Gran fondo stelvio santini 2015

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
sembra bello, come ci si arriva?
da google maps non capisco...

o-o

Da Bormio prendete per Livigno, appena arrivate a Fior d'Alpe c'è una strada a dx, con segnato Cancano e Torri di Fraele, salite 300/400 mt prendete la prima e unica a dx(comunque c'è il cartello Cancano) e poi non potete più sbagliare sempre per la via principale.

Probabilmente ci saranno ancora lavori in corso sulla strada per Livigno e sarete costretti a una piccola deviazione, quando starete per tornare sulla strada che porta al piccolo Tibet vi troverete proprio di fronte la strada che sale a Cancano.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il giro è semplicissimo l'unico particolare che serve la MTB, intorno ai laghi non girerei mai con la bdc.

Qua trovi una Cancano con Bormio 2000
https://www.strava.com/activities/316170376[url]https://www.strava.com/activities/316170376[/URL]

Qui invece Cancano in MTB per boscopiano(una delle salite più belle in MTB)

https://www.strava.com/activities/315486592[url]https://www.strava.com/activities/315486592[/URL]

ecco, grazie, è quello che mi interessava, le condizioni intorno al lago, grazie mille, info molto utili
o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Per chi si fermasse qualche gg e vuole sapere qualche posto dove andare in bici basta chiedere non esistono solo Stelvio e Gavia.

Ad esempio il giro dei contrabbandieri è molto bello specialmente se affrontato la mattina, oppure lo stesso senza scendere a Tirano.
Ci sono molte salite anche scendendo verso la bassa valle che faremo con la GF.
Ad esempio a me piace tantissimo la Val di Rezzalo, o i Forni a S.Caterina, salite più semplici come il forte di Oga, piuttosto che sopra Grosio.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
sembra bello, come ci si arriva?
da google maps non capisco...

o-o
Da Bormio, prendi per livigno, ss301. a turripiani, prima di pradelle, trovi sulla dx indicazione torri di fraele.
E' una bella salita, spettacolare, con I suoi tornanti ed arriva sotto le due torri di avvistamento. Un piccolo stelvio :). Salita regolare . L'ho fatta con calma il giorno prima della GF.
Se prosegui arrivi ai laghi, , e se non sbaglio diventa sterrato. Molto bello in mtb, perche credo ci sia un sentiero che scollina e passa in svizzera dopo I laghi.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Da Bormio, prendi per livigno, ss301. a turripiani, prima di pradelle, trovi sulla dx indicazione torri di fraele.
E' una bella salita, spettacolare, con I suoi tornanti ed arriva sotto le due torri di avvistamento. Un piccolo stelvio :). Salita regolare . L'ho fatta con calma il giorno prima della GF.
Se prosegui arrivi ai laghi, , e se non sbaglio diventa sterrato. Molto bello in mtb, perche credo ci sia un sentiero che scollina e passa in svizzera dopo I laghi.

Da Cancano, che comunque in MTB non salgo mai per la strada, puoi andare allo Stelvio sbucando circa all'altezza dell'Umbrail, puoi andare a Livigno passando per l'Alpisella, puoi andare a Livigno per la Val Vezzolo, puoi andare in Val Mustair(la valle da cui si attacca l'umbrail), puoi andare verso Isolaccia/Arnoga passando dalla bocchetta di Trela, dove è d'obbligo una tappa alla malgao-oo-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
o-o

comunque basta indicazioni, soprattutto [MENTION=35944]senzasosta[/MENTION]
se continuate così mi fate venir voglia di ricomprare la MTB:mrgreen::-x
poi se la compro mi tocca venir lì più spessoo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
o-o

comunque basta indicazioni, soprattutto @senzasosta
se continuate così mi fate venir voglia di ricomprare la MTB:mrgreen::-x
poi se la compro mi tocca venir lì più spessoo-o

Se tu vedessi quello che puoi fare in MTB in AV ti spaventeresti, avrei qualche decina di foto dove si capisce il valore aggiunto e secondo me a differenza del Trentino, sono segnalate molto meglio e soprattutto quasi sempre più pedalabili. Forse perché monto il monocorona e sono obbligato a menare sempre:angrymod:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se tu vedessi quello che puoi fare in MTB in AV ti spaventeresti, avrei qualche decina di foto dove si capisce il valore aggiunto e secondo me a differenza del Trentino, sono segnalate molto meglio e soprattutto quasi sempre più pedalabili. Forse perché monto il monocorona e sono obbligato a menare sempre:angrymod:
ot
ci credo!! o-o
fine OT

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Tornando in tema GF, attenzione perché domenica ci sarà una forte escursione termica, si andrà a Teglio che è caldissima, come del resto anche il Mortirolo e si arriverà a 2750 mt dove di caldo ci sarà solo il theo-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Da Cancano, che comunque in MTB non salgo mai per la strada, puoi andare allo Stelvio sbucando circa all'altezza dell'Umbrail, puoi andare a Livigno passando per l'Alpisella, puoi andare a Livigno per la Val Vezzolo, puoi andare in Val Mustair(la valle da cui si attacca l'umbrail), puoi andare verso Isolaccia/Arnoga passando dalla bocchetta di Trela, dove è d'obbligo una tappa alla malgao-oo-o

eh si... in poche parole, il parco giochi della bdc, MTB :mrgreen:

non mi ci far pensare, vhe ... :cry

Beibo

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.251
116
40
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Tornando in tema GF, attenzione perché domenica ci sarà una forte escursione termica, si andrà a Teglio che è caldissima, come del resto anche il Mortirolo e si arriverà a 2750 mt dove di caldo ci sarà solo il theo-o

L'anno scorso sul galibier, 100 m più in basso, in mezzo a due muri di 5m di neve, la temperatura era ottima.fatto la discesa fino ai 2000 con manicotti e smanicato poi tolto tutto.
0

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
L'anno scorso sul galibier, 100 m più in basso, in mezzo a due muri di 5m di neve, la temperatura era ottima.fatto la discesa fino ai 2000 con manicotti e smanicato poi tolto tutto.
0

Non fate fede a esperienze precedenti positive in montagna.
Anch'io domenica sono sceso alle 10.30 del mattino dal Gavia in manicotti e smanicatto, ma è una casualità.

Faccio parecchio "alpinismo" in inverno e credetemi in 5 minuti le condizioni cambiano radicalmente. Vero che la discesa dallo Stelvio sarebbe molto veloce ma te la ricorderesti per qualche anno in caso di meteo avverso.

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Ragazzi scusate la domanda forse ne avrete già parlato però io lo ripropongo, avrei moglie e figlia che mi piacerebbe venissero all'arrivo allo stelvio sapete se c'e qualcosa tipo navette o seggiovia con cui posso arrivare?