8ª Tappa 2015: Fiuggi - Campitello Matese 186 KM

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io metterei una crono da 500 km,cosi' verrebbe fuori uno spettacolo bellissimo...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il bello dei grandi giri è il corpo a corpo,il bello è avere piu' corridori possibili che lottano fino all'ultimo giorno sul filo dei secondi,che se le danno anche per un abbuono,un traguardo volante...La noia dei giri che vinceva Indurain spero di non vederla mai piu'.

si ma se nella crono si mettono anche salite e discese diventa molto più accattivante..

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
"Doors"??? AHAHAHAHAH fantastico se è farina del tuo sacco sei il mio nuovo mito!

Puoi farti un poster con l'immagine in firma;-) Scherzi a parte, la mossa Landa come la vedete?È buono per Aru averlo vicino in classifica, così se scatta chiudono gli altri, o come dice Conti, gli ha fatto perdere la Rosa oggi?

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Puoi farti un poster con l'immagine in firma;-) Scherzi a parte, la mossa Landa come la vedete?È buono per Aru averlo vicino in classifica, così se scatta chiudono gli altri, o come dice Conti, gli ha fatto perdere la Rosa oggi?

A conti fatti ha tolto la rosa ad Aru che già sarebbe stata una bella soddisfazione. Ma non penso che Aru perderà il Giro per 5 secondi.
Landa a Cataldo in classifica possono costringere la Tinkoff a logorarsi.

Vedremo tra 2 settimane se sarà stata un'idea buona.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......Scherzi a parte, la mossa Landa come la vedete?È buono per Aru averlo vicino in classifica, così se scatta chiudono gli altri, o come dice Conti, gli ha fatto perdere la Rosa oggi?
Che gli abbia fatto perdere la rosa oggi è come quella che nell'anno in cui Contador li ha asfaltati tutti giocando, se facevano il Crostis Nibali poteva vincere il Giro. C'è ancora chi racconta questa favola.
Oggi non hanno fatto la volata perchè erano già tre davanti. Infatti non ho capito tutta la foga di Aru di arrivare avanti. Non è scritto da nessuna parte che in caso ci fossero stati gli abbuoni sarebbe andata nella stessa maniera.
Riguardo alla tattica doppia punta della Astana. Per me, Aru può soffrirne più di Contador, il quale se recupera dall'infortunio (oggi non era a posto, altrimenti ci avrebbe provato come fa sempre), li bastona a crono e anche in salita.
Nè credo possa essere x Contador elemento di disturbo. 40" da gestire più la crono possono permettergli di non dover per forza corrergli appresso ad ogni alito di vento, concentrandosi solo su quelli che ritiene i suoi veri avversari.
Poi se si suicida tatticamente allora tutto può essere.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che gli abbia fatto perdere la rosa oggi è come quella che nell'anno in cui Contador li ha asfaltati tutti giocando, se facevano il Crostis Nibali poteva vincere il Giro. C'è ancora chi racconta questa favola.
Oggi non hanno fatto la volata perchè erano già tre davanti. Infatti non ho capito tutta la foga di Aru di arrivare avanti. Non è scritto da nessuna parte che in caso ci fossero stati gli abbuoni sarebbe andata nella stessa maniera.
Riguardo alla tattica doppia punta della Astana. Per me, Aru può soffrirne più di Contador, il quale se recupera dall'infortunio (oggi non era a posto, altrimenti ci avrebbe provato come fa sempre), li bastona a crono e anche in salita.
Nè credo possa essere x Contador elemento di disturbo. 40" da gestire più la crono possono permettergli di non dover per forza corrergli appresso ad ogni alito di vento, concentrandosi solo su quelli che ritiene i suoi veri avversari.

Quoto !
Intanto il tempo passa e lui recupera dall'infortunio , domani difficile che possa essere una tappa insidiosa , poi a crono ha la possibilità di mettersi dietro un po' di gente e poi vediamo ...contador è tatticamente intelligente difficile che corri dietro a chi non considera un suo diretto avversario, oggi lo ha dimostrato andando a chiedere in progressione su aru e poi sfruttando il lavoro di porte !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

beh insomma, c'è pure cataldo molto vicino in classifica. Se se li giocano bene, qualche grattacapo lo possono creare, ancor più perchè la squadra di contador la vedo bella spremuta, e la settimana prossima sono tutte tappe insidiose in cui possono arrivare anche delle fughe bidone. Contador è superiore, ma gli astana sono uno squadrone, onestamente vedo un bell'equilibrio...e poi alla fine tra i due litiganti ci sta porte e la sky che sono li sornioni stanno spendendo poco e alla terza settimana tra landa cataldo rogers e kreuziger alla fine il miglior gregario sarà come sempre kiryienka. E' tutto molto incerto comunque.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.122
19.575
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si,sono d'accordo,pero' avere un'altro che puo' essere insidioso per la classifica,alla fine puo' essere un vantaggio per l'Astana...comunque sono quasi certo anch'io che questo Giro lo vincera' Contador salvo sorprese...E' anche vero che ha una squadra che ogni giorno che passa si disgrega sempre piu'.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Subito dopo la diagnosi di ieri , avrei detto che prendersi massimo 2 minuti sarebbe stato ottimo.
Oggi invece vedendo che: era abbastanza composto, andava sui pedali , non ho visto particolari smorfie di dolore , e la tirata alla squadra che ha fatto fare negli ultimi 10km.
.. credo che possa stare sotto il minuto di distacco. Il che sarebbe come una vittoria visto che alla crono e alle tappe decisive manca più di una settimana

Infatti...ha pure guadagnato con un abbuono !!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
592
173
Visita sito
Bici
si
Oggi Aru si è messo nei guai. Chi è il capitano Astana? Aru e' come Porte un capitano in prova ed ha in squadra gente che sembra andare come o più di lui. E se domani Astana manda via una fuga ufficialmente per 'logorare' la Tinkoff e questi prendono due minuti? Oggi Aru aveva il dovere di imporre il proprio ruolo e doveva staccare Contador di 30 secondi ad ogni costo, anche di saltare,invece dice che la squadra ha deciso questa strategia....ma chi fa la corsa? E lui Che fa? Si fa venire un altro mal di pancia? Per me c'è il rischio che sul podio non ci finisca proprio o che la squadra lo lasci a piedi.Squadre così potenti (troppo?) non ti regalano niente, non so quanto correre in uno squadrone così gli faccia bene,anche in ottica prossimi anni.o-o

Gregariaccio

Novellino
28 Ottobre 2009
66
0
Campobasso
Visita sito
Scusate qualcuno sa quanto tempo hanno impiegato a fare la salita finale? sapete se ci sono dati?
Ve lo chiedo perchè stamattina abbiamo partecipato alla prima cicloscalata di campitello matese ed era divertente confrontarsi con i pro ed affacciarsi "sull'abisso"

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.051
6.811
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
per me non è la crono il problema di sto giro...60km di crono ci possono stare,magari sarebbe stato meglio se fossero stati più duri nei 20km finali dato che non c'è una cronoscalata.Però il vero problema è che manca 1 arrivo in salita realmente duro...quello di oggi era l'arrivo più duro paradossalmente di tutto il giro.il mettere tante salite dure verso la fine ma non all'arrivo può essere una cos molto buona per lo spettacolo se ci sono i corridori giusti altrimenti se nessuno attacca il rischio è di vedere tante tappe noiose...con un disegno così agli organizzatori può andare molto bene o molto male.Diciamo che con un arrivo in salita(anche solo uno) importante si sarebbero tutelati meglio.

Invece secondo me è vero il contrario. Le tappe con arrivo in salita si concludono come oggi. Tutti ad aspettare i -2. Tappe con tante salite e arrivi più facili costringono ad attaccare da lontano e sono più belle.