di umiltà in piu' visto che noi al massimo piu' che prof. siamo delle mezzecalzette...

Detto questo ...SE TI TROVO IN VALTREBBIA TI .............pago una birra....

Ti sbagli completamente su questo, non sono il tipo che appena vede uno lo insegue per cercare la sfida, ogni tanto come è stato l'altro giorno puo capitare di dare di piu vedendo altri ciclisti e vedere se tengo il loro passo in base agli allenamenti che ho fatto e si vede se uno va a fare 2 chiacchere o si impegna, la sfida prima di tutto la cerco con me stesso per migliorarmi ogni giorno e poi saluto sempre chi incontro, non mi prendete per un'arrogante o altro che non sono assolutamenteo-o, seconda cosa ti ringrazio per la birra ma non bevo
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.449
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Troppi campioni in questo forum:wacko:, non lo dico per ironia lo dico seriamente e meno male che dovrebbe essere solo un forum di cicloamatori della domenica:-x, intendo di quelli che leggo ogni giorno voi compresi per questa categoria, alieni a parte :mrgreen: ovviamente la modestia si spreca qui,voi andate tutti troppo forte, mi sa che continuero a uscire in solitaria prima di fare figure allucinanti con qualcuno di voi, forse anche io fosse 10 anni o piu che correrei e sicuramente se avessi un mezzo migliore come i vostri e non dite di no perchè avete bici oltre che ultramoderne anche ultraleggere, quasi meglio di quelle dei prof:mrgreen:, non che il mio sia male si intenda ma è un vero cancello in confronto al vostro, detto questo forse rientrerei anche io nella categoria vostra (FORSE)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Troppi campioni in questo forum:wacko:, non lo dico per ironia lo dico seriamente e meno male che dovrebbe essere solo un forum di cicloamatori della domenica:-x, intendo di quelli che leggo ogni giorno voi compresi per questa categoria, alieni a parte :mrgreen: ovviamente la modestia si spreca qui,voi andate tutti troppo forte, mi sa che continuero a uscire in solitaria prima di fare figure allucinanti con qualcuno di voi, forse anche io fosse 10 anni o piu che correrei e sicuramente se avessi un mezzo migliore come i vostri e non dite di no perchè avete bici oltre che ultramoderne anche ultraleggere, quasi meglio di quelle dei prof:mrgreen:, non che il mio sia male si intenda ma è un vero cancello in confronto al vostro, detto questo forse rientrerei anche io nella categoria vostra (FORSE)

per quanto tu e [MENTION=37254]RED78[/MENTION] la pensiate diversamente la bici influirà per un 3% circa...(ma a star larghi...) su una salita di 1 ora un guadagno di 1'50", non poco, ma nemmeno tantissimo...in piano conta ancora meno...
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
per quanto tu e [MENTION=37254]RED78[/MENTION] la pensiate diversamente la bici influirà per un 3% circa...(ma a star larghi...) su una salita di 1 ora un guadagno di 1'50", non poco, ma nemmeno tantissimo...in piano conta ancora meno...

Massimo parlo in salita, si sa che piu il mezzo è leggero meno fatica si fa, ovviamente questo lo senti di piu se anche tu sei leggero, se invece sei come Red78 che non è propriamente un peso leggero come mè:mrgreen:, senza offesa ovviamente, il guadagno c'è ed è tangibile
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non c'è nulla di male ad uscire anche con gente più forte, altrimenti non ti miglioreresti più, arrivato ad un certo livello.

Poi, diversamente da te, agli altri non interessa sempre fare la gara, quindi magari farebbero volentieri anche le salite al tuo passo, o ti aspetterebbero volentieri in cima, ed in pianura (in gruppo) non andrebbero troppo forte per non lasciarti indietro.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Non c'è nulla di male ad uscire anche con gente più forte, altrimenti non ti miglioreresti più, arrivato ad un certo livello.

Poi, diversamente da te, agli altri non interessa sempre fare la gara, quindi magari farebbero volentieri anche le salite al tuo passo, o ti aspetterebbero volentieri in cima, ed in pianura (in gruppo) non andrebbero troppo forte per non lasciarti indietro.

Da come parli si vede che non mi conosci proprio
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Massimo parlo in salita, si sa che piu il mezzo è leggero meno fatica si fa, ovviamente questo lo senti di piu se anche tu sei leggero, se invece sei come Red78 che non è propriamente un peso leggero come mè:mrgreen:, senza offesa ovviamente, il guadagno c'è ed è tangibile


;nonzo%

in che senso?
se il peso complessivo(bici+ciclista) è 60kg prendi la bici più leggera di 1kg hai un guadagno del 1.66%
se il peso complessivo è 80kg, bici più leggera di 1kg guadagno del 1.25%...

conviene calare la panza:mrgreen::mrgreen:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
;nonzo%

in che senso?
se il peso complessivo(bici+ciclista) è 60kg prendi la bici più leggera di 1kg hai un guadagno del 1.66%
se il peso complessivo è 80kg, bici più leggera di 1kg guadagno del 1.25%...

conviene calare la panza:mrgreen::mrgreen:

Se altro che un kg max qui si parla di bici che pesa almeno 3kg in piu della vostra e vuoi dirmi che è uguale come salire con una di 7? non credo partendo dal presupposto che tu abbia gia un peso forma ovviamente
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Massimo parlo in salita, si sa che piu il mezzo è leggero meno fatica si fa, ovviamente questo lo senti di piu se anche tu sei leggero, se invece sei come Red78 che non è propriamente un peso leggero come mè:mrgreen:, senza offesa ovviamente, il guadagno c'è ed è tangibile

Se altro che un kg max qui si parla di bici che pesa almeno 3kg in piu della vostra e vuoi dirmi che è uguale come salire con una di 7? non credo partendo dal presupposto che tu abbia gia un peso forma ovviamente
scusa altrimenti andiamo all'infinito...
per favore rileggi quello che hai scritto, sono confuso. hai scritto due cose in contrasto e non ci capisco un accidenti...;nonzo% abbiamo forse scritto la stessa cosa??

in ogni caso ho messo 1kg per fare un esempio...
-chiaro che più leggera meglio è
-il guadagno è sempre dell'ordine di qualche punto percentuale...
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
io non mi sento un campione, in bdc sono un discreto amatore che cerca sempre di migliorare, in mtb diciamo che vado di più xè è il mio primo amore.

coppi7623, leggendo i tuoi post mi sono convinto che non riesco/riusciamo a capire i tuoi concetti, la tastiera di un cpu limita e certi ragionamenti sono convito che vengono compresi soltanto parlando di persona.
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
io non mi sento un campione, in bdc sono un discreto amatore che cerca sempre di migliorare, in mtb diciamo che vado di più xè è il mio primo amore.

coppi7623, leggendo i tuoi post mi sono convinto che non riesco/riusciamo a capire i tuoi concetti, la tastiera di un cpu limita e certi ragionamenti sono convito che vengono compresi soltanto parlando di persona.

Sottolineo la parola: cioè colui che ama fare un sport nel miglior modo possibile secondo il proprio ideale: veloce, lungo, scattante, di passo, godendosi il panorama ... o-o

Personalmente cerco sempre un mix anche se la mia indole agonistica punta sempre alla prestazione personale (strava è malefico in questo :mrgreen:)

... al momento mi basterebbe PEDALARE!!!!!!!!!!!!!! :cry::cry::cry:

(qui non migliora un ca##o!!! :bua:)
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
scusa altrimenti andiamo all'infinito...
per favore rileggi quello che hai scritto, sono confuso. hai scritto due cose in contrasto e non ci capisco un accidenti...;nonzo% abbiamo forse scritto la stessa cosa??

in ogni caso ho messo 1kg per fare un esempio...
-chiaro che più leggera meglio è
-il guadagno è sempre dell'ordine di qualche punto percentuale...

Max cos'è che non hai capito è abbastanza semplice ciò che ho detto;nonzo%, ho detto solo che nel caso di Red78 pur avendo una bici leggera, il suo problema è perdere peso, quindi per lui conta ancora piu questo che una bici leggera che cmq sicuramente avra avuto dei benefici come normale che sia passando da una da 10kg e piu a una di 7, io questa differenza anche se non ho mai provato una bici cosi leggera in salita sono certo la noterei ancor di piu, tu parli di qualche punto percentuale cioè secondo i tuoi calcoli circa il 5% perche da 10 e piu a 7 kg il guadagno è quello e ti pare poco:rosik:, vuol dire che la classica salita del penice in teoria perche poi la pratica è un'altra cosa, devono esserci anche le condizioni giuste, giornata giusta ecc, passerei dal mio misero 45,48 a 43,30 circa non è proprio una differenza da poco
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
io non mi sento un campione, in bdc sono un discreto amatore che cerca sempre di migliorare, in mtb diciamo che vado di più xè è il mio primo amore.

coppi7623, leggendo i tuoi post mi sono convinto che non riesco/riusciamo a capire i tuoi concetti, la tastiera di un cpu limita e certi ragionamenti sono convito che vengono compresi soltanto parlando di persona.

Pero ragazzi non capisco cosa ci sia di difficile da capire, mi sembra di essere fin troppo esaustivo nelle spiegazioni, il punto è un'altro che voi non concepite il mio modo di fare ciclismo questo è , per voi è tutto sbagliato perche ragionate in modo diverso, pensate che io non mi diverta perche penso solo al tempo?:-x in parte è cosi ma non sempre, anche a me piace uscire ogni tanto in maniera tranquilla e godermi il panorama, non sono sempre a tutta con il fumo che mi esce dalle orecchie, forse ho dato un'immagine di me sbagliata, ma chi mi conosce e mi ha gia visto, sa che non farei mai scatti con nessuno se sono in compagnia anzi preferisco andar su a passeggiata parlando senza fare il fenomeno, mi sembra che anche l'anno scorso con i 2 Max siamo andati su tranquilli poi io insieme a Never avevo continuato, tra l'altro abbiamo beccato una giornata orribile al Brallo con annesso temporale:bua:, ma io non mi sarei mai sognato di attaccare o fare lo sborone nemmeno con quelli piu deboli di me, figuriamoci con quelli piu forti, pero il fatto di voler testare ogni tanto le mie capacita non mi sembra sia cosi un qualcosa di negativo
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.495
22.428
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Max cos'è che non hai capito è abbastanza semplice ciò che ho detto;nonzo%, ho detto solo che nel caso di Red78 pur avendo una bici leggera, il suo problema è perdere peso, quindi per lui conta ancora piu questo che una bici leggera che cmq sicuramente avra avuto dei benefici come normale che sia passando da una da 10kg e piu a una di 7, io questa differenza anche se non ho mai provato una bici cosi leggera in salita sono certo la noterei ancor di piu, tu parli di qualche punto percentuale cioè secondo i tuoi calcoli circa il 5% perche da 10 e piu a 7 kg il guadagno è quello e ti pare poco:rosik:, vuol dire che la classica salita del penice in teoria perche poi la pratica è un'altra cosa, devono esserci anche le condizioni giuste, giornata giusta ecc, passerei dal mio misero 45,48 a 43,30 circa non è proprio una differenza da poco

il fatto di guadagnare 5% sul peso non è detto che ti faccia guadagnare 5% sulla prestazione, proprio il penice che si sale a 20km/h la componente aerodinamica è molto influente...
comunque te l'ho detto anch'io più leggera meglio è, ma non è che fai un salto di prestazione notevole...
poi dipende da cosa si intende per notevole guadagno...:mrgreen:

cmq. non capivo questo
Massimo parlo in salita, si sa che piu il mezzo è leggero meno fatica si fa, ovviamente questo lo senti di piu se anche tu sei leggero , se invece sei come Red78 che non è propriamente un peso leggero come mè:mrgreen:, senza offesa ovviamente, il guadagno c'è ed è tangibile

interpretavo questo in contrasto con quanto affermavi prima
ma lascia stare sono io...:bua: ora va bene...
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
il fatto di guadagnare 5% sul peso non è detto che ti faccia guadagnare 5% sulla prestazione, proprio il penice che si sale a 20km/h la componente aerodinamica è molto influente...
comunque te l'ho detto anch'io più leggera meglio è, ma non è che fai un salto di prestazione notevole...
poi dipende da cosa si intende per notevole guadagno...:mrgreen:

cmq. non capivo questo


interpretavo questo in contrasto con quanto affermavi prima
ma lascia stare sono io...:bua: ora va bene...

Avete finito di chiamarmi in causa!!!:mrgreen:

cmq a parte i calcoli teorici che sono una cosa.....io ho avuto maggiori benefici nel cambio rispetto a quello che dici....non sò il motivo ma passando da una bici di 10 kg a una di 7kg e con cerchi molto più scorrevoli in salita ho migliorato di tipo 7:40 sul cerro dal ponte e arrivando riuscendo a mantenere medie molto più alte sul piano.....il motivo non lo sò....cioè partendo dal presupposto che non sono allenatissimo non faccio più di 2000 km all'anno ho molto margine di miglioramento e che forse minor peso maggior scorrevolezza ha dato maggior margine di miglioramento.
certo un conto è uno che sul cerro ci mette 30 non è che può metterci 20 magari ci metterà 29 io invece da 48 son passato a 41.
poi il conto è uno di 60 kg già al massimo dell'allenamento io invece dopo un giro perdo anche 2 kg e la differnza cambia anche durante il giro stesso o no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.