Argomenti vari (parte 2)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
saverio di sicuro. ma che caxx lo aprono che domani nevica di nuovo?
Concordo con giuliano75, a me quella gente non fa nessuna pena. Se la vanno a cercare, il problema è che poi coinvolgono anche chi non c'entra nulla. Io istituirei un ticket bello pesante in caso di ricovero ospedaliero dovuto a guida pericolosa... che varrebbe anche per i ciclisti troppo spericolati, ovviamente ;-)
Oggi mi sono fatto un giretto come dico io, 60 km ad anello con partenza e arrivo ad Ala:
-sui 12 km del Passo Fittanze 5 auto e 2 moto (già troppe per i miei gusti... :bua:)
-sui 4 km fino al Bivio del Pidocchio 1 macchina e tre mucche :mrgreen:
-sui 5 km di discesa fino ad Erbezzo zero auto :-x
poi poca roba fino a Peri, dove ho ripreso la ciclabile.

Ovvio che rinuncio a molti bei percorsi, ma a me va bene così.
era nei miei programmi di quest'anno battere quella zona. vediamo se riesco a rientrare un po' nei miei progetti.
Io di sicuro ormai è appuntamento fisso....ma purtroppo è ancora chiusa o avete notizie che anche da chiusa so può arrivare sul passo?
:mrgreen::mrgreen:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
intanto mi sono organizzato per sto sabato questo bel giretto...vediamo se riesco a portarlo a termine

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=yaboxpptyuuvrlws[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=yaboxpptyuuvrlws[/URL]
Lo sai vero che il tratto rosso è sterrato? E probabilmente anche il nero (almeno l’ultimo tratto verso le coe…)
Se vuoi fare la borcola e anche il sommo allora invece che girare a dx verso il tratto nero devi continuare dritto fino a piazza qui prendi a dx (sp2) poi serrada, folgaria, sommo…

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    86 KB · Visite: 7

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Lo sai vero che il tratto rosso è sterrato? E probabilmente anche il nero (almeno l’ultimo tratto verso le coe…)
Se vuoi fare la borcola e anche il sommo allora invece che girare a dx verso il tratto nero devi continuare dritto fino a piazza qui prendi a dx (sp2) poi serrada, folgaria, sommo…

che palle...ho fatto fare tutto al software non conosco assolutamente quella zona.....mai fatta in bici

se hai tempo visto che conosci la zona me la fai la traccia...basta anche da pian delle fugazze in poi

ciaooo
save

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Guarda che dal Pian delle Fugazze, la discesa in Vallarsa la devi fare stando sul lato destro fin quasi a metà. Poi dopo Raossi a Foxi se vuoi puoi girare a sinistra discendere nella valle e risalire a Matassone per proseguire fino alle porte di Rovereto.
Piuttosto a sto punto ti converrebbe fare quasi tutta la Vallarsa stando dalla stessa parte e quando sei quasi in fondo pigli il bivio a destra per Noriglio, sali qualche km fino a Zaffoni poi scendi e ti trovi direttamente a Volano, così eviti di perderti in giro per Rovereto.
Cmq la Vallarsa è una notissima strada per motociclisti, perciò stai molto ma molto attento.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Guarda che dal Pian delle Fugazze, la discesa in Vallarsa la devi fare stando sul lato destro fin quasi a metà. Poi dopo Raossi a Foxi se vuoi puoi girare a sinistra discendere nella valle e risalire a Matassone per proseguire fino alle porte di Rovereto.
Piuttosto a sto punto ti converrebbe fare quasi tutta la Vallarsa stando dalla stessa parte e quando sei quasi in fondo pigli il bivio a destra per Noriglio, sali qualche km fino a Zaffoni poi scendi e ti trovi direttamente a Volano, così eviti di perderti in giro per Rovereto.
ma lui la vallarsa la fareffe in salita... quindi il giro da noriglio direi che non vale la pena...
cmq la strada della vallarsa che ha indicato è cmq sbagliata!!!! il tratto da riva di vallarsa a speccheri è sterrato pure questo... anzi è un sentiero!!! arrivato a metà valle prima di andare a riva, a aste dovresti scendere a sx verso s. anna e poi risalire agli anghebeni sull'altra sponda per poi proseguire a parrocchia e pian delle fugazze... ma secondo me dal centro di rovereto (più precisamente dal comune/castello) prendi la ss46 e vai dritto al pian delle fugazze... è la sponda più trafficata, ma ti consiglio cmq questa....
poi una volta scollinato il passo dopo 5 km circa arrivi a ponte verde e qui prenderei la strada a sx che va direttamente al passo xomo (è una stradina stretta, asfalto brutto ma si fa... forse un tratto è sterrato, non mi ricordo, ma l'ho fatta anche l'anno scroso e non ricordo problemi, quindi nel caso è uno sterrato comodo...) così eviti di scendere fin quasi a valli per poi risalire (se invece vuoi fare km e dislivello allora fai la strada che hai messo tu...)
se vuoi prova a modificare il percorso con le indicazioni per evitare lo sterrato, poi te lo controllo... di farlo da zero non ho tempo!!!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Non avevo fatto attenzione al senso di marcia ;-))))
La Vallarsa in salita non è molto bella, anche perchè poi ti troveresti a fare il Borcola con le rampe più cattive in salita.
Sapevo pure io che la parte in alto della Vallarsa non è asfaltata.....

Cmq ho girato un file del giro fatto nel 2013, dove alla fine del giro ero sceso dalla Vallarsa, salito a Noriglio e sbucato a Volano per poi tornare ad Aldeno dove avevo la macchina....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
grazie a tutti per i consigli :)

intanto paolo mi ha mandato un file con un bel giretto...la mia intenzione era di fare appunto bronzolo rovereto (in notturna) ed arrivare per le 5.30/6 all'inizio della salita di pian delle fugazze cosi da evitare un pò di traffico e poi fare l'anello di Paolo....in caso di buona gamba anzichè ritornare di nuovo da Calliano opteriei per salire a Folgaria-passo del Sommo, Caldonazzo passando per Cinta S.Nicolò , la Fricca ed a Carbonare e poi seguendo la traccia arrivare a bedollo montesover valfloriana san lugano casa

ma devo vedere quanti km vengono fuori ma soprattutto il dislivello che preoccupa specialmente non conoscendo le salite

intanto studio il giro e tengo d'occhio il meteo

ciaooo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
saverio, sabato stai qui in zona con noi, dai!
2015-05-23_12_italia_hp_verdi.jpg

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
.in caso di buona gamba anzichè ritornare di nuovo da Calliano opteriei per salire a Folgaria-passo del Sommo, Caldonazzo
ma devo vedere quanti km vengono fuori ma soprattutto il dislivello che preoccupa specialmente non conoscendo le salite
non so che giro ti ha mandato paolo, ma guardando quello di prima quando sei a serrada ti conviene fare folgaria col sommo e la fricca. questi due da folgaria non li puoi chiamare passi .....
una volta a caldonazzo, se sei stufo e non vuoi andare a bedollo, puoi fare vigolo vattaro e ti ritrovi a trento, l'abbiamo fatta assieme lo scorso anno quando abbiamo preso il treno a trento. ricordi? niente di che ....

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
non so che giro ti ha mandato paolo, ma guardando quello di prima quando sei a serrada ti conviene fare folgaria col sommo e la fricca. questi due da folgaria non li puoi chiamare passi .....
una volta a caldonazzo, se sei stufo e non vuoi andare a bedollo, puoi fare vigolo vattaro e ti ritrovi a trento, l'abbiamo fatta assieme lo scorso anno quando abbiamo preso il treno a trento. ricordi? niente di che ....

questo giro che trovi in allegato

cmq se sabato è brutto lo rinvio a domenica....lunedi è festa anche se mi tocca andare a gardaland questa volta non in bici :mrgreen:

vince ovviamente non ti chiedo neanche se vuoi accompagnarmi.....

Allegati

• 2013-10-18-09-23-03.zip
    247,4 KB · Visite: 6

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
questo giro che trovi in allegato

cmq se sabato è brutto lo rinvio a domenica....lunedi è festa anche se mi tocca andare a gardaland questa volta non in bici :mrgreen:

vince ovviamente non ti chiedo neanche se vuoi accompagnarmi.....
domenica è anche a rischio, ma meglio di sabato
2015-05-24_12_italia_hp_verdi.jpg

accompagnarti? magariiiii (anche se non lo vedo, non mi si apre il file) , quelle sono le zone che piacciono a me, ma sto ancora pagando il 200 di sabato, lo ho ancora nelle gambe, sono ancora cotte.
a parte gli scherzi, ce ne vuole ancora prima che possa venire a fare uno dei tuoi girazzi .... o-o
che poi il borcola ci è saltato l'anno scorso ....

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Saverio quando ti ho risposto alla mail non ho guardato la parte iniziale, davo x scontato che la vallarsa l' avessi tracciata giusta, non ti userò mai come navigatore :) , devi sempre tenere la sx della valle, a rovereto segui indicazioni x Anghebeni e sei sulla strada giusta