Garmin Edge 705

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Si' e' l'ultimo. Se lo vuoi vendere controlla bene, se non ricordo male aveva qualche problemino di spegnimento improvviso. Se lo fa ancora ti consiglio caldamente di contattare Silvano (@parakito) che 99.9 su 100 te lo sistema.

carlo

Questo discorso mi interessa, qualche volta mi è capitato col 3.30 di avere spegnimenti improvvisi, sicuramente per errore di sw.
A volte mi capitaanche questo: se ho tanti workouts in memoria, quando vado per selezionarne uno (allenamenti>avanzati>tutti) si spegne, mentre se ho programmato l'allenamento in data fissa vado sulla data e non ho problemi.

Se avete info riguardanti una versione più stabile mi farebbero comodo.

Grazie

flex66

Novellino
9 Febbraio 2011
18
2
Visita sito
Bici
wilier
Non e' che sei stato proprio chiaro, comunque provo a risponderti.

Se hai il sensore di veloctita' distanza puo' essere che hai settato male la circonferenza ruota.

Vista la differenza penso piuttosto che il tuo sia settato per considerare il tempo totale, mentre quello del tuo amico solo il tempo in movimento.

carlo
grazie per la risposta carlo sono poco esperto di garmin lo uso da poco come velocita' distanza mi fa tutto tramite gps poi ho il sensore cadenza per le pedalate per capire meglio se il mio è settato per il tempo totale come posso fare?

flex66

Novellino
9 Febbraio 2011
18
2
Visita sito
Bici
wilier
salve ragazzi cerco aiuto a riguardo del mio garmin edge 705 ieri ho fatto un giro di circa 65 km per un tempo di 2 ore e 50 minuti facendo 2 calcoli il garmin mi avrebbe dovuto registrare una media di circa 25 km ora invece mi ha registrato una media di 22.5 tenevo le impostazioni su personalizzata con un raggio di ruota 2125 mi hanno dato un consiglio di mettere in modalita' auto ed in oltre il sensore cadenza mi da risultati sbagliati con fasi di rpm che vanno dalle 80 alle 120/130 pedalate ho provato a cambiare la batteria ma sembra che da i stessi risultati qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?? come si puo' risolvere?? ringrazio anticipatamente tutti colori rispondono alla mia domanda.

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Chiedo aiuto.
Ho problemi con il mio 705.
Dopo 4 mesi senza scaricare gli allenamenti (circa 10 a causa di un infortunio che non mi permette di allenarmi regolarmente) ho provato a scaricarli ma appena collego il 705 al pc non fa il salvataggio classico ma mi appare subito il collegamento e non scarica nulla.
Inoltre quando collego il cavo appaiono due drive:DISCO MOBILE F:, che se ci clicco non trova nulla e 0101069105 H:; all'interno del secondo trovo due cartelle, EULA, con all'interno una serie di lingue e GARMIN, al cui interno trovo solo tre file gmappsup.gma, gmappsup.img e gmappsup.unl.
Ho provato a fare un hard reset ma nulla è cambiato.
Ho provato anche a formattarlo e poi fare due hard reset consecutivi. Ora non trovo più nulla dentro. Addirittura se tolgo la card delle mappe mi compaiono i due drive ma se clicco su quello dove di solito c'era il garmin mi dice di inserire il disco nell'unità. Se invece inserisco la card, entra ma non c'è nulla. Sinceramente non è un problema buttarlo e cambiarlo ma vorrei essere sicuro che sia proprio andato. Mi sapete aiutare? Eventualmente inserendo le cartelle a mano? Grazie.
P.S. Ho provato anche con un altro pc e non funziona ugualmente.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Chiedo aiuto.
Ho problemi con il mio 705.
Dopo 4 mesi senza scaricare gli allenamenti (circa 10 a causa di un infortunio che non mi permette di allenarmi regolarmente) ho provato a scaricarli ma appena collego il 705 al pc non fa il salvataggio classico ma mi appare subito il collegamento e non scarica nulla.
Inoltre quando collego il cavo appaiono due drive:DISCO MOBILE F:, che se ci clicco non trova nulla e 0101069105 H:; all'interno del secondo trovo due cartelle, EULA, con all'interno una serie di lingue e GARMIN, al cui interno trovo solo tre file gmappsup.gma, gmappsup.img e gmappsup.unl.
Ho provato a fare un hard reset ma nulla è cambiato.
Ho provato anche a formattarlo e poi fare due hard reset consecutivi. Ora non trovo più nulla dentro. Addirittura se tolgo la card delle mappe mi compaiono i due drive ma se clicco su quello dove di solito c'era il garmin mi dice di inserire il disco nell'unità. Se invece inserisco la card, entra ma non c'è nulla. Sinceramente non è un problema buttarlo e cambiarlo ma vorrei essere sicuro che sia proprio andato. Mi sapete aiutare? Eventualmente inserendo le cartelle a mano? Grazie.
P.S. Ho provato anche con un altro pc e non funziona ugualmente.

Intanto la micro SD va tolta comunque, un problema alla volta.

Come hai formattato? FAT, FAT32 o NTFS? Non e' che hai scelto formattazione veloce?

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Avevo formattato con la micro SD installata e avevo lasciato quello di default che è FAT32. Non avevo scelto la veloce.

Se lo strumento non ha danni hardware, dopo la formattazione, alla prima ri-accensione ricrea automaticamente i file necessari per il funzionamento.

Prova ancora una volta, togli la scheda SD, formatta come FAT (assicurandoti che la casella Quick Format NON sia spuntata) scollega e accendi, se non va proviamo a copiarci dentro i file originali (che da qualche parte devo avere :wacko:)

carlo

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Se lo strumento non ha danni hardware, dopo la formattazione, alla prima ri-accensione ricrea automaticamente i file necessari per il funzionamento.

Prova ancora una volta, togli la scheda SD, formatta come FAT (assicurandoti che la casella Quick Format NON sia spuntata) scollega e accendi, se non va proviamo a copiarci dentro i file originali (che da qualche parte devo avere :wacko:)

carlo

Sei gentilissimo. Non riesco a riformattarlo perchè se tolgo la schedina e clicco sul sul drive mi dice di inserire il disco...

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
Ho un problema : il PC non riconosce il 705, quindi non posso scaricare i dati sul PC.
Questo da questa mattina.
Altri dispositivi li riconosce quindi non penso sia un problema di Pc ma di dispositivo.
Cosa potrebbe essere ?
grazie

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
hai una scheda?
se si prova toglierla

Prima di tutto grazie per la collaborazione.
Di scheda parli ?
Ho provato a togliere la scheda memoria (almeno credo) del 705, ma non è cambiato niente.
Quando mi collego al PC sullo schermo del 705 appare solo la batteria col suo livello di carica, come quando carico la batteria da una presa.
Il 705 ha circa 7-8 anni e non ha mai avuto questo problema.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Prima di tutto grazie per la collaborazione.
Di scheda parli ?
Ho provato a togliere la scheda memoria (almeno credo) del 705, ma non è cambiato niente.
Quando mi collego al PC sullo schermo del 705 appare solo la batteria col suo livello di carica, come quando carico la batteria da una presa.
Il 705 ha circa 7-8 anni e non ha mai avuto questo problema.
per scheda intendo quella di una eventuale mappa. poi puoi muovere ripetutamente il jostick. attaccare qualcosa per qualche secondo sul cavo garmin; altra periferica. indi riprovare a collegarlo al pc.

camuno

Gregario
29 Agosto 2008
627
5
Visita sito
Bici
Ridley Helium X
per scheda intendo quella di una eventuale mappa. poi puoi muovere ripetutamente il jostick. attaccare qualcosa per qualche secondo sul cavo garmin; altra periferica. indi riprovare a collegarlo al pc.

Purtroppo non ho un'altra periferica che si possa attaccare al cavo garmin.
Ho quindi solo mosso ripetutamente il joistick ma purtroppo non è cambiato nulla.
Altre possibilità ?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Volevo chiedervi ho il mio 705 che praticamente quando vado la velocita' va a zero e mi si attacca l'autopausa,ma quello non e' un problema solo che magari me lo fa ogni 5 minuti quindi poi non calcola ne km ne media,me lo fa sia col sensore di velocita che senza,avete idea?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Volevo chiedervi ho il mio 705 che praticamente quando vado la velocita' va a zero e mi si attacca l'autopausa,ma quello non e' un problema solo che magari me lo fa ogni 5 minuti quindi poi non calcola ne km ne media,me lo fa sia col sensore di velocita che senza,avete idea?

Dovresti fare qualche prova, togliere l'autopausa e poi analizzare il file per vedere se ci sono dei buchi.
Fare qualche prova senza sensore e tenere un campo visibile con la forza del segnale GPS.

Che lo faccia col sensore mi torna, basta poco che prende un poco si' e un poco no.

Senza sensore mi suona gia' piu' strano, a meno di ridotta o nulla visibilita' del cielo.

carlo

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Dovresti fare qualche prova, togliere l'autopausa e poi analizzare il file per vedere se ci sono dei buchi.
Fare qualche prova senza sensore e tenere un campo visibile con la forza del segnale GPS.

Che lo faccia col sensore mi torna, basta poco che prende un poco si' e un poco no.

Senza sensore mi suona gia' piu' strano, a meno di ridotta o nulla visibilita' del cielo.

carlo

Anche se tolgo l'autopausa la velocita va a zero, e poi si ripiglia magari da 17 passa a 25km/h tutto sballato.

Pero col sensore cadenza garmin il segale gps non dovrebbe c'entrare..

Senza sensore domenica lo avra fatto solo 2/3 volte su 4 ore,questa mattina sul rullo invece su 60 minuti lo avra fatto 20 volte.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Anche se tolgo l'autopausa la velocita va a zero, e poi si ripiglia magari da 17 passa a 25km/h tutto sballato.

Pero col sensore cadenza garmin il segale gps non dovrebbe c'entrare..

Senza sensore domenica lo avra fatto solo 2/3 volte su 4 ore,questa mattina sul rullo invece su 60 minuti lo avra fatto 20 volte.

come è già stato scritto senza sensore non dovrebbe succedere nulla anche se con questa situazione metereologica al nord qualche problema c'è.

al 99% :mrgreen: è un problema di sensore...
batteria
o molto più probabilmente si è spostato e il "contatto" ovvero distanza, posizione magnete -antenna non è ideale