Maratona Dles Dolomites 2015

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
se non sei stato tutta la notte male :wacko:....e ciononostante sei passato a Corvara con "soli" 9 minuti di ritardo da me.....e probabilmente, facendo il lungo e partendo insieme a me, lo scorso anno e indisposizione notturna a parte, non avresti comunque fatto il mio tempo (opinabile ma realistico). Quindi quei 9 minuti possono tranquillamente essere 7/8 se teniamo conto dell'indisposizione notturna e di un livello di allenamento leggermente inferiore. 7/8 minuti di handicap che in parte avresti recuperato se facevi il lungo, rispetto ad una partenza davanti comunque più dispendiosa anche se fatta con la testa. Diciamo che una opartenza dietro ad uno del tuo livello, costa 3/4 minuti al traguardo. 3/4 minuti via via inferiori man mano che cala il livello di chi si analizza, essendo che uno tanto più piano va e tanto meno è rallentato da gente lenta.

Si 3/4 ma poi sei più stressato che dopo 1h30 di raccordo :wacko:
imho meglio prenderla con filosofia e risparmiare energie nervose, che poi sono anche fisiche

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tu sei abituato alla Tiburtina. Non te ne accorgerai nemmeno. Persino i ciclisti di Roma est, disperati, hanno spostato l'appuntamento da Romanazzi a Settecamini :mrgreen:
........
imho meglio prenderla con filosofia e risparmiare energie nervose, che poi sono anche fisiche
Sicuramente si o-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chiamato!!!!:mrgreen: a metà falzarego mi sembrava di essere sul mortirolo:mrgreen:........ li ho perso tanti ma tanti minuti:cry:......
Lo scorso anno un ragazzo (è anche qui sul forum) scollinò il Giau a circa 10 secondi da me, dopo essere partito in griglia con me e aver fatto il Giau con 13" in meno. Al traguardo accusò 15 minuti secchi di svantaggio. :wacko:
beh almeno non mi manderanno a quel paese :mrgreen: (spero :wacko:)
Infatti....te l'ho detto che al confronto della Tiburtina ti sembrerà di essere in paradiso :-)

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Quando mi raggiungi sul Giau abbi pietà di me, superami in maniera discreta, potrei subire un trauma nell'essere sverniciato da uno con le gambe pelose. :wacko::mrgreen:
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] non aver pietà!!! Ricorda quel che ci ha fatto l'anno scorso a Camerino! :mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
L'hanno scorso, dopo 200m di campolongo ingorgato, con gente che già camminava a piedi da corvara, gente che metteva piede a terra su pendenze del 5%... mi sono messo a ridere (della situazione bucolica) e l'ho presa con mooolta filosofia.
A dire il vero però (come ricordato da samuelgol) fui anche facilitato proprio dalla precaria condizione fisica che già mi fece partire "sconsolato" rispetto al risultato.
Vediamo quest'anno che mi faccio accadere :bua::prega:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
bene, ho il numero 10500 e rotti, quindi partenza con molta calma. ma farò il lungo x cui credo che inciderà abbastanza poco sulla performance collettiva, spero solo di trovare al secondo passaggio ad arabba un gruppettino x farla assieme fino all'imbocco di colle santa lucia, è l'unico punto della gara dove stando in gruppo credo si possa guadagnare qcs. spero di stare attorno alle 6h e mezza, ma sopratutto di divertirmi o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Poveretto, sarai obbligato a partire forte e senza rischiare di fare a piedi tratti del Campolongo (sigh!), ma così ti viene tolto tutto il fascino della Maratona (!?!) ;) :)

Infatti, sono disperato, dovrò montare degli specchi retrovisori per vedere quando, raramente, potrò uscire dal fosso sulla destra senza farmi tamponare dai TIR in corsa. :cry::cry:

E pensare che avevo preso anche le coperture in gomma per le tacchette in previsione di lunghi e poetici tratti a piedi...:cry::cry::cry:

• Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe