19ª Tappa 2015: Gravellona Toce - Cervinia 236 KM

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Conoscendolo, credo l'abbia detto perchè non vuole che si ripeta ciò che è avvenuto nel podismo ove gli etiopi , keniani etc hanno monopolizzato la scena delle maratone relegando i bianchi alle posizioni di rincalzo. Oggettivamente non mi va neanche di dargli tutti i torti perchè significherebbe per la razza bianca occidentale praticamente nessuna possibilità di vincere ( sto facendo un'ipotesi) con un facile tracollo degli introiti pubblicitari etc etc. e del giro economico. Credo c'entri poco o nulla col razzismo. Si potrebbe addolcire la pillola naturalizzando gli africani però boh. C'è cmq da dire che i soldi resterebbero in europa perchè anche nel podismo i neri sono affiliati a squadre europee e non africane. Con la differenza che il denaro nel podismo è 10 volte inferiore rispetto al ciclismo , quindi il risvolto sarebbe diverso. Sia ben chiaro che non io non avrei nulla in contrario . Però l'interesse degli europei scemerebbe.

" significherebbe per la razza bianca occidentale praticamente nessuna possibilità di vincere ( sto facendo un'ipotesi) con un facile tracollo degli introiti pubblicitari etc etc. e del giro economico. Credo c'entri poco o nulla col razzismo."

Lol. Quindi ti va bene se la razza bianca occidentale continua a vincere come fatto fino ad ora relegando la razza nera africana al tracollo. Lol.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
" significherebbe per la razza bianca occidentale praticamente nessuna possibilità di vincere ( sto facendo un'ipotesi) con un facile tracollo degli introiti pubblicitari etc etc. e del giro economico. Credo c'entri poco o nulla col razzismo."

Lol. Quindi ti va bene se la razza bianca occidentale continua a vincere come fatto fino ad ora relegando la razza nera africana al tracollo. Lol.

sono contento che tu abbia capito niente, ma vabbeh ;-)
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
È al top. Sa già che al tour prenderà mazzate dure e vi ha raccontato la favola che punta alla doppietta. La verità è che sa già che il tour se lo sogna e si è accontentato di un giro dove i grandi erano assenti. Tutto li.

Ho un'idea simile, soprattutto se punti alla doppietta lo fai quando la tua carriera ad alti livelli è agli sgoccioli?
Poi ci sta pure, se punti solo al Tour, avversari a parte, la gara è piena di insidie e puoi buttare via l'annata (che è già la penultima), viceversa con il Giro in saccoccia puoi vedere le insidie che la corsa francese propone come opportunità per mettere fuori gioco gli avversari, mentre tu corri con un'altra serenità.

Soprattutto credo che anche Contador, per quanto spagnolo, si renda ben conto che c'era bisogno di tornare a vincere gare di un certo blasone (per un cacciatore di GT la Vuelta, piaccia o no, è il premio di consolazione).
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Ho un'idea simile, soprattutto se punti alla doppietta lo fai quando la tua carriera ad alti livelli è agli sgoccioli?
Poi ci sta pure, se punti solo al Tour, avversari a parte, la gara è piena di insidie e puoi buttare via l'annata (che è già la penultima), viceversa con il Giro in saccoccia puoi vedere le insidie che la corsa francese propone come opportunità per mettere fuori gioco gli avversari, mentre tu corri con un'altra serenità.

Soprattutto credo che anche Contador, per quanto spagnolo, si renda ben conto che c'era bisogno di tornare a vincere gare di un certo blasone (per un cacciatore di GT la Vuelta, piaccia o no, è il premio di consolazione).
È abbastanza palese. Quando al tour prenderà bastonate leggerai molti che ora lo osannato scrivere che venire al giro è stato un errore, che si è s pompato e che gli altri al tour vanno più forte perché hanno corso solo quello. Ora però parlano di un conta che vince su una gamba sola su Aru e Lande.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
sono contento che tu abbia capito niente, ma vabbeh ;-)
Ma perche' davvero credi che agli sponsor interessi il colore della pelle? E' una visione un po' all'italiana , il ciclismo e' gia' uno sport globale che interessa a sponsor globali e le cui gare posso essere finanziate da regioni citta' xche' e' una promozione turistica senza precedenti. Io piu che degli etiopi se fossi cipollini ,ex rappresentante dei corridori negli anni piu' bui , che i piu forti corridori americani qua in europa non riescono ad emergere e spariscono tornando a correre le belle gare nordamericane. Dico questo xche' il buon verbrugghe quando copri' armstrong ci aveva visto giusto: nordamerica=differenza tra sopravvivenza e sviluppo economico del ciclismo.
Veramente il pericolo nero lo vedo ridicolo come se poi fosse facile affermarsi in europa senza mezzucci.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
È abbastanza palese. Quando al tour prenderà bastonate leggerai molti che ora lo osannato scrivere che venire al giro è stato un errore, che si è s pompato e che gli altri al tour vanno più forte perché hanno corso solo quello. Ora però parlano di un conta che vince su una gamba sola su Aru e Lande.

È al top. Sa già che al tour prenderà mazzate dure e vi ha raccontato la favola che punta alla doppietta. La verità è che sa già che il tour se lo sogna e si è accontentato di un giro dove i grandi erano assenti. Tutto li.


tifoso di Nibali ? ahahah
te intanto aspetta e spera che non vinca. altro non puoi fare
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
È al top. Sa già che al tour prenderà mazzate dure e vi ha raccontato la favola che punta alla doppietta. La verità è che sa già che il tour se lo sogna e si è accontentato di un giro dove i grandi erano assenti. Tutto li.

Non capisco se veramente lo pensi o sei solamente un provocatore.
Comunque mettiti nei panni di contador, dopo un anno negativo si riprende, vince il velo d'or si rende conto di avere 32 anni e quindi (escludendo casi particolari) avrà altri 2-3 anni al top e poi inizierà a calare. E' normale che sia il momento perfetto per puntarci. Che sia difficile sono il primo a dirlo (e il fatto che manca la crono potrebbe in parte penalizzarlo, essendo insieme a froome il migliore dei corridori da generale in questa specialità) viste le grandissime fatiche fatte a questo giro, tuttavia è indubbiamente il miglior ciclista ed è l'unico attualmente a poterci riuscire.

E leggendo le previsioni di molti (utenti di questo forum in primis) è già un miracolo che stia vincendo questo giro viste le grandi mazzate che avrebbe dovuto prendere dal super porte di quest'anno
 
  • Mi piace
Reactions: Jack_89

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
tifoso di Nibali ? ahahah
te intanto aspetta e spera che non vinca. altro non puoi fare
Che limitate le conversazioni in questi thread. Se uno esprime un opinione su un ciclista lo fa perché è tifoso di un altro?dia mai che qualcuno semplicemente osserva e pensa qualcosa eh? Bo sinceramente questo tipo di risposte da bar e da stadio mi lasciano perplesso e non so cosa risponderti. Potrei dirti che non sono tifoso di Nibali ma non era di questo che stavo parlando.
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Che limitate le conversazioni in questi thread. Se uno esprime un opinione su un ciclista lo fa perché è tifoso di un altro?dia mai che qualcuno semplicemente osserva e pensa qualcosa eh? Bo sinceramente questo tipo di risposte da bar e da stadio mi lasciano perplesso e non so cosa risponderti. Potrei dirti che non sono tifoso di Nibali ma non era di questo che stavo parlando.
eh smettila, era una battuta. volevo mettere le faccine ma dal pc non me lo permette.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
Non capisco se veramente lo pensi o sei solamente un provocatore.
Comunque mettiti nei panni di contador, dopo un anno negativo si riprende, vince il velo d'or si rende conto di avere 32 anni e quindi (escludendo casi particolari) avrà altri 2-3 anni al top e poi inizierà a calare. E' normale che sia il momento perfetto per puntarci. Che sia difficile sono il primo a dirlo (e il fatto che manca la crono potrebbe in parte penalizzarlo, essendo insieme a froome il migliore dei corridori da generale in questa specialità) viste le grandissime fatiche fatte a questo giro, tuttavia è indubbiamente il miglior ciclista ed è l'unico attualmente a poterci riuscire.

E leggendo le previsioni di molti (utenti di questo forum in primis) è già un miracolo che stia vincendo questo giro viste le grandi mazzate che avrebbe dovuto prendere dal super porte di quest'anno
Non capisco cosa c è di provocatorio nel mio messaggio. Ho detto che secondo me prenderà mazzate al turno così come è successo ultimamente. Credo che lui sia il primo a saperlo e per questa ragione abbia tirato fuori la storia della doppietta. Male che va ha il giro in tasca e c è poco da lamentarsi.
 

minimamoralia

Gregario
7 Febbraio 2012
667
27
Visita sito
Bici
con le ruote
eh smettila, era una battuta. volevo mettere le faccine ma dal pc non me lo permette.
'Namo bene [emoji1] [emoji2] [emoji3] [emoji4] [emoji5] [emoji6] [emoji9] [emoji10] [emoji11] [emoji12] [emoji13] [emoji14] [emoji17] [emoji18] [emoji19] [emoji20] [emoji21] [emoji22] [emoji25] [emoji26] [emoji27] [emoji34] [emoji37] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji1]
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
'Namo bene [emoji1] [emoji2] [emoji3] [emoji4] [emoji5] [emoji6] [emoji9] [emoji10] [emoji11] [emoji12] [emoji13] [emoji14] [emoji17] [emoji18] [emoji19] [emoji20] [emoji21] [emoji22] [emoji25] [emoji26] [emoji27] [emoji34] [emoji37] [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji1]

namo male, come fai? se clicco su quota si apre la pagina con ''risp alla discussione'' e ''opzioni aggiuntive''...ma non c'è traccia delle emoticons
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
avrà altri 2-3 anni al top e poi inizierà a calare
Solo per aggiornarci, avrà dopo questo ancora un anno da professionista, poi inizierà la vita da pantofolaio :mrgreen:

Comunque tutto può succedere, la mia opinione è che Contador, a secco al Tour dai tempi dei duelli con Schleck, abbia preferito cercare intanto di intascare il Giro. Anche perché va bene che le carriere si allungano, ma il miglior Contador era quello che qualche anno fa faceva il Tour e basta, e quel periodo probabilmente sarebbe stato il migliore per tentare la doppietta seriamente.
 

LactateManducase

Pedivella
21 Luglio 2014
300
7
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite
anch'io sono convinto che contador sia al 100% ma al contempo credo che si stia risparmiando.Il suo massimale lo ha raggiunto, il suo atteggiamento però è parsimonioso
Insomma,sul mortirolo è chiaro che fosse al max, nelle sue gambe però c'è ancora molto potenziale inespresso non però superiore a quel max.