Gran fondo stelvio santini 2015

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
c'è solo un punto dove prestare attenzione, un curvone in discesa dove si va decisamente veloci, è molto ben segnalato, nonostante questo, lo scorso anno, qualche fenomeno* è andato a terra...

*io procedevo a 50-55 :wacko: questo mi ha passato al doppio della velocità e nella curva era sdraiato...:ueh:
Come non dimenticarsi quella scena? Ero nel gruppetto anche io.in testa.. mi è passato a sfera..e come una sfera di fuoco, tra scintille e puzza di gomme e ciccia bruciata, è atterrato..


Beibo
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
l'anno scorso controllata era controllata, non ricordo esattamente che velocità facessimo ma si scendeva allegri..ma decisamente non forte.

il problema è che mettere davanti qualcuno che rallenta la testa del gruppo provoca una fortissima compressione del megagruppone dovuta a quelli dietro che nei primi km vogliono subito recuperare la testa del gruppo (molti dei quali ci si chiede il perchè visto che basta un'occhiata per vedere che scoppieranno a metà del teglio, quindi perchè non starsene a centro gruppo ? mah ?! ;nonzo%) quindi a mio avviso finisce per diventare più pericolosa una partenza controllata che una partenza normale dove il gruppo si allunga e sgrana subito

Hai perfettamente ragione!!! Cmq in una Granfondo come questa dove ci sono solo 17 km di pianura e più di 60 di salita è assurdo scannarsi già appena partiti
 

ciot.fabio

Gregario
10 Dicembre 2008
562
15
Treviso
Visita sito
Bici
VELOTEK
:cry::cry:

p.s. non diciamolo a nessuno che farai il mediowhisp

p.p.s. se volete aspettare possiamo anche farci un giro di crostata insieme...;-)


ragazzi fatemi sapere ....altrimenti me la porto da casa!!!!
La crostata per me è fondamentale!!! E' il mio recupero ..... no calze da "fighetta" ....no biberone o aminoacidi ....MA UNA MEGA CROSTATA FATTA IN CASA!!!!!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
Io come per le altre Granfondo proverò a non fermarmi ai ristori.mi porto gel e barrette varie più due crostatine .... Se poi vedo che sono alla frutta mi fermo volentieri invece... Il mio obiettivo e' finire la gara,il tempo leggo che le 6 ore sono un obiettivo comune.ecco cercherò di stare vicino a quel tempo...
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
28hlymd.jpg
 

vdn

Novellino
12 Agosto 2011
5
0
Visita sito
Bici
kuota
Causa imprevisto non posso partecipare alla Stelvio Santini.
Per chi fosse interessato, prima di disdire, ho prenotato un monolocale a Bormio per quella notte, pernottamento con prima colazione.
Contattatemi in mp.
 

fabry1

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2008
1.272
21
Portichetto CO
Visita sito
Bici
WILIER GTR..non più..
l'anno scorso 6:00 l'ha fatto il 51° assoluto, il primo 5:11,l'ultimo 10:26...... comunque è una gara talmente dura che la lampadina si può spegnere in qualsiasi momento.... io non faccio previsioni, l'unico mio obbiettivo arrivare in cima allo stelvio facendo il lungo, per mè vale una vittoria..........
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
E' previsto un numero chiuso per le iscrizioni? Fino a quando ci si può iscrivere?
A quanto arriva la pendenza massima del tratto cementato dello Stelvio?

Ciao W00DST0CK!
Ci si può iscrivere fino a sabato 30 maggio.
Ad ora siamo a circa 2600 iscritti!
Il tratto cementato non è sulla salita finale dello Stelvio, ma in quella del Mortirolo-versante da Tovo S. Agata. La pendenza massima raggiunta su quel tratto arriva al 26/27%
Ciao!
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.480
22.382
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se ho capito bene si scalerà il Mortirolo da dove ieri è sceso il Giro, giusto?
Non ho notato il tratto in cemento...
no...

alla stevio santini si sale dal versante di Tovo S.agata, poi ci si immette su versante che ieri hanno fatto in salita a circa 3 dal passo e si inizia a scendere, non a Mazzo ma a Grosio.
quindi
non si arriva al passo (non vedrete il cartello passo Foppa)
si fa in discesa un pezzo di quello che ieri è stato fatto in salita
si scende a Grosio, che poi è la strada principale...

ieri sono scesi a Monno
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ragazzi ma quanto tempo ci vorrà per fare il lungo?
Quanto tempo ci mettono i primi?
Chi la già fatta mi può dare un riferimento con ad esempio 9 colli o la maratona.

Fai conto che io l'anno scorso poco sopra le 6.20 la IX Colli e poco sotto i 5.50 alla Stelvio Santini con cotta paurosa i primi 5/6 km dello Stelvio, tanto da volermi quasi ritirare.
Stare sotto le 6 h c'è da menare e non poco, se poi si trova vento contro tanti auguri, e grupponi qui non ce ne sono