Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
non voglio deprimermi :-)
ieri per darmi motivazione sono partito bello lento, cosi in salita passavo quelli con 20 anni piu di me e mi sentivo un campione :-))
Non fare il piangina che il sabato prima eri assatanato...hai scalato anche le rampe dei box!!!:-xo-o

Poi guarda che ci sono dei tipini con vent'anni in più (di te, ma anche di me;)) che vanno come dei treni...;):cassius:o-o
 

Beppe1977

Novellino
12 Ottobre 2014
92
2
47
Milano Fiera
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
a proposito vi allego foto (scattata da mia moglie) del primo corridore del percorso corto transitato per Bormio
mi ha detto mia moglie che praticamente sgommava sul pave :-)
considerate che erano già passati 40km e 500m di dislivello....



Non fare il piangina che il sabato prima eri assatanato...hai scalato anche le rampe dei box!!!:-xo-o

Poi guarda che ci sono dei tipini con vent'anni in più (di te, ma anche di me;)) che vanno come dei treni...;):cassius:o-o
 

Allegati

  • P6072431.jpg
    P6072431.jpg
    110,1 KB · Visite: 36

marmoreancat

Cronoman
13 Settembre 2012
755
10
Visita sito
Bici
d'acciaio
a proposito vi allego foto (scattata da mia moglie) del primo corridore del percorso corto transitato per Bormio
mi ha detto mia moglie che praticamente sgommava sul pave :-)
considerate che erano già passati 40km e 500m di dislivello....

Quello che hai fotografato è un M7 ed è arrivato 17° ASSOLUTO nel corto!!! Super Rispetto!!!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
mi autoquoto ... dopo verifica e a dimostrazione della gara insensata che ho fatto

da bormio a teglio ero in posizione assoluta 134

il tratto da teglio a bormio, quello che meno si addiceva alle mia caratteristiche (e con 15km in solitaria) lo ho fatto con il 127 tempo assoluto ... una pazzia totale :bua::bua:

e infatti il tratto da bormio a stelvio ... 280 assoluto ... 2h07 per fare lo stelvio, forse la peggiore salita della mia vita

una gara da demente, mi sono auto annientato da grosio a bormio :bua:
avrei dovuto tenere a mente le parole di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] del giorno prima

La mia gf stelvio santini

Ciao,
gara bellissima, lo stelvio è fantastico, ti apre il cuore salire su quella montagna.
Organizzazione fantastica, tutto semplicemente perfetto.

Sulla mia gara ...non so come commentare la mia gara ... sono combattuto tra il vomitare e l'essere contento.

Sono partito forte ma controllato, impaurito dagli ultimi 20km finali di stelvio. Tutti tenevano la gamba indietro.
A teglio salivano tutti fortino ma controllati, nessuno si ammazzava.
A tirano avevo solo 14' dal primo, km 80/85km avevo solo 17.5' di ritardo dal primo, stavo andando forte.

E poi si è spenta completamente la luce, bum, tipo interruttore. Mi sono staccato dal gruppettino con cui ero arrivato li su uno strappetto e sono rimasto da solo con il gruppetto 200m avanti, non rientravo più.
Li riprendo a 5km da Bormio, loro erano cotti quanto me, passeggiavano.

E lo stelvio è stata una angoscia, non ho mai fatto una salita così piano e male quanto lo stelvio ieri, sono salito a manovella, piano piano piano ma un po più piano di piano ... il cuore non saliva, non so, forse il caldo, disidratazione, ... ma tutti erano in condizioni pessime.

Ho fatto lo stelvio in un tempo patetico, 2h10' circa, pensavo che sarei stato vicino al fondo della classifica e invece ... 176 assoluto, 16 di categoria su 110 circa.
In classifica ottimo risultato a fronte di una prestazione incommentabile, si vede che tutti erano messi male, incredibile. Con 8' in meno sullo stelvio sarei entrato nei 10, veramente incredibile.

Giornata bellissima, il tempo, dopo la pioggia del giorno precedente, è stato perfetto. Giornata da incorniciare.
 

luxi

Pignone
1 Ottobre 2009
119
23
Milano
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.9
[MENTION=47842]mag[/MENTION] mi fanno morire i tuoi racconti.

io ho ripreso a pedalare da più di un mesetto e sono contentissimo, la passione è riesplosa , anche perché conosco poco la zona dell'oltrepo' e ho voglia di scoprirla. purtroppo ho fatto quasi sempre gli stessi giri, anche perché parto da casa direttamente in bici e considerando la scarsa condizione e il fatto che cmq ci sono una trentina di km prima di affrontare le salite, mi resta poca energia per potermi allontanare troppo.
ieri sono uscito con mio nipote, che gira poco in bici eppure mi ha legnato sia in pianura che in salita.
conto di venire con lui dalle vostre parti per fargli vedere un po' di salite del triangolo.
domani visita di controllo alla gamba e poi una settimana di vacanza, finalmente.

nun me scurdate

a presto

luciano
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
:mrgreen::mrgreen:
considera che io il merc mattina solitamente sono in oltrepò ... quasi sempre per fare 3/4h
se ti va di fare un po di salite ...

[MENTION=47842]mag[/MENTION] mi fanno morire i tuoi racconti.

io ho ripreso a pedalare da più di un mesetto e sono contentissimo, la passione è riesplosa , anche perché conosco poco la zona dell'oltrepo' e ho voglia di scoprirla. purtroppo ho fatto quasi sempre gli stessi giri, anche perché parto da casa direttamente in bici e considerando la scarsa condizione e il fatto che cmq ci sono una trentina di km prima di affrontare le salite, mi resta poca energia per potermi allontanare troppo.
ieri sono uscito con mio nipote, che gira poco in bici eppure mi ha legnato sia in pianura che in salita.
conto di venire con lui dalle vostre parti per fargli vedere un po' di salite del triangolo.
domani visita di controllo alla gamba e poi una settimana di vacanza, finalmente.

nun me scurdate

a presto

luciano
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
@mag mi fanno morire i tuoi racconti.

io ho ripreso a pedalare da più di un mesetto e sono contentissimo, la passione è riesplosa , anche perché conosco poco la zona dell'oltrepo' e ho voglia di scoprirla. purtroppo ho fatto quasi sempre gli stessi giri, anche perché parto da casa direttamente in bici e considerando la scarsa condizione e il fatto che cmq ci sono una trentina di km prima di affrontare le salite, mi resta poca energia per potermi allontanare troppo.
ieri sono uscito con mio nipote, che gira poco in bici eppure mi ha legnato sia in pianura che in salita.
conto di venire con lui dalle vostre parti per fargli vedere un po' di salite del triangolo.
domani visita di controllo alla gamba e poi una settimana di vacanza, finalmente.

nun me scurdate

a presto

luciano

:mrgreen::mrgreen:
considera che io il merc mattina solitamente sono in oltrepò ... quasi sempre per fare 3/4h
se ti va di fare un po di salite ...


mercoledi , se il tempo tiene, dovrei andare in oltrepo. Dovesse piovere di mattina (come sembrerebbe dalle previsioni di oggi), potrei esserci nel pomeriggio (intorno alle 3).
Nel caso.... vorrei fare almeno un 3 ore... e della salita
o-o
 

nessuno77

Apprendista Scalatore
23 Luglio 2009
1.852
45
46
giù al nord
nessuno77.wordpress.com
Bici
Ridley Excalibur Ridley Noah Rs
Sposando questa filosofia io e [MENTION=3620]Beppe[/MENTION] 1977 abbiamo affrontato il corto che non è certo durissimo ma comunque supera i 2.000 mt di dislivello con 63 km a cui va aggiunta la discesa a Bormio.

Arriviamo con calma alla griglia (il corto partiva 30 min dopo) e ci posizioniamo abbastanza in coda al gruppo per evitare di essere investiti dagli scalmanati. Il primo tratto è in discesa, si fanno buone velocità ma noi andiamo con calma, facciamo qualche foto, evitiamo problemi. Anche andando prudenti le velocità sono alte e c'è molta gente. Per chi come noi non è abituato basta una minima distrazione e ti puoi far male. Sarà perchè siamo partiti indietro, sarà perchè forse il corto è meno competitivo, ma la partenza della Carpaneto a me era sembrata molto più concitata.

Arrivati a Sondalo il percorso del corto fa inversione e ti butta su uno strappetto di un paio di km molto ripido che dopo una discesa lunga si fa sentire. Sarà per effetto dell'entusiasmo ma sullo strappo le gambe rispondono bene e superiamo parecchia gente.

Scesi da questa salita iniziamo il ritorno a Bormio, falsopiano in salita alternato a tratti un po' più ripidi ma tutto molto pedalabile. Anche qui recuperiamo parecchie posizioni cercando di andare però sempre di conserva.

Una fermata per ripristino del livello dei liquidi, uno sbaglio di strada (azz era pure un tratto in salita) ed una al ristoro di Bormio e poi siamo pronti per lo Stelvio.

I primi 40km della corsa sono un bel riscaldamento e arrivo alla base dello Stelvio con molte forze in corpo. Vado su sempre tra medio e soglia e mi godo il panorama. Sono un po' raffreddato e ho qualche difficoltà a respirare ma per tutta la salita le gambe continuano a girare decentemente. C'è caldo ma è sopportabile.

Dopio 2 terzi di salita c'è l'unico ristoro, mi fermo, mangio qualcosa e soprattutto bevo perchè a quel punto la borraccia è vuota e comincio ad avere sete.

L'altezza devo dire che non l'ho sentita, almeno a livello di fiato. Negli ultimi 4km, forse i più duri, avevo le gambe un po' stanche e più di tanto non riuscivo comunque a spingere.

Alla fine chiudo con 3h 37min (3h e 30 in movimento) facendo lo Stelvio in circa 1.58 netti (2h con la pausa al ristoro). Devo dire che essendo la prima grande salita che ho fatto (@CHIAPPA il Ghisallo è una grande salita?) mi sono gestito abbastanza bene. Se dovessi rifarla mangerei di più nella prima parte evitando la fermata al ristoro che secondo me è posizionato troppo in alto.

Anche l'arrivo è stato molto bello. C'era tanta gente ad incitare e c'era anche Pietro Santini (credo fosse lui) che ringraziava personalmente uno ad uno tutti i partecipanti, stringendo la mano e regalando un cappellino. Sarò un inguaribile romantico ma è un gesto che a me ha fatto piacere. Qualche foto di rito, dopo poco mi raggiunge Beppe, ci cambiamo nel tendone allestito in cima e giù di nuovo.

La discesa è molto bella, si può godere di più il paesaggio e fermarsi a fare foto. C'è solo da stare attenti perchè si incrocia molta gente che sale che occupa tutta la strada e non si aspetta persone in discesa.

Alla fine siamo arrivati 166esimo e 175esimo, 22esimo e 24esimo della nostra categoria. Tenendo conto dell spirito con cui l'abbiamo fatta non è nemmeno così male.

Non ho una grande esperienza di gran fondo ma è stato veramente un week end fantastico. Ogni cosa organizzata molto bene, tutti molto gentili, ambiente bellissimo. Abbiamo anche portato con le rispettive famiglie e passato il sabato assieme. Dopo un sabato freddo e piovoso abbiamo avuto poi la sorpresa di una giornata fantastica, cosa chiedere di più?

Ah la sconfitta della Juve in Champions!

:-x

Essere a un milione di punti dalla Juventus e festeggiare per una sua sconfitta è come essere impotenti e festeggiare se qualcuno fa godere tua moglie
O.t. ? ;)
Si scherza eh :)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.422
808
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
[MENTION=47842]mag[/MENTION] mi fanno morire i tuoi racconti.

io ho ripreso a pedalare da più di un mesetto e sono contentissimo, la passione è riesplosa , anche perché conosco poco la zona dell'oltrepo' e ho voglia di scoprirla. purtroppo ho fatto quasi sempre gli stessi giri, anche perché parto da casa direttamente in bici e considerando la scarsa condizione e il fatto che cmq ci sono una trentina di km prima di affrontare le salite, mi resta poca energia per potermi allontanare troppo.
ieri sono uscito con mio nipote, che gira poco in bici eppure mi ha legnato sia in pianura che in salita.
conto di venire con lui dalle vostre parti per fargli vedere un po' di salite del triangolo.
domani visita di controllo alla gamba e poi una settimana di vacanza, finalmente.

nun me scurdate

a presto

luciano

Grandissimo Luciano!!!!
Contento di sentire che sei bello lanciato sulla via della ripresa ;-)
Un po' mi spiace che tu ti sia spostato a sud ... è certamente più complicato riuscire a trovarsi ... ma vai tranquillo che ce la faremo ugualmente ;-)

A presto [MENTION=18987]luxi[/MENTION] ;-)
 

suipedali

Cronoman
1 Settembre 2011
770
24
MilanoSudEst
Visita sito
Bici
da strada & fango
SellaRondaBikeDay.

Con un mio socio che come me non teme la terribile "carichiamo le bici in macchinaviolin" il 21 si va a pedalare in alto adige. o-o

Pro: noncostaun----- / noncisonomacchine / nonècompetitiva
Contro: è lontano arrivarci / nonècompetitiva:mrgreen:

per il non è competitiva il Pezz ha già messo giù un programmino per ringallizzure la giornata.
Fare il giro 3 volte :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-oo-oo-o

Iscrizioni aperte da oggi.

un ps doveroso, perché ve lo dico? Chiederete voi?
Perché è una della poche occasioni di fare un anello senza stress, dove ci si può trovare facilmente e fermarsi a salutarsi, fare dei pezzi iniseme ed altri ad andatura ognuno come vuole. Chiaro no? YO! o-o

http://www.sellarondabikeday.com/it/news.html
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.