SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Io non solo lo manderò in assistenza per farlo sostituire, ma stufo e amareggiato vedrò anche di cambiarlo! Mi aspettano 3 domeniche di gran fondo e dovrò farle senza riferimenti su pendenze (trascurabile) e quota e dislivello totale (importanti per gestirsi, almeno per me). Peccato!

Io per fortuna non ho di questi problemi per ora, ma capisco il tuo disagio!
Proverò per curiosità a ricaricare il firmware e fare un reset totale del dispositivo, dopodichè richiederò la sostituzione anch'io!
In bocca al lupo per le GF!

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Io per fortuna non ho di questi problemi per ora, ma capisco il tuo disagio!
Proverò per curiosità a ricaricare il firmware e fare un reset totale del dispositivo, dopodichè richiederò la sostituzione anch'io!
In bocca al lupo per le GF!
Il reset totale l'ho fatto pure io... È rimasto più o meno in campana per domenica giusto il tempo della gara. Lunedì e martedì "disastro" [emoji6] di nuovo sballato.

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Io non solo lo manderò in assistenza per farlo sostituire, ma stufo e amareggiato vedrò anche di cambiarlo! Mi aspettano 3 domeniche di gran fondo e dovrò farle senza riferimenti su pendenze (trascurabile) e quota e dislivello totale (importanti per gestirsi, almeno per me). Peccato!
Buona fortuna a me l'assistenza non mi risponde! Faccio presente un problema e non rispondono!

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
io mi ritrovo 70 metri mancanti....cioè dici di impostare in "altitudine di riferimento" l'effettiva altitudine? a me una volta inserito il valore ritorna semplicemente al menù dei tre riferimenti
Nel menu,hai diverse possibilità di quote altimetriche.Se per esempio dove abiti la quota è 50 msm....lo scrivi nel menu altimetrico e poi lo devi spuntare.Hai la possibilità di memorizzare diverse quote altimetriche e in base da dove decidi partire,basta mettere la spunta o-o

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Bottecchia podio 989, specialized venge
Ragazzi un'informazione:
modificare il numero dei log comporta qualche differenza nell'acquisizione dei dati? Inoltre nella sezione memoria/tour memorizzati/selezione tour/altitudine...qui trovo pend Med 0%. Come mai questo valore?

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Nel menu,hai diverse possibilità di quote altimetriche.Se per esempio dove abiti la quota è 50 msm....lo scrivi nel menu altimetrico e poi lo devi spuntare.Hai la possibilità di memorizzare diverse quote altimetriche e in base da dove decidi partire,basta mettere la spunta o-o
Fin qui tutto ok. Però ieri ad una salita mi ha dato la corretta altimetria all'inizio poi allo scollinamento 100 in meno. Esistono altre regolazioni?

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
sicuro che non sia sballata la quota allo scollinamento scritta sui cartelli stradali o d
a dove tu la prendi??

No perchè il cartello non c'è:D
Indubbiamente non significa che le fonti siano più precise del sigma però il dubbio viene. Ho fatto riferimento al sito www.salite.ch

Ultima modifica:

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Fin qui tutto ok. Però ieri ad una salita mi ha dato la corretta altimetria all'inizio poi allo scollinamento 100 in meno. Esistono altre regolazioni?
Anche io ho notato lo stesso problema, calibro l'altimetro solo alla partenza da casa ma quando ci sono i cartelli che indicano l'altimetria, es un passo oppure sulle colline da me c'é un palo con su segnato l'altimetria del punto, é sempre cannata.
Es ieri ho fatto un passo che ha come altezza 950 m e mi ha dato 915 m, poi sono sceso dalla stessa strada per un paio di Km e tornato al passo mi ha dato 914 m, quindi mi fido del valore (e non mi faccio drammi per 36 m i meno). Potrebbe essere anche che quando calibro il barometro il ROX é da poco uscito di casa e c'é una certa differenza di T che dovrebbe influire sulla pressione atmosferica.
Ma alla fine a me interessano i metri scalati, non la quota massima raggiunta. Piuttosto é meglio usare una salita che si fa spesso e un po' lunga per vedere l'affidabilitá del barometro nelle diverse giornate, magari con significativi cambi di T e/o meteo durante la scalata. (Per vedere se c'é una compensazione sulla T, per i cambi meteo non ci si può fare nulla)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

iz5ast

Novellino
7 Maggio 2015
65
4
Visita sito
Bici
scott scale
Scusate ancora :rosik: ...se volessi creare un percorso come segue:
importo una traccia che svolge un certo percorso .Poi un'altra traccia di un altro file che ho scaricato precedentemente lo vorrei aggiungere al primo percorso come potrei fare??? Grazie
Dipende dove vuoi intervenire :

- Traccia GPS
Volendo modificare la traccia gps esportarla dal LOG nella sezione "Percorsi".
Attivando la modifica e cliccando sulla traccia, si attiveranno dei simbolini gialli che serviranno per segmentare il percorso(tappe), trascinandoli in modo opportuno si potranno apportare i tagli necessari ... da provare con pazienza per individuare il meccanismo di taglio !

- LOG
Volendo modificare il LOG è utilizzabile la funzione "Ridurre Log" che può operare tagli sul profilo, selezionando una sezione da eliminare.
E possibile tagliare a sx o dx, parte iniziale o finale del percorso e selezionando a sx(inizio) e dx(fine) mantenere una parte centrale.
Non è possibile (al momento) tagliare una parte centrale incollando le due estremità rimanenti .... in questo caso si potrebbe patricare un intervento manuale di cut&paste multiplo lavorando su copie di file SLF.
NB
Prima di modificare fare una copia di sicurezza del LOG.

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Ragazzi ho problema serio! Dopo aver caricato un percorso si è bloccato e non da segni di vita! È così da ieri sera..esiste un modo per resettare il tutto?
Puoi provare ad avviare l'aggiornamento sw, dal ROX spento premi enter e - contemporaneamente e si accende in modalitá update, però non so se il DC poi te lo fará aggiornare. Altrimenti prova a contattare l'assistenza, ma ultimamente a me ha lasciato molto deluso (non mi hanno risposto).

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
Puoi provare ad avviare l'aggiornamento sw, dal ROX spento premi enter e - contemporaneamente e si accende in modalitá update, però non so se il DC poi te lo fará aggiornare. Altrimenti prova a contattare l'assistenza, ma ultimamente a me ha lasciato molto deluso (non mi hanno risposto).

Il problema è che non so se si possa definire acceso o spento. È fisso sulla pagina dei percorsi caricati e non si muove...oggi chiedo al negozio perché non è nemmeno una settimana che lo tengo

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Il problema è che non so se si possa definire acceso o spento. È fisso sulla pagina dei percorsi caricati e non si muove...oggi chiedo al negozio perché non è nemmeno una settimana che lo tengo
A me si é freezata la schermata quando premo lap in un giro, tengo premuto enter fino a quando non si spegne (5/6 sec) e poi accendendolo parte normalmente.
Il principale problema é che perdi il giro iniziato, ma occupa comunque la memoria, fai conto che l'uscita é persa ma da qualche parte é nella memoria del ROX ma in un posto a noi non accessibile (e forse nemmeno agli ingenieri Sigma, visto che ho avuto questo problema e in un mese non mi hanno fatto sapere nulla).
Dal DC puoi resettare la memoria.

carmine.am

Pignone
21 Novembre 2014
260
2
mercogliano
Visita sito
Bici
A me si é freezata la schermata quando premo lap in un giro, tengo premuto enter fino a quando non si spegne (5/6 sec) e poi accendendolo parte normalmente.
Il principale problema é che perdi il giro iniziato, ma occupa comunque la memoria, fai conto che l'uscita é persa ma da qualche parte é nella memoria del ROX ma in un posto a noi non accessibile (e forse nemmeno agli ingenieri Sigma, visto che ho avuto questo problema e in un mese non mi hanno fatto sapere nulla).
Dal DC puoi resettare la memoria.

A me non si spegne nemmeno! Resta ferma sulla schermata...

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.360
450
Visita sito
Bici
Wilier
Scusate ancora :rosik: ...se volessi creare un percorso come segue:
1) importo una traccia che svolge un certo percorso ...

2) Poi un'altra traccia di un altro file che ho scaricato ... precedentemente

3) lo vorrei aggiungere al primo percorso come potrei fare??? Grazie

Importi dove ?

Datacenter o Rox ?
In entrambi i casi non è comunque disponibile una funzione che permette l'unione di due percorsi.

Quali percorsi ?
A o B ?

A - Percorso LOG Sigma .slf da visualizzare nel DC4 :
Comprende traccia gps, altitudine e tutti i dati ciclistici

Non sono attualmente unificabili con funzioni Sigma.
Come già detto più volte si potrebbe, in parte, intervenire a mano con un processo abbastanza laborioso.
Se credi, allega le parti interessate in formato .SLF ... per fare semplicemente un test !

B - Percorso GPS .gpx da visualizzare nel DC4 in mappe o da caricare nel Rox 10 :
Comprende solo traccia gps e altitudine.

E' sostanzialmente modificabile a mano, si possono tagliare od unire parti in successione.
Basta un normale editor, anche blocco note.
Le tracce da unire devono essere coerenti e permettere la corretta contiguità di coordinate, altitudine e direzione di marcia.

Dovresti solo chiarire !