Io domenica vorrei fare il mio lunghetto ma temo che il meteo non aiuti puntando le
ruote a Nord. A questo punto, mio malgrado, ripiegherei sull'Oltrepò,
che non amo per nulla 
, ma che almeno sembra restare asciutto.....
Peraltro non sono nemmeno espertissimo della zona, ci avrò pedalato si e no 6 o 7 volte in tutto ma con diverse varianti e sempre guidato da qualche esperto, per cui se qualcuno che conosce le zone e si vuole unire....ben volentieri.
Ovviamente sono gradite strade con un minimo di decenza, certi tratturi li eviterei volentieri.
Io pensavo di partire in bici direttamente da Milano e farmi in tutta tranquillità i circa 60 km di pianura fino a Casteggio. Calcolando una media di 30 km/h dovrei farcela in un paio d'ore. Poi lì mi invento qualcosa.
Diciamo che però da Casteggio vorrei iniziare a pedalare entro le 8 (meglio anche qualcosa prima) e stare in zona fino alle 12 max, poi rientro, a meno che qualche anima pia che si dovesse trovare in zona abbia un posto auto per me e la bici per darmi uno strappo al rientro, nel qual caso potrei allungare in zona di un'oretta.
Se qualcuno pensa di trovarsi in zona domenica mi faccia sapere, se poi è un esperto di Oltrepò ancora meglio

.
Ciao