Non credo che vadano piano solo perché Contador è acciaccato. Hanno fatto sei tappe durissime in cui se le sono date di santa ragione. Domani c'è un altro arrivo in salita e questa tappa sono 264 km... Cosa vi aspettavate 50 di media per sei ore?
90 km pianeggianti a 35 di media la dicono tutta.. giornata di recupero attivo
90 km pianeggianti a 35 di media la dicono tutta.. giornata di recupero attivo

Mi rendo conto che quel tipo di ciclismo oramai non c'è più (se non per le classiche di un giorno)..e io un po' lo rimpiango anche se non l'ho mai vissuto ma solo letto nei libri e guardato nei filmati. Per come la vedo io, i ciclisti devono essere i nostri eroi... capaci di imprese impossibili per noi ciclisti amatoriali...altrimenti chiunque un po' allenato sarebbe in grado di fare 140/150 km (ovvio...a medie ben differenti,sia chiaro). Lo so,sarò un ragazzo all'antica ma a me quel tipo di ciclismo riempie di fascino... L'eroe ciclista moderno difficilmente riesco a paragonarlo ai miti dei tempi che furono...di quel ciclismo... eccezion fatta x coloro che corrono le grandi classiche...ma parliamo appunto di corse di un giorno soltanto. Tutt'altra roba..![]()

Dicono niente, c'è un vento contro che fa paura, circa 30 km/h di vento contro, ora entrano nella provicia di Viterbo ed oltre il vento contro hanno strade che non scorrono e tutti magia e bevi con un vento della miseria.
Oggi non è una tappa di salita, ma di certo vento e strade ti finiscono.
Alhoa
Ovvio che la fuga va, ma con condizioni simili non possono fare una media alta."Media dopo la 2° ora di corsa: 35,700 Km/h.
Il ritardo del gruppo è segnalato fra gli 8 e i 9 minuti."
Secondo me questa situazione è indice che stanno lasciando fare, non che le condizioni siano difficili
Ma manco nel mercoledì da leoni vai in fuga a 35...... secondo te vai in fuga al giro facendo 35 di media in pianura?
Alhoa

Ovvio che la fuga va, ma con condizioni simili non possono fare una media alta.
Se non ci fossero condizioni simili, la media della fuga sarebbe più alta, secondo te vai in fuga al giro facendo 35 di media in pianura?
Alhoa
Ma manco nel mercoledì da leoni vai in fuga a 35![]()

Dicono niente, c'è un vento contro che fa paura, circa 30 km/h di vento contro, ora entrano nella provicia di Viterbo ed oltre il vento contro hanno strade che non scorrono e tutti magia e bevi con un vento della miseria.
Oggi non è una tappa di salita, ma di certo vento e strade ti finiscono.
Alhoa
Anche 264 km ti finiscono...
Per quelli che dicono che stanno andando a spasso. Ma li avete mai fatti 264 km? Mica si può partire in tromba e pensare di arrivare in tromba per 6-7 ore di fila! Poi le strade in quelle zone sono continue curve e mangia e bevi. Se ci metti il vento. Secondo me metà di noi sarebbe già alla frutta...
Secondo me la metà di noi è gia alla frutta! :rosik:

Ti svegli troppo presto. E' nocivo svegliarsi persino alle 7io sto già allo spuntino pomeridiano![]()
Ti svegli troppo presto. E' nocivo svegliarsi persino alle 7![]()