La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
33
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
beppe conti conclude in "bellezza"il suo giro facendo il paragone TRISTISSIMO tra nibali e aru..dicendo che aru è più forte!!

Il problema è che ha chiesto a Contador al "Processo" con Aru presente chi dei due era il pià forte.
Alla De Stefano a momenti va di traverso la cena della sera prima, e a Contador la faccia gli è diventata diventata di marmo, ha deglutito, annaspato e poi è riuscito a dire che un paragone non si può fare.
In pratica è riuscito a mettere in imbarazzo perfino un volpone come Contador. :mrgreen:
A proposito che gli ha fatto l'Astana a Cipollini? non gli ha preso le bici? :mrgreen:

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Il problema è che ha chiesto a Contador al "Processo" con Aru presente chi dei due era il pià forte.
Alla De Stefano a momenti va di traverso la cena della sera prima, e a Contador la faccia gli è diventata diventata di marmo, ha deglutito, annaspato e poi è riuscito a dire che un paragone non si può fare.
In pratica è riuscito a mettere in imbarazzo perfino un volpone come Contador. :mrgreen:
A proposito che gli ha fatto l'Astana a Cipollini? non gli ha preso le bici? :mrgreen:

può essere :mrgreen: :mrgreen:

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
Proviamo a ragionare se la crono fosse stata di 40 km invece che 60 km, Aru avrebbe perso (in media) 2 minuti invece che 3... per cui avrebbe perso lo stesso.
Ma a parte questo, non si possono fare certi conti perchè i corridori si comportano di conseguenza a seconda dei distacchi in classifica degli avversari.

E poi non si può martellare sempre sullo stesso tasto.

Comunque circa la Tinkoff, è vero che Contador è rimasto spesso solo, ma sulla carta la squadra sarebbe stata forte. Bisognerebbe capire perchè Basso e Kreuziger hanno deluso.

la penso come teo-o
anche con una crono da 10 km aru non avrebbe mai vinto questo giro!!
a mio avviso contador lo ha corso in infradito e con un mojito in mano...
forse avrò visto un altro giro...ma non c'è stata proprio gara.....gli avversari dov erano??porte??uran?
a mio avviso contador ha sprecato poche energie....,cmq che brutto vincere un giro senza nemmeno aggiudicarsi una tappa....
troppo classe...aru molto forte e con un futuro....,ma adesso alberto è inarrivabile!!
basso perché ha deluso???be l'ho detto dall'inizio che non era all altezza e non mi sono sbagliato....ivan è meglio sull ammiraglia....

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.486
529
Serian Valley
Visita sito
la penso come teo-o
anche con una crono da 10 km aru non avrebbe mai vinto questo giro!!
a mio avviso contador lo ha corso in infradito e con un mojito in mano...
forse avrò visto un altro giro...ma non c'è stata proprio gara.....gli avversari dov erano??porte??uran?
a mio avviso contador ha sprecato poche energie....,cmq che brutto vincere un giro senza nemmeno aggiudicarsi una tappa....
troppo classe...aru molto forte e con un futuro....,ma adesso alberto è inarrivabile!!
basso perché ha deluso???be l'ho detto dall'inizio che non era all altezza e non mi sono sbagliato....ivan è meglio sull ammiraglia....

bah , gli ultimi 4 km del finestre di ieri, il mojito gli è andato di traverso...

se era così facile com'è che non ha vinto nemmeno una "misera" tappa??

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
bah , gli ultimi 4 km del finestre di ieri, il mojito gli è andato di traverso...

se era così facile com'è che non ha vinto nemmeno una "misera" tappa??

be sai un giorno di calo ci può anche stare o no?ma lui lo ha passato in tutta tranquillità...
sai perché non ha vinto una tappa??perché ne ha fatto volentieri a meno...e di tirare a tutta non ne aveva voglia...o-o

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Visconti , uno dei migliori , se non il migliore scalatore del giro.
Togliete la bottiglia a Martinello. Dopo questa , stacco per vedermi solo più la premiazione

federicop

Pignone
30 Giugno 2014
145
47
Oderzo (TV)
www.pedaleopitergino.it
Bici
Canyon CF SL 9.0
Alè, tempo di autocomplimenti, autocompiacimento ed autoelogio di quelli della RAI.
Sta cosa proprio non la sopporto...Ma fate al massimo il vostro mestiere e fine, i complimenti e i ringraziamenti lasciateli fare a quelli che vi seguono, non fateveli tra di voi.

krea

Pedivella
3 Giugno 2013
337
9
Visita sito
Bici
Colnago Impact
Landa veramente forte....ma anche Cobo era veramente forte....ma poi???qualcuno ricorda forse Cobo??probabilmente sara' cosi anche per Landa;nonzo%
Chi segue il ciclismo sa benissimo che Landa è un talento puro, di cui già si parlava quando era dilettante 5,6 anni fa. Infatti mi ero sorpreso che non fosse ancora esploso, mi sembrava (questo sì) un ciclista di talento ma con evidenti limiti caratteriali che ora, penso, abbia superato. Se migliora a cronometro (ad oggi è indecente), duellerà presto alla pari con Quintana nei prossimi anni.

ReverendoMr.Manson

Pedivella
9 Marzo 2013
338
13
Salento
Visita sito
Bici
CANYON Roadlite AL 6.0 2014 deep black ano(dized) - yellow
A me non è affatto dispiaciuta l'organizzazione Rai sul Giro :mrgreen: Certo De Zan, Bulbarelli, Cassani era tutt' altra cosa. Per l'anno prossimo lo vorrei tutto su Rai Sport 1 in HD senza cambiare ogni volta canale tra Rai 3 Rai HD e Rai Sport 1.

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
oggi sono stato al col delle finestre, mentre tornavo ho ascoltato la tappa su radio rai, stranamente hanno fatto la diretta quasi integrale (cosa mai fatta negli altri giorni.... ) commentavano massimo ghirotto e Antonello Brughini dalle moto ed in studio Emanuele Dotto e Giovanni Scaramuzzino, una trasmissione sobria ma molto competente, spiegavano nel dettaglio i rapporti usati, le tattiche, come pedalavano i corridori ecc ecc insomma molto ma molto meglio della rai, ed a fine tappa hanno anche fatto un mini processo raccontando com'era andata la tappa, il tutto senza mai scendere nel banale, a differenza dei loro colleghi della tv

Quoto totalmente quello che dici

Anch'io, memore delle tante critiche che abbiamo scritto su RaiTV ho ascoltato con piacere un paio di cronache della tappa mentre tornavo da viaggi di lavoro.

Ghirotto è moolto competente ed io mi sono beccato il commento tecnicoanche di Fondriest nella cronometro. Molto, molto, molto meglio la Radio della TV.
Si vede proprio che la televisione non concepisce le trasmissioni per noi appassionati di ciclismo.

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.428
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A me piace il Giro sulla Rai...e basta...non c'è nulla da fare,ci sono affezionato,è finito oggi e so gia' che domani sera mi manchera'... tornare dal lavoro,vedermi la tappa registrata mentre sto cenando,come se fosse la diretta in prima serata...
Mi piace,anche a me sembra di far parte del grande circo del Giro d'Italia e in un grande circo ci sono gli acrobati, i clown e i presentatori...
Anche alla rai c'è tutto,gli acrobati che sono gli atleti,i presentatori Martinello,Pancani,Garzelli e Va beh ci mettiamo anche lei la De Stefano,e poi ci sono i clown Sgarbozza,Beppe Conti che ne sa abbastanza, ma ormai è nella parte del clown,Lelli che pero' quest'anno è decisamente migliorato...e poi i vari ospiti che si avvicendano...
A me piace anche cosi' com'è...lo so da domani mi manchera' gia' tutto questo carrozzone,perche' il Giro ti cattura,ti entra dentro,è la manifestazione che porta la festa ovunque passa, per gli appassionati,i tecnici e anche per chi non si interessa di ciclismo...
Il Giro è bello e visto sulla Rai per me è ancora piu' bello...
o-o

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.486
529
Serian Valley
Visita sito
A me piace il Giro sulla Rai...e basta...non c'è nulla da fare,ci sono affezionato,è finito oggi e so gia' che domani sera mi manchera'... tornare dal lavoro,vedermi la tappa registrata mentre sto cenando,come se fosse la diretta in prima serata...
Mi piace,anche a me sembra di far parte del grande circo del Giro d'Italia e in un grande circo ci sono gli acrobati, i clown e i presentatori...
Anche alla rai c'è tutto,gli acrobati che sono gli atleti,i presentatori Martinello,Pancani,Garzelli e Va beh ci mettiamo anche lei la De Stefano,e poi ci sono i clown Sgarbozza,Beppe Conti che ne sa abbastanza, ma ormai è nella parte del clown,Lelli che pero' quest'anno è decisamente migliorato...e poi i vari ospiti che si avvicendano...
A me piace anche cosi' com'è...lo so da domani mi manchera' gia' tutto questo carrozzone,perche' il Giro ti cattura,ti entra dentro,è la manifestazione che porta la festa ovunque passa, per gli appassionati,i tecnici e anche per chi non si interessa di ciclismo...
Il Giro è bello e visto sulla Rai per me è ancora piu' bello...
o-o
o-oo-o

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Quoto totalmente quello che dici

Anch'io, memore delle tante critiche che abbiamo scritto su RaiTV ho ascoltato con piacere un paio di cronache della tappa mentre tornavo da viaggi di lavoro.

Ghirotto è moolto competente ed io mi sono beccato il commento tecnicoanche di Fondriest nella cronometro. Molto, molto, molto meglio la Radio della TV.
Si vede proprio che la televisione non concepisce le trasmissioni per noi appassionati di ciclismo.

peccato che negli altri giorni però facevano interventi di 2 minuti ogni mezzora.... mentre per tappe importanti tipo mortirolo o cervinia ci stava proprio bene una radiocronaca integrale