Scott Racing Bike Club (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.640
1.081
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Oggi ho chiesto al negozio e il solo telaio solace 2015 viene 2000€.
facendo 2 conti questa colorazione é più anonima e se si trova a 1600 completa la solace10 si vende qualche componente e si risparmia

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Bellissima [emoji106]🏻
Assomiglia molto alla nuova Addict cx

Si la colorazione è simile alla CX. La foto qualche settimana fa era già comparsa qui sul topic ma non si capiva che versione fosse, poi l'ho ritrovata su un sito austriaco che la indica come versione 2016. Staremo a vedere se sarà confermata quando Scott presenterà ufficialmente la gamma 2016. Certo il nero/giallo è un classico delle linee racing di Scott.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Salve,
appena posso dovrei provare una addict team issue (bianca, blu e rossa).
Il sivende mi ha detto che tra la addict team issue e la SL ballano (come framkit) 500€ precisi (2900 vs 3400) e 90gr circa di peso tra telaio e forcella (oltre che un pelino maggior rigida per la SL).
Il telaio team issue Di2 è uguale al medesimo modello senza dicitura di2?
Non trovo prove, confronti, test al banco ecc soddisfacenti.
A livello "grammomaniaco" ho però visto la foto di una pesata - team issue tag. 54 con adattatori shimano BB - la bilancia segna 900gr precisi, (ben oltre i 775gr dichiarati da scott che però non specifica né taglia né se verniciato). Il BB shimano dovrebbe pesare 40-50gr non di più.
Chiosando, com'è questo telaio? Polivalente, esclusivamente da salita, reattivo, morbido. Ed ancora com'è in discesa?
Il mod. SL vale la maggior spesa?
E per ultima ma più importante: com'è scott come post vendita, garanzia, assitenza e comunicazioni col cliente?

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Salve,
appena posso dovrei provare una addict team issue (bianca, blu e rossa).
Il sivende mi ha detto che tra la addict team issue e la SL ballano (come framkit) 500€ precisi (2900 vs 3400) e 90gr circa di peso tra telaio e forcella (oltre che un pelino maggior rigida per la SL).
Il telaio team issue Di2 è uguale al medesimo modello senza dicitura di2?
Non trovo prove, confronti, test al banco ecc soddisfacenti.
A livello "grammomaniaco" ho però visto la foto di una pesata - team issue tag. 54 con adattatori shimano BB - la bilancia segna 900gr precisi, (ben oltre i 775gr dichiarati da scott che però non specifica né taglia né se verniciato). Il BB shimano dovrebbe pesare 40-50gr non di più.
Chiosando, com'è questo telaio? Polivalente, esclusivamente da salita, reattivo, morbido. Ed ancora com'è in discesa?
Il mod. SL vale infine la maggior spesa?
E per ultima ma più importante: com'è scott come post vendita, garaznia, assitenza e comunicazioni col cliente?

Il peso dichiarato sell'SL è corretto , naturalmente se ci metti gli adattatori etc aumenta , ma il telaio puro quello pesa 1 kg scarso tra telaio e forcella

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il peso dichiarato sell'SL è corretto , naturalmente se ci metti gli adattatori etc aumenta , ma il telaio puro quello pesa 1 kg scarso tra telaio e forcella
Taglia e sopratutto cosa intendi per "adattatori"?
Gancio deragliatore, viti borraccia, cuscinetti bb (ci sono pure cuscinetti sterzo?) ecc.
Ripeto quanto scritto sopra, ho visto l'immagine della pesatura di un telaio tag.54 addict ti 2015 e segna 900gr precisi con MC shimano.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
La taglia è la 54 riferita alla versione HMX al.
Certo se lo pesi con movimento montato che è praticamente l'adattatore per montare la guarnitura e pesa 150 GR. Chiaro che diventi 900.
Io parlo di telaio e forcella nudo totale 990 grammi.
Attenzione a non aver visto la versione HMF.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.086
2.128
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
No SCR1 ti sbagli, il bb shimano pesa 50gr.
Il telaio addict team issue è HMX ed è indicato da Scott 775gr.
Comunque per avere un'interpretazione autentica :p di quanto scirtto sul loro sito ho chiesto deirettamente a scott italia. La risposta è stata che il peso dichiarato è per i
telai in taglia M-54 senza accessori (senza movimento centrale, senza sterzo, senza forcellino e chiusura sella)
. ok volevano scrivere serie sterzo chiaro - ed ancora che
il framkeit Addict Team Issue 2015[HMX] pesa 1088 gr inclusa la forcella, con una tolleranza del 3%.
- ergo potrebbe pesare al massimo poco più di 1120gr.

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.666
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Ti ho riportato la risposta di Scott Italia. Se però vuoi aver ragione a prescindere non c'è problema, solo che l'addict team issue in tag.m resta di 1088gr +\- 3% ;-)

Io non voglio aver ragione ce l'ho.
Il team issue è verniciato la versione SL no!!
Ed ho visto con i miei occhi il peso di un kg , telaio e forcella nudo senza nessun movimento e serie sterzo.
Se non ci credi la ragione te la do io

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
A quanto pare, questa dovrebbe essere una delle colorazioni dell'addict per il 2016

Mi piace, nero e grigio con il giallo: tra l'altro a proposito di nuove colorazione dovrebbe esserci anche il Foil con quell'azzurro scuro che tanto si sta vedendo tra i telai dell'Orica al Giro. Al Tour ne sapremo qualcos'altro in più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.