10ª Tappa 2015: Civitanova Marche - Forlì 200 KM

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Non è immorale avere delle antipatie (che poi ci sarebbe da vedere su che basi, non conoscendo le persone). E' immorale, provare "sottile piacere" (parole tue) per le disgrazie altrui...specie se questo altrui non ci ha fatto proprio nulla e sta vedendo andare in fumo lavoro e sacrifici di mesi.
accidenti, santo subito!!! o-o

vedi, non sono io che ho fatto disinfettare le mani al giornalista a cui ho mostrato il motorhome, manco fosse un untore prezzolato... e non sono io che ho isolato il mio campione in una teca di cristallo su ruote... Non sono io che durante la conferenza stampa "strappa" il microfono a Porte (la domanda era sul motorhome) rispondendo che la decisione é della squadra... Questo pone l'organizzazione del team sotto una luce che certamente non sprizza simpatia...

e siccome le disgrazie (e queste se mi permetti non lo sono) capitano a caso, provo un sottile piacere che un simile incidente sia "sfuggito" al controllo dei signori "controllo tutto io"...

sono sinceramente dispiaciuto (e l'ho detto più volte) per Porte e Clarke vittime involontarie, nel momento concitato, di una regola cretina.

Ultima modifica:

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
No, ed è una sua colpa.
certo che è una sua colpa! come in tutti i momenti in cui uno perde il controllo e fa una fesseria che a mente fredda non farebbe.
Non è il professionista o l'amatore che fa una fesseria, è il black-out che il cervello dell'essere umano ha in certi momenti, a prescindere da ruolo, ceto, educazione, ecc. ecc.

Porte a mio avviso in quel momento aveva in mente solo di perdere meno tempo possibile, angosciato che una lunga preparazione andasse in fumo per sfiga...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.130
6.923
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io mi reputo un ottimo professionista pagato per fare bene il proprio lavoro. E sapete che? Faccio un sacco di errori! E con me li fanno i miei colleghi.
Se voi non li fate mai, o state mentendo o siete dio. Se li fate, non crocifiggere il povero Porte e la sua squadra. La differenza è che loro fanno errori in mondovisione, noi no...

• Mi piace
Reactions: bradipus

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.327
135
Visita sito
Bici
...
Comunque io non condivido chi pensa "ok c'è il regolamento ma viene trasgredito più volte, quindi bastava solo un richiamo". Un regolamento se c'è va applicato in questi casi; poi si può discutere se sia giusto o meno, anzi andrebbe discusso prima e in caso prendersela con chi il regolamento lo ha scritto. In ogni caso dopo oggi credo che nessuno commetterà più questo errore (a meno che non lo faccia volontariamente), quindi almeno per il futuro credo non ci saranno più problemi di questo tipo il che è un bene.

Questo è sicuro, i minuti deve daglierli in salita non per una cosa così.
Ma che colpa ha Porte se non è nato Campione al pari di Contador.
Fa del suo meglio, come tutti credo...
Se non ti piace, ok ma, sembra sia al Giro per farti un dispetto ed invece, di te (e di tutti noi) non gliene frega una banana!
Facciamo correre solo Contador ed Aru (Aru ti garba?)?

Ma a me di porte frega ben poco mi da solamente fastidio tutta questa eccessiva considerazione che gli si da; quindi sto solamente aspettando che venga bastonato in salita per poter dire a me stesso "avevi ragione a non considerarlo per la vittoria finale"; poi se vengo smentito pazienza o-o

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Io mi reputo un ottimo professionista pagato per fare bene il proprio lavoro. E sapete che? Faccio un sacco di errori! E con me li fanno i miei colleghi.
Se voi non li fate mai, o state mentendo o siete dio.

applausi!!!! a scena aperta oserei dire!!!! o-o
dietro la tastiera tutti perfetti, esenti da errori, pronti a giudicare il mondo imperfetto e le altrui mancanze...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Comunque io non condivido chi pensa "ok c'è il regolamento ma viene trasgredito più volte, quindi bastava solo un richiamo". Un regolamento se c'è va applicato in questi casi; poi si può discutere se sia giusto o meno, anzi andrebbe discusso prima e in caso prendersela con chi il regolamento lo ha scritto. In ogni caso dopo oggi credo che nessuno commetterà più questo errore (a meno che non lo faccia volontariamente), quindi almeno per il futuro credo non ci saranno più problemi di questo tipo il che è un bene.

Ma a me di porte frega ben poco mi da solamente fastidio tutta questa eccessiva considerazione che gli si da; quindi sto solamente aspettando che venga bastonato in salita per poter dire a me stesso "avevi ragione a non considerarlo per la vittoria finale"; poi se vengo smentito pazienza o-o

Pur essendo, dei "4 tenori" (mi piace troppo sta menata ma, anche 4 assi non è male), quello che mi piace di più, anche secondo me non ha le capacità per vincere ma, è "più bello" perdere in strada che per un errore, giustamente sanzionato, un po' veniale;-)Speriamo che, nelle prossime tappe, sia Doors che Ciccio provino ad attaccare ContadAru;-)Lo spettacolo non può che guadagnarci!

Ultima modifica:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Tipo tutti gli uomini di classifica che si scambiano le ruote per beccarsi la stessa penalità? Sarebbe troppo bello ma non lo faranno mai.

Oggi ho letto sulla Gazzetta che neanche Aru conosceva questa regola.

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
La mia preoccupazione è che Porte perda per poco più di 2 minuti, o addirittura meno :afraid::afraid:, e che partano tutti i "se" e "ma" strascinati per anni (vedi Tour dell'anno scorso).

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Pur essendo, dei "4 tenori" (mi piace troppo sta menata ma, anche 4 assi non è male), quello che mi piace di più, anche secondo me non ha le capacità per vincere ma, è "più bello" perdere in strada che per un errore, giustamente sanzionato, un po' veniale;-)Speriamo che, nelle prossime tappe, sia Doors che Ciccio provino ad attaccare ContadAru;-)Lo spettacolo non può cge guadagnarci!

io spero che non arrivi alla fine con meno di 2 minuti dal vincitore :wacko:

Fred il Merlo

Gregario
5 Marzo 2015
621
14
Firenze/Potenza
Visita sito
Bici
Bianchi in acciaio
La mia preoccupazione è che Porte perda per poco più di 2 minuti, o addirittura meno :afraid::afraid:, e che partano tutti i "se" e "ma" strascinati per anni (vedi Tour dell'anno scorso).

Aggiungerei anche il Giro dello scorso anno, solo che l'idolo ciccio Uran non se lo fila nessuno :-x. Il grosso rischio purtroppo è quello o-o.
Sui due tenori spariti dico la mia...non sono attaccanti nati quindi è un discorso solo ipotetico e forse pure un po' assurdo, ma per loro la crono PRIMA delle montagne a questo punto è quasi un problema...potrebbero "rientrare" in lotta per la maglia ed essere di nuovo marcati a vista l'ultima settimana. Un Porte al'attacco da lontano con 3 minuti di distacco invece...non credo verrebbe seguito nè da Aru nè da Contador, troppo impegnati a marcarsi a vicenda.

Vedremo! Speriamo sempre nello spettacolo o-o

gf104

via col vento
5 Febbraio 2015
683
3
Visita sito
Bici
in discesa vola :-)
Tipo tutti gli uomini di classifica che si scambiano le ruote per beccarsi la stessa penalità? Sarebbe troppo bello ma non lo faranno mai.

Oggi ho letto sulla Gazzetta che neanche Aru conosceva questa regola.

mi sembra strano che un pro come Aru non conosca le regole e per giunta capitano di una squadra che un minimo di fondamentali deve obbligatoriamente conoscere. non posso pensare che rischi di vanificare il lavoro di mesi suo e della squadra perchè non conosce le regole.
poi quello che scrivono i giornalisti è quasi sempre da prendere con le dovute precauzioni!

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
un'altra cosa che mi dispiace è che si sia qui a parlare di una decisione arbitrale invece che esaltare il gesto dei 5 fuggitivi: la cosa splendida era come si lanciavano con un urlo di incitamento ad ogni cambio :cassius:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi sembra strano che un pro come Aru non conosca le regole e per giunta capitano di una squadra che un minimo di fondamentali deve obbligatoriamente conoscere. non posso pensare che rischi di vanificare il lavoro di mesi suo e della squadra perchè non conosce le regole.
poi quello che scrivono i giornalisti è quasi sempre da prendere con le dovute precauzioni!

porte non la conosceva, clarke neanche, il compagno che si vede nella foto che guardava la scena neanche...
non fatico a pensare che questa regola non la conosca quasi nessuno. O magari qualcuno la conosce, ma non avrebbe mai pensato che venisse applicata.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.146
3.669
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...

Possiamo affermare tranquillamente, dopo quello che è successo, quello che è stato postato sui social, quello che è stato scritto qui a "botta calda", che questa regola non la conosce(va) nessuno. Ne noi del forum, ne i corridori, ne i ds, ne i giornalisti...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
un'altra cosa che mi dispiace è che si sia qui a parlare di una decisione arbitrale invece che esaltare il gesto dei 5 fuggitivi: la cosa splendida era come si lanciavano con un urlo di incitamento ad ogni cambio :cassius:

Bravo Peppuccio, lo pensavo pure io!Voto 10 a tutti e 5! Moralmente tutti vincitori!Han reso la tappa divertente, inseguendo il loro sogno personale, aiutandosi come fossero 5 amici... Grandi!!!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Possiamo affermare tranquillamente, dopo quello che è successo, quello che è stato postato sui social, quello che è stato scritto qui a "botta calda", che questa regola non la conosce(va) nessuno. Ne noi del forum, ne i corridori, ne i ds, ne i giornalisti...

Ma una domanda... Non ho il tempo di leggere il regolamento. Se un corridore prende una borraccia da un altro, che succede?

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
porte non la conosceva, clarke neanche, il compagno che si vede nella foto che guardava la scena neanche...
non fatico a pensare che questa regola non la conosca quasi nessuno. O magari qualcuno la conosce, ma non avrebbe mai pensato che venisse applicata.
chi di noi conosce tutte le leggi applicabili? Eppure a volte ti becchi multe o peggio per qualcosa che esiste, ti regolamenta, e tu non sai... Penso di non conoscere parecchie norme che pure potrebbero pregiudicare la mia posizione lavorativa/professionale, di certo non conosco a memoria neanche il contratto nazionale e quello integrativo della mia professione...
Non credo che diventare professionista preveda un esame sulle regole dell'UCI, anche se la loro non conoscenza non costituisce un'attenuante...
Se la regola poi, come quella in questione è cretina e pure con "pene" sproporzionate... o-o