Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per me si, sono 2 mesi che sono passato dal powrtap al Vector, ..quest'ultimo a tutti i dati sotto stimati, prima facevo 230 di NP ora sto a 208, prima ero arivato a 1000w ora a 890 w , uffff devo rifare il test devo rimpostare tutto che palleeeeeeo-o
Non mi sono spiegato bene...il mio sembra sovrastimare del 10% non sottostimare del 10%.
Ciò è comunque ambiguo perché ci sono power meter che di loro sono un po' parchi nella misurazione (ad es. P2max misura certamente un po' meno della media, è risaputo, ma è così per tutti i P2max).
Sti Vector invece a me sembra diano il 10% in più, ad altri il 10% in meno, ad altri ancora il 50% circa in meno perché il pedale sinistro spesso va in tilt. È molto strano, sembra proprio un problema si software e sensori...insomma, fa cagare!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Non mi sono spiegato bene...il mio sembra sovrastimare del 10% non sottostimare del 10%.
Ciò è comunque ambiguo perché ci sono power meter che di loro sono un po' parchi nella misurazione (ad es. P2max misura certamente un po' meno della media, è risaputo, ma è così per tutti i P2max).
Sti Vector invece a me sembra diano il 10% in più, ad altri il 10% in meno, ad altri ancora il 50% circa in meno perché il pedale sinistro spesso va in tilt. È molto strano, sembra proprio un problema si software e sensori...insomma, fa cagare!
cmq c'e' un modo per calibrare o meglio verificare l'esatezza del dato...
in sostanza bisogna applicare un peso preciso di 25 pound su un pedale e poi applicare una formula. o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Spiegami maglio...cosi verifico tutto! Da buon ingegnere poi mi faccio un po' di conti...
purtroppo non ricordo bene, credo sul sito dcrainmaker di averlo letto. sostanzialmente applicando un peso (consigliato è 25 pound (11,339 kg)), al pedale, il risultato che uno dovrebbe vedere sullo sul computerino è il risutlato di una formula che calcolando la lungh pedivella raggio etc etc etc, dovrebbe restituire l'esatto wattaggio espresso appunto da quei 25 pound, se non è cosi vuol dire che è starato , mi spiego come un bracciante agricolo.... o-o

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi convince poco perché per avere una misurazione in watt occorre avere anche un dato di cadenza che nella applicazione statica che citi non c'è.
Boh, facciamo al momento che io mi sento il 10% più forte di qualche mese fa. Il problema sei te che sei il 10% meno forte 😛
Comunque ho un altro paio di Pod da oversize, più tardi li monto con doppia rondella e verificherò cosa succede.
Secondo Garmin eventuali (per loro improbabili) problemi di misurazione sono da ricercarsi sui Pod e non sui pedali.
Ti aggiornerò spero domani svendo tempo per fare questa sostituzione

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Mi convince poco perché per avere una misurazione in watt occorre avere anche un dato di cadenza che nella applicazione statica che citi non c'è.
Boh, facciamo al momento che io mi sento il 10% più forte di qualche mese fa. Il problema sei te che sei il 10% meno forte 😛
Comunque ho un altro paio di Pod da oversize, più tardi li monto con doppia rondella e verificherò cosa succede.
Secondo Garmin eventuali (per loro improbabili) problemi di misurazione sono da ricercarsi sui Pod e non sui pedali.

salvo, ecco la procedura dal sito Garmin per verificare il Torque.
http://support.garmin.com/support/searchSupport/case.faces?caseId={bc27d9e0-3b69-11e3-f27b-000000000000}
condivido che i problemi sonoai pod, essendo che la cadenza viene misurata li da accellerometri.
il torque test e' solo per gli estensimetri.

io non l'ho mai fatto, dovrei procurarmi materiale .

Beibo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.489
3.420
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
credo che appunto dovrebbe restituire, i watt "statici" ovvero la forza impressa ovvero 25 pund , non credi ? o-o
cmq tienimi aggiornato ;)

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
voglio condividere questo topic nel garmin forum, che mi ha fatto abbastanza sorridere. che stress che danno sti vector.. :mrgreen:

chi sta alla fw3.5, nota certi comportamenti come sotto descirtto?

vector update 3.50 has ruined every ride/race.
Let me first sum up my thoughts of garmin development.

They stick a keyboard in the chimpanzee house at the local zoo, and get them to smash the keys for a few hours.
Then, they make random edits until it compiles successfully
. :mrgreen::mrgreen:

Now, there are enough very angry users on this forum complaining about this update causing:

Constant dropouts from left, right or both sensors.
Errors when trying to set angles / calibrate.
Left, right or both sensors missing.
Extremely erratic recordings.

Now please will someone from garmin support acknowledge this by first providing a downgrade to 2.70 and second providing a date for a FIX.

We have all invested a huge amount of money in your product, and right now they are nothing more than lumps of worthless plastic.

You have a reputation for terrible support. Prove us all wrong with an acceptable response.

forte, eh?

Beibo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
voglio condividere questo topic nel garmin forum, che mi ha fatto abbastanza sorridere. che stress che danno sti vector.. :mrgreen:

chi sta alla fw3.5, nota certi comportamenti come sotto descirtto?

vector update 3.50 has ruined every ride/race.
Let me first sum up my thoughts of garmin development.

They stick a keyboard in the chimpanzee house at the local zoo, and get them to smash the keys for a few hours.
Then, they make random edits until it compiles successfully
. :mrgreen::mrgreen:

Now, there are enough very angry users on this forum complaining about this update causing:

Constant dropouts from left, right or both sensors.
Errors when trying to set angles / calibrate.
Left, right or both sensors missing.
Extremely erratic recordings.

Now please will someone from garmin support acknowledge this by first providing a downgrade to 2.70 and second providing a date for a FIX.

We have all invested a huge amount of money in your product, and right now they are nothing more than lumps of worthless plastic.

You have a reputation for terrible support. Prove us all wrong with an acceptable response.

forte, eh?

Beibo
stress forunatamente mai sperimentati
ma non siamo alla 3.51 ?;nonzo%

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Ho da porvi un quesito: a distanza di un paio di mesi ho ripetuto il test dei 20'.
Nel primo test ho fatto 7,34km 22Km/h Xp 324 e nel secondo 7,18Km 21,5Km/h Xp 305. E' possibile che 19w comportino una differenza così minima in termine di distanza percorsa? Il mio dubbio è che una differenza di calibrazione abbia fatto si che ci sia una sovrastima del primo test. Altra possibilità è che il secondo test l'ho fatto con la bici nuova e quindi anche se la mia potenza è calata può la bici aver migliorato la velocità?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho da porvi un quesito: a distanza di un paio di mesi ho ripetuto il test dei 20'.
Nel primo test ho fatto 7,34km 22Km/h Xp 324 e nel secondo 7,18Km 21,5Km/h Xp 305. E' possibile che 19w comportino una differenza così minima in termine di distanza percorsa? Il mio dubbio è che una differenza di calibrazione abbia fatto si che ci sia una sovrastima del primo test. Altra possibilità è che il secondo test l'ho fatto con la bici nuova e quindi anche se la mia potenza è calata può la bici aver migliorato la velocità?
19W son tantini. Mi viene da pensare una serie di eventi che possano aver influito, ossia calibrazione + temperatura + condizioni meteo (vento - 3 km orari alle spalle non li senti nemmeno, ma in una salita da 22 km/h incide parecchio).

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.128
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ho cambiato Pod poiché ne avevo 2 paia, adesso ho messo gli over con 2 rondelle (consigliato dai tecnici garmin). Grazie a Dio i nuovi Pod rilevano e trasmettono potenza congruente con i primi, sebbene rispetto a quelli non ho notato la perdita occasionale di segnale del pedale Sx.
Unica stranezza è che mi segna una errore ad entrambi i pedali (errore 1-0), pur funzionando tutto alla (sembra) perfezione.
Boh, non capisco proprio.
Peraltro oggi con soggetto fisicamente come me (stesso peso e stessa altezza - 170 x 62) ci siamo messi un pianura per 20', uno accanto all'altro, in presa bassa a 80 rpm ed il suo Srm ha segnato 260 NP, mentre il mio Vector 261 NP.
Posso affermare che tutto funziona bene, a meno di quel curioso errore?

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
19W son tantini. Mi viene da pensare una serie di eventi che possano aver influito, ossia calibrazione + temperatura + condizioni meteo (vento - 3 km orari alle spalle non li senti nemmeno, ma in una salita da 22 km/h incide parecchio).

No vento assente fatti entrambi al mattino presto, caldo può esere in questi giorni c'è stato un netto aumento della temperatura ma in che modo influisce?

fenicestellare

Gregario
10 Settembre 2012
552
11
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL3
Ciao,
possiedo il Vector S.
Quando tento di calibrabrlo mi dà errore 16.
Cosa devo fare?
Ho provato a rimuoverlo e riaccoppiarlo al Garmin ma niente. Lo fa sempre.
A qualcuno di voi è già capitato?