7ª Tappa 2015: Grosseto - Fiuggi 264 KM

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
io spero che oggi contador non perda troppo tempo e domani spero lo attacchino in salita...io sono suo tifoso ma la corsa è corsa...poi sul fatto che sia sfortunato da due tre anni a sta parte concordo al 100%...prima del 2011 non è mai caduto nelle corse di almeno una settimana,mentre ora sta cadendo con una frequenza molto alta.

Non penso che su un percorso simile possa essere attaccato.
I ciclisti recuperano molto velocemente e domani non c'è il Mortirolo.
Alhoa

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
L'arrivo di oggi è in salita (3%-4%), quindi io farei la volata per ciucciargli secondi utili.
Non penso sia da vigliacchi, ma se uno sulla carta è più forte di me devo sfruttare tutte le occasioni possibili.
Penso sia da vigliacchi attaccare nel momento in cui uno cade, ma il giorno dopo la situazione si azzera.
Poi oggi può succedere di tutto, potrebbero prendersela comoda o tirare come dei dannati

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
L'arrivo di oggi è in salita (3%-4%), quindi io farei la volata per ciucciargli secondi utili.
Non penso sia da vigliacchi, ma se uno sulla carta è più forte di me devo sfruttare tutte le occasioni possibili.
Penso sia da vigliacchi attaccare nel momento in cui uno cade, ma il giorno dopo la situazione si azzera.
Poi oggi può succedere di tutto, potrebbero prendersela comoda o tirare come dei dannati

per "prendere" magari qualche secondo rischi di ledere la tua immagine.... la stragrande maggioranza degli sportivi si auspicano che nessuno degli uomini in classifica attacchi ed anche la stampa lancia velati messaggi in questo senso... per questo penso che oggi gli uomini di classifica arriveranno al traguardo tranquilli.... anche perchè hanno la SCUSA di una tappa lunghissima

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Bisogna considerare che non c'è solo Contador ma ci sono anche gli altri.
Oggi non c'è bisogno di strafare ma domani Aru deve attaccare per distanziare ancora Uran in vista della cronometro. L'Uran di oggi non fa paura ma chi puó escludere che l'ultima settimana vada forte?

Però mi chiedo se, sapendo delle difficoltà di Contador, se voi foste Aru domani provereste a fare la corsa dura sin dall'inizio sperando di rifilargli dei minuti oppure con "fair play" lo attacchereste solo sull'ultima salita?

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Ma è una arrivo per ruote veloci, se non capita nulla di particolare i Big non hanno speranze su un arrivo simile.
Alhoa

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Bisogna considerare che non c'è solo Contador ma ci sono anche gli altri.
Oggi non c'è bisogno di strafare ma domani Aru deve attaccare per distanziare ancora Uran in vista della cronometro. L'Uran di oggi non fa paura ma chi puó escludere che l'ultima settimana vada forte?

Però mi chiedo se, sapendo delle difficoltà di Contador, se voi foste Aru domani provereste a fare la corsa dura sin dall'inizio sperando di rifilargli dei minuti oppure con "fair play" lo attacchereste solo sull'ultima salita?

Secondo me se Countador non sarà in grado di rivaleggiare con i primi già da domani si ritira e si concentra sul Tour..... se il dolore fosse così forte da inficiare la prestazione per me fa i bagagli e se ne va...

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma è una arrivo per ruote veloci, se non capita nulla di particolare i Big non hanno speranze su un arrivo simile.
Alhoa
Speranze di vincere la tappa no. Di fregargli qualche secondo, rendendo magari l'arrivo più duro si.
Io oggi non lo attaccherei. Sarebbe una forzatura chiaramente fatta apposta per approfittare della sua menomazione. Come quello che vede il portiere a terra e tira da centrocampo per segnare. Non pretendo che tutti la vedano così. Ovvio.
Domani l'arrivo è in salita. E lì il discorso cambia. Si attacca e fine. Se lui non tiene per colpa dell'infortunio...beh amen. Non credo abbia sbagliato ieri, penso sia stata solo fatalità che poteva accadere ad Aru e Porte che erano ad un metro. Ma nello sport ci sta anche questo e fine. S'è fatto male? Non è colpa degli altri, giusto che si giochino le loro carte come avrebbero comunque fatto. Se si stacca avrà modo di rifarsi in questo Giro o in futuro.

ValerioUK

Pignone
8 Maggio 2013
249
6
Londra
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL - CaadX Rival22 HDR - Carrera Zelos
Credo che molto dipenderà anche da Contador stesso. Bisogna capire come si riprende. Alla fine le cadute (di qualsiasi natura) vanno tenute in conto e l'essere bravi a non cadere o essere fortunati a non essere coinvolti è comunque parte di un GT.

Probabilmente oggi sarebbero andati a spasso comunque, ma certo non c'è solo Contador in corsa e gli altri devono fare la loro gara (come detto, anche per evitare che gente come Uran rientri in gioco).

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Secondo me se Countador non sarà in grado di rivaleggiare con i primi già da domani si ritira e si concentra sul Tour..... se il dolore fosse così forte da inficiare la prestazione per me fa i bagagli e se ne va...

non è neanche tanto la prestazione il problema. La bici la guidi e la bilanci soprattutto con la parte superiore del corpo, essere menomato lì significa compromettere guidabilità e sicurezza col rischio di ricascare o commettere errori, anche solo per riflesso incondizionato della parte dolente.

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
776
75
46
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Speranze di vincere la tappa no. Di fregargli qualche secondo, rendendo magari l'arrivo più duro si.
Io oggi non lo attaccherei. Sarebbe una forzatura chiaramente fatta apposta per approfittare della sua menomazione. Come quello che vede il portiere a terra e tira da centrocampo per segnare. Non pretendo che tutti la vedano così. Ovvio.
Domani l'arrivo è in salita. E lì il discorso cambia. Si attacca e fine. Se lui non tiene per colpa dell'infortunio...beh amen. Non credo abbia sbagliato ieri, penso sia stata solo fatalità che poteva accadere ad Aru e Porte che erano ad un metro. Ma nello sport ci sta anche questo e fine. S'è fatto male? Non è colpa degli altri, giusto che si giochino le loro carte come avrebbero comunque fatto. Se si stacca avrà modo di rifarsi in questo Giro o in futuro.

Premetto che mi dispiace per Contador, ma questa è una competizione

Infatti io sfrutterei la parte finale un po' mossa per tastare la situazione.

Non lo considero antisportivo come comportamento. Se uno cade o ha un problema durante la tappa lo si aspetta fino a quando è possibile (tipo Nibali l'anno scorso) e non lo si attacca (se cambia bici per vezzo invece sì...fatti suoi se lo vuole fare)...ma ripeto, finita la tappa si azzera tutto. Il giorno successivo è un'altra storia e ognuno fa la propria corsa. Sono le corse, mica la pedalate tra amici.

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
186
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
La giusta via di mezzo sarebbe rendere la corsa dura,
Sei infortunato? Ok, non ti attacco, ma devi pedalare comunque,
E chissà che non renda i suoi frutti più avanti sulle salite vere.

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.077
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
guarda le "tappette" da 130-150km fatte fino ad oggi che sfracelli hanno fatto ;)
IMHO nel ciclismo di oggi (diversamente dagli anni della benzina "super") lo spettacolo non sta (solo) nella distanza, anzi, spesso è vero il contrario...

Mi rendo conto che quel tipo di ciclismo oramai non c'è più (se non per le classiche di un giorno)..e io un po' lo rimpiango anche se non l'ho mai vissuto ma solo letto nei libri e guardato nei filmati. Per come la vedo io, i ciclisti devono essere i nostri eroi... capaci di imprese impossibili per noi ciclisti amatoriali...altrimenti chiunque un po' allenato sarebbe in grado di fare 140/150 km (ovvio...a medie ben differenti,sia chiaro). Lo so,sarò un ragazzo all'antica ma a me quel tipo di ciclismo riempie di fascino... L'eroe ciclista moderno difficilmente riesco a paragonarlo ai miti dei tempi che furono...di quel ciclismo... eccezion fatta x coloro che corrono le grandi classiche...ma parliamo appunto di corse di un giorno soltanto. Tutt'altra roba.. ;)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Premetto che mi dispiace per Contador, ma questa è una competizione

Infatti io sfrutterei la parte finale un po' mossa per tastare la situazione.

Non lo considero antisportivo come comportamento. Se uno cade o ha un problema durante la tappa lo si aspetta fino a quando è possibile (tipo Nibali l'anno scorso) e non lo si attacca (se cambia bici per vezzo invece sì...fatti suoi se lo vuole fare)...ma ripeto, finita la tappa si azzera tutto. Il giorno successivo è un'altra storia e ognuno fa la propria corsa. Sono le corse, mica la pedalate tra amici.
Pensavo di essermi spiegato bene. Cerco di farlo meglio.
Oggi, pur facendo la propria corsa, nessuno dei big avrebbe ragionevolmente attaccato Contador. Così come nessuno tirerebbe da centrocampo con un portiere in piedi sulla linea di porta (non colpevolmente fuori dai pali ovvio). Ma se tu vedi il portiere a terra (magari colpito da un oggetto) e tiri da centrocampo segnando....beh si le competizioni sono le competizioni, ma a me non piacerebbe. E non mi piacerebbe manco fosse uno della squadra per cui faccio il tifo. E di certo non lo farei io se fossi in campo, nè lo approverei se lo facesse un mio compagno. Io la penso così.
Domani invece è diverso. L'arrivo è in salita, eventuali attacchi ci sarebbero comunque stati. E se se la sentono è giusto che ci siano. Se Contador si staccherà, amen. E' la legge dello sport. Domani. Oggi, per me no.

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Stanno tirando i Tinkoff secondo me per tenere il loro capitano ad andatura regolare, protetto, al sicuro e fuori dalla mischia. E per dare un segnale che oggi ... non si "attacca" nessuno. E penso andrà cosi per tutta la giornata.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mi rendo conto che quel tipo di ciclismo oramai non c'è più (se non per le classiche di un giorno)..e io un po' lo rimpiango anche se non l'ho mai vissuto ma solo letto nei libri e guardato nei filmati. Per come la vedo io, i ciclisti devono essere i nostri eroi... capaci di imprese impossibili per noi ciclisti amatoriali...altrimenti chiunque un po' allenato sarebbe in grado di fare 140/150 km (ovvio...a medie ben differenti,sia chiaro). Lo so,sarò un ragazzo all'antica ma a me quel tipo di ciclismo riempie di fascino... L'eroe ciclista moderno difficilmente riesco a paragonarlo ai miti dei tempi che furono...di quel ciclismo... eccezion fatta x coloro che corrono le grandi classiche...ma parliamo appunto di corse di un giorno soltanto. Tutt'altra roba.. ;)

quel ciclismo non esiste più nemmeno nelle classiche di un giorno..
se non forse, ma forse, una roubaix col tempo pessimo