30 km/h è un miraggio?

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
:mrgreen:Tutti a impazzire per fare sti benedetti 30 di media.....io e il mio gruppo ci chiamiamo "50 di media"....:mrgreen::mrgreen:...(peccato si parli di età:wacko:)...e ad ogni modo basta mettere 3000 come circonferenza ruota sul computer...:mrgreen:
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
tutto si può fare. per essere il secondo giro in bici non è neanche male.
il difficile è tenerli per 200 km con 4000/5000 mt di dislivello.

oggi 64km , meta' di sali e meta' di minerali anzi no' di scendi . andavo bene ero sui 33 kmh di media , sono sceso a 52kmh , poi in piano a 43kmh poi al primo semforo rosso mi sono fermato , poi alla rotonda successiva ho dato la precedenza ad un camion poi piu' avanti ai pedoni e alla fine ho chiuso con 19kmh di media ......:mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Oggi ho fatto il mio secondo giro in bdc: 45,5km 28,3km/h di media. Come sono messo?
Non mi sembra così difficile riuscire a tenere i 30km/h di media, li ho tenuti per lunghi tratti.
[url]http://www.strava.com/activities/314544742[/URL]
Ti mancano ancora 1,7 km/ di media, sembrano niente ma potrebbero essere tutto.
Tenere i 30 km/ per lunghi tratti non è un problema, è stare sopra i 30 costantemente per chiudere il giro a 30 che èp un po' meno semplice.
 

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Ti mancano ancora 1,7 km/ di media, sembrano niente ma potrebbero essere tutto.
Tenere i 30 km/ per lunghi tratti non è un problema, è stare sopra i 30 costantemente per chiudere il giro a 30 che èp un po' meno semplice.

This.

Se ci penso mi brucia ancora il cu...ore quando ho chiuso il mio primo over 100km a 29,98 orari in solitaria.

Poi con il tempo e la costanza ho avuto modo di rifarmi.


Inviato tramite nunzio apostolico utilizzando Tapatalk.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se li tieni li sei un pro allora :mrgreen:

ma ti sbagli di grosso
tutte le gf finiscono con almeno un centinaio di granfondisti ben oltre i 30 di media...e non sono affatto pro..semplicemente gente ben allenata che rischia anche qualcosa (o anche più di qualcosa) in discesa.

io ai 30 di media su GF lunghe ci arrivo a stento e solo se sono in "gran giornata" , ovvero 2-3 volte l'anno
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
oggi 64km , meta' di sali e meta' di minerali anzi no' di scendi . andavo bene ero sui 33 kmh di media , sono sceso a 52kmh , poi in piano a 43kmh poi al primo semforo rosso mi sono fermato , poi alla rotonda successiva ho dato la precedenza ad un camion poi piu' avanti ai pedoni e alla fine ho chiuso con 19kmh di media ......:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mai fermarsi ai semafori ;)
 

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
bpm costantemente oltre i 165... un massacro in pratica...

Non direi un massacro, forse sono un po' alti ma considera che ho una fcmax intorno ai 195 battiti.
Il problema è che ho ripreso ad allenarmi(faccio corsa prevalentemente e un po' nuoto) da solo 2 settimane dopo uno stop di due mesi per infortunio dopo la maratona di Roma.
Comunque a quei battiti ci corro una maratona
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non direi un massacro, forse sono un po' alti ma considera che ho una fcmax intorno ai 195 battiti.
Il problema è che ho ripreso ad allenarmi(faccio corsa prevalentemente e un po' nuoto) da solo 2 settimane dopo uno stop di due mesi.
Comunque a quei battiti ci corro una maratona

i battiti si rialzano già dopo una settimana di stop...dopo 2 mesi ciao...già tra un mesetto a parità di sforzo probabilmente avrai 10 bpm di meno
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
oggi 64km , meta' di sali e meta' di minerali anzi no' di scendi . andavo bene ero sui 33 kmh di media , sono sceso a 52kmh , poi in piano a 43kmh poi al primo semforo rosso mi sono fermato , poi alla rotonda successiva ho dato la precedenza ad un camion poi piu' avanti ai pedoni e alla fine ho chiuso con 19kmh di media ......:mrgreen:



Secondo me è un problema di alimentazione.....😄😄😄
 

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
Ieri 163 km in gruppo.
Record personale di distanza rispetto al mio ultimo che era di 118.
Nonostante avessi mangiato un cofano di barrette e gel e bevuto un 3,5 litri di acqua, gli ultimi 25 km sono stati un martirio. Solo facendo appello a tutto il mio rogoglio e alla forza di disperazione sono riuscito a non mollare il gruppo. La media è stata alta (spingevano come locomotive sti cornuti), ma non ho potuto controllare la media perchè mi si è spaccaco il garmin a seguito di caduta collettiva a 10 km da casa.
Porc .... putt ... eva .... ho dato una culata sull'asfalto che mi si sono aperte all'istante tutte le bellezze del creato: non potete immaginare poter vedere in pieno giorno un turbinio infinito di stelle e di galassie, in pochi istanti ho realizzato l'essenza del nostro esistere ...... non tralasciando, nel contempo, di interpellare una corona di santi, ovviamente.......:scassat:

Saleut.