Gran fondo stelvio santini 2015

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Si, avremo solo due griglie:
GRIGLIA DI MERITO (pettorale ROSSO) a cui possono accedere i primi 50 classificati della classifica GF STELVIO SANTINI percorso lungo 2014, i primi 50 classificati nella classifica GF STELVIO SANTINI percorso medio 2014, i primi 100 del ranking FCI e i tesserati Unione Sportiva Bormiese
SECONDA GRIGLIA (pettorale GIALLO) per tutti i ciclisti che partecipano ai percorsi medio e lungo.

Continuerò a ripeterlo: per come si sviluppa la GF STELVIO SANTINI, ci sarà la possibilità - sia nel percorso medio, che in quello lungo - di recuperare posizioni (ma tante) nel tratto da Grosio a Bormio e poi sui 21 km di ascesa finale allo Stelvio!

Quello senza dubbio! o-o
Però ho dei compagni che possono entrare comodamente nei primi 10 assoluti e se partono troppo dietro recuperare prima di Teglio si fa molto dura..... dovranno entrare molto presto in griglia!!! ;-)
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
Si, avremo solo due griglie:
GRIGLIA DI MERITO (pettorale ROSSO) a cui possono accedere i primi 50 classificati della classifica GF STELVIO SANTINI percorso lungo 2014, i primi 50 classificati nella classifica GF STELVIO SANTINI percorso medio 2014, i primi 100 del ranking FCI e i tesserati Unione Sportiva Bormiese
SECONDA GRIGLIA (pettorale GIALLO) per tutti i ciclisti che partecipano ai percorsi medio e lungo.

Continuerò a ripeterlo: per come si sviluppa la GF STELVIO SANTINI, ci sarà la possibilità - sia nel percorso medio, che in quello lungo - di recuperare posizioni (ma tante) nel tratto da Grosio a Bormio e poi sui 21 km di ascesa finale allo Stelvio!
ma dove si và a vedere chi sono i 100 del ranking FCI.......
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ragazzi guardando l'altimetria mi spaventa la partenza, discesa secca a gruppo compatto subito dopo il via..mi sembra davvero alto il pericolo di cadute..:wacko:

No tranquillo le strade sono belle...più che altro ci sarà intasamento sul Teglio ma forse meglio almeno non si va troppo fuori giri...o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.523
22.490
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ragazzi guardando l'altimetria mi spaventa la partenza, discesa secca a gruppo compatto subito dopo il via..mi sembra davvero alto il pericolo di cadute..:wacko:

c'è solo un punto dove prestare attenzione, un curvone in discesa dove si va decisamente veloci, è molto ben segnalato, nonostante questo, lo scorso anno, qualche fenomeno* è andato a terra...

*io procedevo a 50-55 :wacko: questo mi ha passato al doppio della velocità e nella curva era sdraiato...:ueh:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.450
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
c'è solo un punto dove prestare attenzione, un curvone in discesa dove si va decisamente veloci, è molto ben segnalato, nonostante questo, lo scorso anno, qualche fenomeno* è andato a terra...

*io procedevo a 50-55 :wacko: questo mi ha passato al doppio della velocità e nella curva era sdraiato...:ueh:

li chiamano anche geometri, senza diploma naturalmente:mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.089
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ahahah si si immagino quanto sarà controllata....

l'anno scorso controllata era controllata, non ricordo esattamente che velocità facessimo ma si scendeva allegri..ma decisamente non forte.

il problema è che mettere davanti qualcuno che rallenta la testa del gruppo provoca una fortissima compressione del megagruppone dovuta a quelli dietro che nei primi km vogliono subito recuperare la testa del gruppo (molti dei quali ci si chiede il perchè visto che basta un'occhiata per vedere che scoppieranno a metà del teglio, quindi perchè non starsene a centro gruppo ? mah ?! ;nonzo%) quindi a mio avviso finisce per diventare più pericolosa una partenza controllata che una partenza normale dove il gruppo si allunga e sgrana subito