Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Bella gente allora per sabato chi ci sarebbe?
Divieti al transito delle biciclette lato Meana non dovrebbero essercene... Non ho trovato proprio nulla a riguardo su internet. In ogni caso mi adeguerei a salire anche dall'altra parte.
L'incognita al momento è il meteo... Non sembra dei migliori, al momento a Meana danno pioggia, seppur leggera, per tutto il giorno... 1.500 metri più in alto la vedo piuttosto brutta, però per quel che riguarda il meteo mi riservo la decisione eventualmente a domani!

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.947
3.343
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Bella gente allora per sabato chi ci sarebbe?
Divieti al transito delle biciclette lato Meana non dovrebbero essercene... Non ho trovato proprio nulla a riguardo su internet. In ogni caso mi adeguerei a salire anche dall'altra parte.
L'incognita al momento è il meteo... Non sembra dei migliori, al momento a Meana danno pioggia, seppur leggera, per tutto il giorno... 1.500 metri più in alto la vedo piuttosto brutta, però per quel che riguarda il meteo mi riservo la decisione eventualmente a domani!
io ho guardato le previsioni di vari siti e tutti danno temporali sparsi nel pomeriggio, come capita sempre in montagna. la cosa è semplice: se si va bisogna portarsi uno zainetto con maglia invernale perchè prendere pioggia a 2000m significa scendere sotto i 10 °C

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
io ho guardato le previsioni di vari siti e tutti danno temporali sparsi nel pomeriggio, come capita sempre in montagna. la cosa è semplice: se si va bisogna portarsi uno zainetto con maglia invernale perchè prendere pioggia a 2000m significa scendere sotto i 10 °C

Si ma infatti lo zainetto era scontato... Non so, ora come ora per il meteo sono più no che sì.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
3.000
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
i francesi hanno aperto la Bonette...la Lombarda è aperta da oggi. Il rientro dalla Maddalena è così improponibile visto il divieto alle bici dal lato francese?
Rientro dalla maddalena...io l'ho fatto diverse volte, in un'occasione passando anche davanti ad un posto di blocco nel tratto 'incriminato' di circa 4km ...non mi è successo nulla, non mi hanno nemmeno considerato.
Però è anche vero che se volessero potrebbero fermarti e sanzionarti, i cartelli ci sono.
Diciamo che una volta in vista di Meyronnes sei a posto (!) per goderti gli ultimi 13km (checché se ne dica, a me piace molto come salita, pendenze mai impegnative, spazi aperti, prati...)

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.947
3.343
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Rientro dalla maddalena...io l'ho fatto diverse volte, in un'occasione passando anche davanti ad un posto di blocco nel tratto 'incriminato' di circa 4km ...non mi è successo nulla, non mi hanno nemmeno considerato.
Però è anche vero che se volessero potrebbero fermarti e sanzionarti, i cartelli ci sono.
Diciamo che una volta in vista di Meyronnes sei a posto (!) per goderti gli ultimi 13km (checché se ne dica, a me piace molto come salita, pendenze mai impegnative, spazi aperti, prati...)
proprio quel che volevo sentirmi dire :)

a parte tutto, mi piacerebbe molto fare il giro con lombarda, bonette e larche. son tanti km e tanto dislivello però le pendenze non sono mai elevatissime perciò se si va su con riserva non dovrebbero esserci troppi problemi, la cosa che più mi spaventa è che comunque lombarda e bonette sono salite molto molto lunghe dove si è impegnati nel mio caso per circa 2h (spero qualcosina meno ma mi tengo largo) mentre io di solito sono abituato a salite da massimo 1h ma pendenze medie nell'ordine del 10-12%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
i francesi hanno aperto la Bonette...la Lombarda è aperta da oggi. Il rientro dalla Maddalena è così improponibile visto il divieto alle bici dal lato francese?

Come si dice: homo avvisato mezzo salvato.
X 10 che passano tranquilli uno paga x tutti. Io do buttate soldi fuori dalla finestra non ce l'ho.
Quindi quanto prima farò Lombarda Bonette Lombarda che è pure migliorevole

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
proprio quel che volevo sentirmi dire :)

a parte tutto, mi piacerebbe molto fare il giro con lombarda, bonette e larche. son tanti km e tanto dislivello però le pendenze non sono mai elevatissime perciò se si va su con riserva non dovrebbero esserci troppi problemi, la cosa che più mi spaventa è che comunque lombarda e bonette sono salite molto molto lunghe dove si è impegnati nel mio caso per circa 2h (spero qualcosina meno ma mi tengo largo) mentre io di solito sono abituato a salite da massimo 1h ma pendenze medie nell'ordine del 10-12%

Non è proprio andare piano

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.947
3.343
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Non è proprio andare piano
ieri ho fatto la lombarda e fin che stavo bene salivo con un passo che mi avrebbe permesso di stare un paio di minuti sotto le 2h. a 3km dalla cima ho avuto grossi problemi fisiologici che mi hanno obbligato a fermarmi 2 volte, sarà stato il freddo, non so.
date le pessime condizioni fisiche ed il tempo che ormai si era guastato (tutto coperto già alle 9) dalla cima sono tornato indietro e ho poi proseguito fino a s.anna (ma stavo davvero male)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Strada del Pian del Re aperta al traffico, ben pulita e spazzolata... ma ieri le nubi che si vedevano dalla pianura hanno tenuto lontano tutti e non c'era quasi una macchina ma tanto sole... più caldo in cima che a Paesana.
Aggiungendoci una salita a Meire Bigorie, dove han sistemato gli ultimi 100m che erano sterrati ma in generale l'asfalto non è il massimo anche se c'è di peggio, e una ad Agliasco, è uscito un bel giro da 3000m.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ieri ho fatto la lombarda e fin che stavo bene salivo con un passo che mi avrebbe permesso di stare un paio di minuti sotto le 2h. a 3km dalla cima ho avuto grossi problemi fisiologici che mi hanno obbligato a fermarmi 2 volte, sarà stato il freddo, non so.
date le pessime condizioni fisiche ed il tempo che ormai si era guastato (tutto coperto già alle 9) dalla cima sono tornato indietro e ho poi proseguito fino a s.anna (ma stavo davvero male)

Appunto, se invece fossi sceso a Isola e poi affrontato la Bonette in quelle condizioni quanto credi ci avresati messo? Il problema non è la salita singola o la prima, sono quelle che vengono dopo, bisogna conoscersi bene e gestirsi in maniera oculata, le energie in montagna finiscono in fretta e alcune volte un rapporto sbagliato può "rovinare" la giornata in sella

• Mi piace
Reactions: kikhit

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.947
3.343
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Appunto, se invece fossi sceso a Isola e poi affrontato la Bonette in quelle condizioni quanto credi ci avresati messo? Il problema non è la salita singola o la prima, sono quelle che vengono dopo, bisogna conoscersi bene e gestirsi in maniera oculata, le energie in montagna finiscono in fretta e alcune volte un rapporto sbagliato può "rovinare" la giornata in sella
ma infatti sulla lombarda fino a quando stavo bene salivo con la giusta riserva con il 34-28 e sarei arrivato su in 1h55-2h...poi sono stato male (mi è capitato varie volte di avere problemi del genere e non sono collegati allo sforzo fisico ma a qualche intolleranza alimentare che ancora non ho inquadrato) e il giro è andato a farsi benedire. per le condizioni in cui ero farsi la bonette sarebbe stato da incoscienti, ci avrei messo almeno 3h ma è normale visto che ero pure disidratato e tutto ciò che avevo mangiato non era stato assimilato causa guaio intestinale che, ripeto, non è per nulla piacevole se ti capita a 2300m per due volte e sei pure da solo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.