BICE croce disc

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
la guarna non va...
passo ad un progetto Shimano SLX 24-38 con scatola 73 su bb68 spessorata lato corone...
la 68 di rotor non è spessorabile e grattano le bussole delle corone...
vincono le gomme ciccie sulla guarnitura race...
image.php

quindi l'ho già messa nel mercatino...
ed ora i primi pezzetti...
image.php

image.php
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
domanda: se non ricordo male, l'angolo del piantone e' a 75 gradi. sei sicuro che il reggisella zero offset non ti porti troppo avanti? ricordo che "pedalavi strano", ma cosi' mi sembra davvero troppo...
non ricordi male... l'impostazione che cerco è proprio quella dello stare più caricato in avanti possibile...
ho già pronto anche un thomson layback...ci ragionerò su non poco dopo i test ;)
grazie mille per l'osservazione!o-o
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
che altro dire... fai in fretta che non vedo' l'ora di una foto completa!

o-o
eheheh
speravo di mostrarvela almeno con la guarnitura su...ma ahimè ho avuto l'imprevisto... sarà sostituita da una doppia da mtb spessorata lato corona... o una xt nera 24-38 o una SLX sempre 24-38...o trovandola, una raceface turbine o atlas, rigorosamente nere con rapportatura molto xc... e il pp non sarà un 10v 11-36 da mtb ma viste le corone punterò su un 11-26 da corsa e cambio gabbia corta...
ruote 29" da xc race con canale 19mm e via o-o
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao ;)

Ho un progetto a lungo termine di una bici che potrebbe avere delle analogie.

Anteriormente penso monterò la classica tripla da trekking mentre posteriormente 11/34o36 come (se ho capito bene) farai tu.

Che tipo di leve e di pinze freni pensi di utilizzare?

Sono indeciso se prendere leve 105 + Avid BB7 Road oppure se prendere le leve Genevenalle abbinando a questo punto le le TRP Spyre che hanno entrambi i lati che si spostano e non solo una parte.

http://www.gevenalle.eu/shop/gx-shifter/

http://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1199&catid=206

Spero che possa essere utile come intervento e non off topic. Nel caso posso aprire una discussione a parte.
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Ciao ;)

Ho un progetto a lungo termine di una bici che potrebbe avere delle analogie.

Anteriormente penso monterò la classica tripla da trekking mentre posteriormente 11/34o36 come (se ho capito bene) farai tu.

Che tipo di leve e di pinze freni pensi di utilizzare?

Sono indeciso se prendere leve 105 + Avid BB7 Road oppure se prendere le leve Genevenalle abbinando a questo punto le le TRP Spyre che hanno entrambi i lati che si spostano e non solo una parte.
http://www.gevenalle.eu/shop/gx-shifter/
http://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1199&catid=206
Spero che possa essere utile come intervento e non off topic. Nel caso posso aprire una discussione a parte.
praticamente farai una bici moooolto simile alla mia...
io punterò alle leve 105 + freni bb5 road(i fratellini minori dei 7) anzichè gevenalle per "contenere" i costi... anche se fino all'ultimo non so...
perchè i bb5 e non i bb7? perchè li ho usati per due anni quando ancora ormai sette-otto anni fa con la mtb riuscivo a farmi un 4-5k chilometri all'anno, senza mai aver avuto problemi...quindi "squadra che vince non si cambia"...
su che telaio monterai il tutto?
sulla questione tripla...che guarnitura pensi di montarci?
o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Senza considerare il costo quale delle due soluzioni preferiresti? Le TRP Spyre non posso metterle con le leve 105, giusto?

Per le BB5/7 la cosa che non mi convince è che avendo i dischi XTR che sono rinomati per essere un filo delicati non vorrei che pinzandoli da una parte si stortino.

Oppure ci sono delle pinze ibride idraulico/meccaniche che presumo si conportino in maniera similare spero con una potenza frenante maggiore.

La bici la utilizzerò anche carica (circa 18kg di bagaglio) quindi i freni saranno importanti.

Per il telaio pensavo qualcosa in stile Salsa Vaya...

Per la piega sono indeciso fra il Salsa Woodchiper o qualcosa di meno "estremo". Idee/suggerimenti?
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Senza considerare il costo quale delle due soluzioni preferiresti? Le TRP Spyre non posso metterle con le leve 105, giusto?
certo che si :mrgreen:

Per le BB5/7 la cosa che non mi convince è che avendo i dischi XTR che sono rinomati per essere un filo delicati non vorrei che pinzandoli da una parte si stortino.
Oppure ci sono delle pinze ibride idraulico/meccaniche che presumo si conportino in maniera similare spero con una potenza frenante maggiore.
la stessa TRP fa un idraulico azionato da cavetto
oppure dai un occhio al kit road disc di hope...meraviglioso!!!
effettivamente i bb5 son belli grezzi... ma a 38,90 nessuno da caliper e dischi, quindi io la vedo in ottica "se si storza il disco, cambierò disco" e pace...

La bici la utilizzerò anche carica (circa 18kg di bagaglio) quindi i freni saranno importanti.

Per il telaio pensavo qualcosa in stile Salsa Vaya...
era quello che stavo prendendo in considerazione io...la fargo mi pareva troppo rilassata e volevo qualcosa di più "corsaiolo"...davvero bella e ad un ottimo prezzo!!!

Per la piega sono indeciso fra il Salsa Woodchiper o qualcosa di meno "estremo". Idee/suggerimenti?
provata la woodch. e ne son rimasto estasiato...
ma sono andato di piega compact normale perchè la bici dovrà fare anche parecchio asfalto e qualche sprint e la woodch. m'è parsa fenomenale per uso gravel ma non al top per sprint e rilanci...ma ovviamente de gustibus...non è aperta come la cowbell ;-)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
1) certo che si :mrgreen:


2)la stessa TRP fa un idraulico azionato da cavetto
oppure dai un occhio al kit road disc di hope...meraviglioso!!!

3) effettivamente i bb5 son belli grezzi... ma a 38,90 nessuno da caliper e dischi, quindi io la vedo in ottica "se si storza il disco, cambierò disco" e pace...

4) provata la woodch. e ne son rimasto estasiato...
ma sono andato di piega compact normale perchè la bici dovrà fare anche parecchio asfalto e qualche sprint e la woodch. m'è parsa fenomenale per uso gravel ma non al top per sprint e rilanci...ma ovviamente de gustibus...non è aperta come la cowbell ;-)

Metto i numeri per praticità:

1)Mmm... Pensavo avessero il tiraggio delle leve da MTB. Ci sono due versioni?

2) Appena riesco do un'occhiata...

3) Infatti andrebbero benissimo ma visto che ho già i dischi posso spendere anche qualcosina in più per le pinze

4) La cowbell è meno aperta verso l'esterno rispetto la woodchiper. Giusto? Ma la Cowbell è molto diversa rispetto alle compact leggermente aperte tipo quella della Kona Sutra o della GT Grade?