Abbigliamento Decathlon

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
a freddo si intende 30° in genere, quindi va benone
per i capi tecnici meglio basse temperature, detersivi delicati, centrifuga bassa e niente ammorbidente
cosi' si possono lavare ogni volta che si usano senza il rischio di deteriorarli
o-o
io quando lavo i capi tecnici uso anche l'aggiunta di prodotti disinfettanti, tipo il Napisan, giusto per avere una maggiore igiene...sai mica se l'utilizzo di questo tipo di prodotto porta ad una maggiore usura del capo?...o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Una curiosità, che significa usi solo acqua fredda? Che bisogna usare solo acqua fredda o il contrario? Io lavo i completini (ovviamente con fondello) a 30-40 gradi. E' corretto?
30° va bene. più calda invece può scolorire e\o danneggiare i capi, soprattutto il fondello decathlon che, per quanto ottimo, è molto delicato da quel punto di vista.
con un minimo di precauzioni però può durare anche 2 stagioni e forse pure 3.
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
Ragazzi avete notato che presso dechatlon, da questa settimana era in vendita il completino replica della squadra pro tour FDJ , al prezzo il pantaloncino a 29,95 euro, e la maglia a 24,95 euro marcata B Twin.
Voi la comprate vi interessa?
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.545
1.793
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Scusate e ditemi se sbaglio..
Per l' impressione che ho avuto io i prodotti di Abbigliamento decathlon, possono andar bene se se ne fa un utilizzo particolare e allora si puo' risparmiare.. per esempio uscite non tanto prolungate per cui ci si possa accontentare di fondelli non eccelsi e materiali non troppo votati alla traspirabilità.
Se poi si cercano prodotti di qualità anche se Decathlon, a meno di offerte, rischi di pagarli quanto quelli delle marche più blasonate che (assos e xbionic a parte).
Alla fine non sono cosi certo che il rapporto qualita/prezzo di decathlon sia ottimo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusate e ditemi se sbaglio..
Per l' impressione che ho avuto io i prodotti di Abbigliamento decathlon, possono andar bene se se ne fa un utilizzo particolare e allora si puo' risparmiare.. per esempio uscite non tanto prolungate per cui ci si possa accontentare di fondelli non eccelsi e materiali non troppo votati alla traspirabilità.
Se poi si cercano prodotti di qualità anche se Decathlon, a meno di offerte, rischi di pagarli quanto quelli delle marche più blasonate che (assos e xbionic a parte).
Alla fine non sono cosi certo che il rapporto qualita/prezzo di decathlon sia ottimo.
ti posso dire che i prodotti della linea 700 sono assolutamente all'altezza di tanti nomi blasonati.
io faccio circa 22.000 km l'anno e anche se li alterno alle divise ufficiali del gruppo ciclistico ti posso garantire che la durata è ottima.
quanto al fondello, quello azzurro della 520 e 700 è uno dei migliori che abbia mai indossato (compresi i vari assos, santini etc.).

o-o
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
853
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Scusate e ditemi se sbaglio..
Per l' impressione che ho avuto io i prodotti di Abbigliamento decathlon, possono andar bene se se ne fa un utilizzo particolare e allora si puo' risparmiare.. per esempio uscite non tanto prolungate per cui ci si possa accontentare di fondelli non eccelsi e materiali non troppo votati alla traspirabilità.
Se poi si cercano prodotti di qualità anche se Decathlon, a meno di offerte, rischi di pagarli quanto quelli delle marche più blasonate che (assos e xbionic a parte).
Alla fine non sono cosi certo che il rapporto qualita/prezzo di decathlon sia ottimo.
Beh, non ho mai provato assos. Ma le mie uscite da 130-180 km le faccio con i fondelli in gel del deca (ne ho 4) e non ho mai avuto un problema. La salopette prendo la ex serie 700 (ora 520) che costa 50€ e non credo ci sia di meglio a quel prezzo. (quando sono in sconto li pago 20-30€, va beh a quel prezzo non ce proprio storia). Magari potrei comprare anche castelli da 100€ o assos da 200€, ma se mi trovo bene così che bisogno ne ho? (posto che cmq non spenderei mai tanti soldi per una salopette).
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.545
1.793
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Beh, non ho mai provato assos. Ma le mie uscite da 130-180 km le faccio con i fondelli in gel del deca (ne ho 4) e non ho mai avuto un problema. La salopette prendo la ex serie 700 (ora 520) che costa 50€ e non credo ci sia di meglio a quel prezzo. (quando sono in sconto li pago 20-30€, va beh a quel prezzo non ce proprio storia). Magari potrei comprare anche castelli da 100€ o assos da 200€, ma se mi trovo bene così che bisogno ne ho? (posto che cmq non spenderei mai tanti soldi per una salopette).
Perfetto allora..
Mica voglio spendere il doppio per avere una cosa che mi fa la stessa funzione.
Esprimevo una mia sensazione.
50 euro per una salopette che comunque ti permette di stare in sella per 180 km sono un ottiumo prezzo.
Parli di salopette estiva o invernale?
Stavo cercando abbigliamento intimo estivo... Cosa sapete consigliarmi di deca?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Parli di salopette estiva o invernale?
Stavo cercando abbigliamento intimo estivo... Cosa sapete consigliarmi di deca?
la linea 520 è molto buona, il fondello è quello azzurro, lo stesso della linea 700, davvero ottimo.
la differenza tra le due linee sta nelle finiture e in qualche finitura in più, la differenza di prezzo è circa 10€ a pezzo.
 

Luigi5.1

Pedivella
6 Giugno 2014
389
1
Visita sito
Bici
Via Nirone
lo lavi ad ogni uscita?
se lo lavi, usi solo acqua fredda?

Si a ogni uscita, e in piena estate, l'anno scorso per esempio, uscivo la mattina, lo facevo lavare, la sera si asciugava e la mattina dopo lo riutilizzavo, è l'unico fondello estivo che ho avuto e ho per ora.
Oggi per esempio si spostava sempre di lato, il lato destro, e manco un ora di bici a ritmo normale ho tutto il lato destro del corpo indolenzito (ora non so se centra il fondello)
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Si a ogni uscita, e in piena estate, l'anno scorso per esempio, uscivo la mattina, lo facevo lavare, la sera si asciugava e la mattina dopo lo riutilizzavo, è l'unico fondello estivo che ho avuto e ho per ora.
Oggi per esempio si spostava sempre di lato, il lato destro, e manco un ora di bici a ritmo normale ho tutto il lato destro del corpo indolenzito (ora non so se centra il fondello)
da come descrivi il problema...sembra che tu abbia preso una taglia troppo grande.
 

Muca

Pignone
18 Settembre 2013
156
2
Pavia
Visita sito
Bici
Specialized Tricross, Radon 29er, Ritchey 26
io quando lavo i capi tecnici uso anche l'aggiunta di prodotti disinfettanti, tipo il Napisan, giusto per avere una maggiore igiene...sai mica se l'utilizzo di questo tipo di prodotto porta ad una maggiore usura del capo?...o-o
Li uso anche io, nessun problema, vai tranquillo o-o
li uso anche perchè, per motivi anche ecologici, uso poco detersivo (esclusivamente liquido)
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.296
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
la linea 520 è molto buona, il fondello è quello azzurro, lo stesso della linea 700, davvero ottimo.
la differenza tra le due linee sta nelle finiture e in qualche finitura in più, la differenza di prezzo è circa 10€ a pezzo.

Quoto, e sono anche prezzi molto molto concorrenziali sul mercato... Rapporto qualità/prezzo introvabile altrove! o-o
 

AndreaFaz

Gregario
18 Dicembre 2014
543
5
Roma
Visita sito
Bici
Merida Scultura 904
sul sito c'è??
mi interesserebbe.



Ciao sul sito non l'ho visto, ma se vieni al Centro Commerciale Porta di Roma dechatlon qui ci sono!
Presumo che ci siano anche presso il Dechatlon di Parco Leonardo, visto che tu sei di fiumicino, comunque se vieni qui a Porta di Roma ci sono al 100% :)
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
34
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
Si ce, ma è la 500... Ce anche la aereofit, ma è momentaneamente non disponibile e costa uno sproposito. Vedi l'allegato 131493
non é male, la prenderei anch'io, tieni conto che il taglio della maglietta é lo stesso della serie 500 quindi più "comodo" e meno aderente sia sui fianchi che sulle spalle
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.545
1.793
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
io mi sono trovato benissimo con la canotta a rete serie 700, molto aderente, a differenza della canotta base da 10 euro
seguendo i vs consigli oggi sono andato al decathlon di Grugliasco-
Ho dato un' occhiata alla salopette 520 e alla maglia abbinata.
Molto belle, per quanto posso capirne.
La maglia poi ha addirittura 5 tasche che secondo me sono una comodità impagabile.
ora il prezzo se non ricordo male si aggira sui 45 euro circa per ogni pezzo e acquistandoli insiee si ha uno sconto del 20%
alla fine mi pare la divisa completa viene attorno ai 75.. cosa ne pensate?
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
853
309
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
seguendo i vs consigli oggi sono andato al decathlon di Grugliasco-
Ho dato un' occhiata alla salopette 520 e alla maglia abbinata.
Molto belle, per quanto posso capirne.
La maglia poi ha addirittura 5 tasche che secondo me sono una comodità impagabile.
ora il prezzo se non ricordo male si aggira sui 45 euro circa per ogni pezzo e acquistandoli insiee si ha uno sconto del 20%
alla fine mi pare la divisa completa viene attorno ai 75.. cosa ne pensate?
Sei sicuro che ci sia il 20% acquistandoli insieme, a me risulta il 15%, ma magari mi sbaglio (alla fine me escono 80€). Cmq è un buon prezzo per la qualità dei prodotti. Personalmente quando li acquisto se non ho fretta aspetto i saldi perche si possono trovare veramente buone occasioni e il completo te lo puoi portare a casa con 50€. Ma già così ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
I colori pero' quest'anno non mi piacciono proprio, l'unico che mi arrira un po è quello arancione-nero. uploadfromtaptalk1432592063066.jpg