19ª Tappa 2015: Gravellona Toce - Cervinia 236 KM

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
È abbastanza palese. Quando al tour prenderà bastonate leggerai molti che ora lo osannato scrivere che venire al giro è stato un errore, che si è s pompato e che gli altri al tour vanno più forte perché hanno corso solo quello. Ora però parlano di un conta che vince su una gamba sola su Aru e Lande.

Non ho capito, mi pare che Contador al Giro c'e' venuto, mentre gli altri stanno a nascondersi. Se fara' bene al Tour dipendera' da un sacco di cose,per intanto stiamo vedendo un campione che corre con forza ed intelligenza,e..... con una grazia che non appartengono ne' al somarello sardo ne' ai fuoriclasse che incontrera' in Francia. Contador piace perche' corre bene,e' forte ,ha sempre un sorriso per tutti e la giusta malizia di rispondere coi fatti e non con le sceneggiate a quanti lo attaccano in corsa e fuori. Adelante Pistolero, ce ne fossero di corridori cosi'. Ciaoo-o
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Non ho capito, mi pare che Contador al Giro c'e' venuto, mentre gli altri stanno a nascondersi. Se fara' bene al Tour dipendera' da un sacco di cose,per intanto stiamo vedendo un campione che corre con forza ed intelligenza,e..... con una grazia che non appartengono ne' al somarello sardo ne' ai fuoriclasse che incontrera' in Francia. Contador piace perche' corre bene,e' forte ,ha sempre un sorriso per tutti e la giusta malizia di rispondere coi fatti e non con le sceneggiate a quanti lo attaccano in corsa e fuori. Adelante Pistolero, ce ne fossero di corridori cosi'. Ciaoo-o
Cosa c era da capire? Secondo me sa bene che al tour non c è storia e si prende il giro. ovviamente non può dirlo. Non può dire vado al giro perché so già che il.tour non riesco a vincerlo. secondo me la storia della doppietta è una furbata mediatica. Tutto li. Si prende questo è al tour quando arriva 3 o 4 potrà dire si ma io ho fatto e vinto il giro. Una win win situation. Il resto lo hai tirato fuori tu. Non so se si nascondono o meno. Da sempre il tour è il tour e molti scelgono di fare solo quello.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
È al top. Sa già che al tour prenderà mazzate dure e vi ha raccontato la favola che punta alla doppietta. La verità è che sa già che il tour se lo sogna e si è accontentato di un giro dove i grandi erano assenti. Tutto li.

è incredibile ciò che può fare la mente umana, sono sbalordito, hai conquistato 100 punti con questo commento
nessuno ti può battere
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Cosa c era da capire? Secondo me sa bene che al tour non c è storia e si prende il giro. ovviamente non può dirlo. Non può dire vado al giro perché so già che il.tour non riesco a vincerlo. secondo me la storia della doppietta è una furbata mediatica. Tutto li. Si prende questo è al tour quando arriva 3 o 4 potrà dire si ma io ho fatto e vinto il giro. Una win win situation. Il resto lo hai tirato fuori tu. Non so se si nascondono o meno. Da sempre il tour è il tour e molti scelgono di fare solo quello.

Vabbe', io dico che un corridore che dichiara di puntare alla doppietta a febbraio o marzo e' uno che ha le palle e morale da vendere. Il resto e' tifo e va bene cosi'. ciaoo-o
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Dovrebbe esserci un tasto con il disegnino della faccina. Altrimenti il vecchio due punti trattino parentesi chiusa :-)

quando avrò tempo guarderò le impostazioni, forse è da li che bisogna attivarle.
ad ogni modo, sai cosa penso davvero?
credo che stia raggiungendo il top poprio in questi ultimi giorni, da inizio giro è milgiorato lentamente giorno dopo giorno. e dalla del mortirolo lo sto notando chiaramente: quella volta, a prescindere da ciò che è successo, non era in una buona giornata anche per una forma non al massimo . pedalava male, era più rigido e macchinoso del solito. cosa invece che non si è vista sull'ologno: più agile, fluido e sempre sui pedali per 3/4 di salita. (mi sono rivistole tappe ieri).
aspetto oggi per la conferma: a mio avviso sto andando meglio di giorno in giorno, e se non è al top, è vicino, sul livello del delfinato 2014
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
che io sappia, contador non si è mai presentato ad un GT con l'obiettivo di arrivare quarto
lo so che ti fa male ammettere che sia il corridore da corse a tappe più forte dal dopo indurain, lo so che ti brucia ammetterlo, ma fattene una ragione, è così, devi vincere questo tuo bruciore interno
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Non capisco cosa c è di provocatorio nel mio messaggio. Ho detto che secondo me prenderà mazzate al turno così come è successo ultimamente. Credo che lui sia il primo a saperlo e per questa ragione abbia tirato fuori la storia della doppietta. Male che va ha il giro in tasca e c è poco da lamentarsi.

Ma chi sarebbero questi avversari che dovrebbe temere così tanto?
Froome che ha appena battuto alla vuelta? e no, non iniziate a dire che era l'ombra del froome 2013, perchè a me è sembrato molto simile solo con un percorso inverso, nel senso che al tour le frullate le ha fatte la prima settimana per poi andare a calare, alla vuelta all'ultima dopo un inizio non al top
Quintana che l'anno scorso ha vinto il giro grazie ad un episodio contestato da molti? non da me veramente, ma di sicuro non ha dominato o ci ha regalato le azioni di contador quest'anno e neanche quelle di nibali l'anno prima
Nibali in effetti è quello che sembra più pericoloso, però mi sembra anche il meno quotato da voi (ed anche dai bookmakers) degli avversari di contador per cui...
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Vabbe', io dico che un corridore che dichiara di puntare alla doppietta a febbraio o marzo e' uno che ha le palle e morale da vendere. Il resto e' tifo e va bene cosi'. ciaoo-o
Io dico che dirlo non costa niente e attrae stima. Dirlo sapendo di avere poche possibilità della doppietta è furbo. Cosa c è di tanto incredibile in questo mio pensiero? Cosa c'entra lo stile la grazia etc etc. Ma chi ha messo in dubbio la sua pedalata? Dai ragazzi. Levate vi le bende. Si parla e ognuno dice la propria in maniera educata e civile. Fidati che c è anche gente che non parla in base al tifo. a me basta vedere un bel ciclismo. Spero che a questo tour Nibali e l Astana siano in gran forma per un motivo molto semplice: non vorrei vedere lo stradominio di sky e froome. diventa una noia quando una squadra e un corridore dominano.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
quando avrò tempo guarderò le impostazioni, forse è da li che bisogna attivarle.
ad ogni modo, sai cosa penso davvero?
credo che stia raggiungendo il top poprio in questi ultimi giorni, da inizio giro è milgiorato lentamente giorno dopo giorno. e dalla del mortirolo lo sto notando chiaramente: quella volta, a prescindere da ciò che è successo, non era in una buona giornata anche per una forma non al massimo . pedalava male, era più rigido e macchinoso del solito. cosa invece che non si è vista sull'ologno: più agile, fluido e sempre sui pedali per 3/4 di salita. (mi sono rivistole tappe ieri).
aspetto oggi per la conferma: a mio avviso sto andando meglio di giorno in giorno, e se non è al top, è vicino, sul livello del delfinato 2014
Sono d accordo. io credo che sia in gran forma al momento. Avrebbe anche senso in un ottica giro tour. Per carità.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Non ho capito, mi pare che Contador al Giro c'e' venuto, mentre gli altri stanno a nascondersi. Se fara' bene al Tour dipendera' da un sacco di cose,per intanto stiamo vedendo un campione che corre con forza ed intelligenza,e..... con una grazia che non appartengono ne' al somarello sardo ne' ai fuoriclasse che incontrera' in Francia. Contador piace perche' corre bene,e' forte ,ha sempre un sorriso per tutti e la giusta malizia di rispondere coi fatti e non con le sceneggiate a quanti lo attaccano in corsa e fuori. Adelante Pistolero, ce ne fossero di corridori cosi'. Ciaoo-o

Non è difficile capire: per vicissitudini diverse Contador non vince il Tour da un lustro (anche di più considerando la squalifica), è probabile che abbia prioritariamente pensato di mettere nel carniere il Giro, invece che rischiare l'impresa che non gli riesce da un pezzo. E sia chiaro, ben venga, ce ne fossero come lui...
Ma qui si leggono toni un po' esagerati, tipo che vincerà anche il Tour e la Vuelta e anche il Mondiale può essere suo, che sta correndo con una riserva enorme ecc ecc.

Poi va be', se il discorso vuole solo contrapporre Contador che ha un sorriso per tutti, dice le orazioni della sera ed è un cittadino modello, mentre il somarello sardo è un cattivo soggetto, allora ditelo ... :-x:-x:-x:-x
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
che io sappia, contador non si è mai presentato ad un GT con l'obiettivo di arrivare quarto
lo so che ti fa male ammettere che sia il corridore da corse a tappe più forte dal dopo indurain, lo so che ti brucia ammetterlo, ma fattene una ragione, è così, devi vincere questo tuo bruciore interno

c'è da dire che indurain coi percorsi di ora non so quanto vincerebbe
a contador invece le crono non hanno mai fatto male (sebbene ovviamente non sia un treno come miguelon)
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Ma chi sarebbero questi avversari che dovrebbe temere così tanto?
Froome che ha appena battuto alla vuelta? e no, non iniziate a dire che era l'ombra del froome 2013, perchè a me è sembrato molto simile solo con un percorso inverso, nel senso che al tour le frullate le ha fatte la prima settimana per poi andare a calare, alla vuelta all'ultima dopo un inizio non al top
Quintana che l'anno scorso ha vinto il giro grazie ad un episodio contestato da molti? non da me veramente, ma di sicuro non ha dominato o ci ha regalato le azioni di contador quest'anno e neanche quelle di nibali l'anno prima
Nibali in effetti è quello che sembra più pericoloso, però mi sembra anche il meno quotato da voi (ed anche dai bookmakers) degli avversari di contador per cui...
Froome e Nibali. Quintana vista la mancanza di crono. Tutti e tre che puntano al tour e non hanno fatto il giro. La Vuelta l anno scorso è stata fatta da froome come ripiego. Non credo nemmeno fosse al top. Io al tour ricordo un froome e un quintana che hanno asfaltato tutti. E poi Nibali ma non so bene su di lui visto che gli altri erano assenti.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Ma chi sarebbero questi avversari che dovrebbe temere così tanto?
Froome che ha appena battuto alla vuelta? e no, non iniziate a dire che era l'ombra del froome 2013, perchè a me è sembrato molto simile solo con un percorso inverso, nel senso che al tour le frullate le ha fatte la prima settimana per poi andare a calare, alla vuelta all'ultima dopo un inizio non al top
Quintana che l'anno scorso ha vinto il giro grazie ad un episodio contestato da molti? non da me veramente, ma di sicuro non ha dominato o ci ha regalato le azioni di contador quest'anno e neanche quelle di nibali l'anno prima
Nibali in effetti è quello che sembra più pericoloso, però mi sembra anche il meno quotato da voi (ed anche dai bookmakers) degli avversari di contador per cui...

Froome alla Vuelta era un fantasma, basti pensare che nella cronometro è arrivato dietro a Valverde, Evans e company... al Tour 2013 per pochissimo non ha battuto Tony Martin... non scherziamo per cortesia

Quintana alla Tirreno ha dato una bella lezione a tutti in montagna

Nibali boh... non ho idea se sarà quello di un anno fa, nel caso vale poco meno dei 3 sopra citati in montagna e potrebbe avere il bonus della prima settimana
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
c'è da dire che indurain coi percorsi di ora non so quanto vincerebbe
a contador invece le crono non hanno mai fatto male (sebbene ovviamente non sia un treno come miguelon)

Indurain quando ha voluto ha fatto parecchio male anche in salita
Aveva il grosso vantaggio delle cronometro quindi non ha quasi mai tirato a fondo, tutto lì
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Froome alla Vuelta era un fantasma, basti pensare che nella cronometro è arrivato dietro a Valverde, Evans e company... al Tour 2013 per pochissimo non ha battuto Tony Martin... non scherziamo per cortesia

Quintana alla Tirreno ha dato una bella lezione a tutti in montagna

Nibali boh... non ho idea se sarà quello di un anno fa, nel caso vale poco meno dei 3 sopra citati in montagna e potrebbe avere il bonus della prima settimana

Evans e Valverde a crono non sono fermi e comunque le crono sono meno indicative di quel che spesso si pensa secondo me (e poi in quel caso subentrano tutti i tipi di discorsi simili a quelli di quando contador ha battuto cancellara, crono a fine tour ecc. ecc.)
In salita ha dato circa 1' a valverde così come faceva al tour 2013
Le corse di primavera più che dare conferme secondo me confondono (e dopo la tirreno quintana non mi pare abbia fatto sfracelli anzi...)

Secondo me nibali aveva ragione a dire che froome nel 2013 è sembrato così forte solo a causa di un contador per nulla in forma. Non ci fosse stato lui (e di fatto non c'è stato) saremmo stati a parlare di un froome contro nessuno come fatto l'anno scorso con nibali.