Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=41762]Madbee[/MENTION] : domani, che si fa ??
Il meteo è buono, si potrebbe addirittura effettuare una serie di salite targate BG: Valcava+Berbenno+Forcella di Bura+Valtaleggio+Culmine di S.Pietro da Avolasio e rientro dal ramo lecchese. Che poi, se abbiamo tempo, ci starebbe anche Morterone o Pian dei Resinelli.
Altrimenti Canton Ticino.
Oppure ognuno per sè, no problem.
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]
Io ho ora di rientro max 14 30.
Se ci stiamo coi tempi volentieri altrimenti non vorrei condizionare i tuoi programmi. Partirei però molto presto per evitare il caldo in pianura almeno all'andata.
Decidi tranquillamente...
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION]
Io ho ora di rientro max 14 30.
Se ci stiamo coi tempi volentieri altrimenti non vorrei condizionare i tuoi programmi. Partirei però molto presto per evitare il caldo in pianura almeno all'andata.
Decidi tranquillamente...
14.30 ... ;nonzo% ...quindi ore 7.15 NH Hotel, se può andare bene.
Io non ho vincoli di rientro, ma in 7 ore possiamo pedalare a medio-lungo raggio.
Mi spiace solo per il mio programma serale, al posto del Record dell'Ora di Bradley Wiggins mi tocca sorbirmi una cena al ristorante per festeggiare il 79° compleanno della suocera.
:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
14.30 ... ;nonzo% ...quindi ore 7.15 NH Hotel, se può andare bene.
Io non ho vincoli di rientro, ma in 7 ore possiamo pedalare a medio-lungo raggio.
Mi spiace solo per il mio programma serale, al posto del Record dell'Ora di Bradley Wiggins mi tocca sorbirmi una cena al ristorante per festeggiare il 79° compleanno della suocera.
:doh::doh::doh::doh::doh::doh::doh:
sentito Davide.
7.15 NH va bene.
A domani
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.428
817
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Ciao bella gente!
Weekend di caldazza, ma siamo riusciti ugualmente a portare a casa due belle uscite.
Sabato in solitaria all'alba un 100km e ieri una 90ina in compagnia di [MENTION=17198]nessuno77[/MENTION] sempre pimpante e di un [MENTION=30090]ibondio[/MENTION] che ha vestito i panni del piangina nella prima ora per rivelarsi poi invece in forma smagliante ;-)

Buona settimana a tutti ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Osti che caldo! Questo il tormentone del weekend.
Sabato esco per una solitaria, parto prestino ma non troppo. A Cologno incontro un amico della vecchia squadra (quelli della "Farmacia") e ci uniamo per un giro assieme. Il ragazzo è una sorta di tomtom della Brianza, conosce ogni angolo e, ahimè, ogni cacchio di strappo e strappetto :afraid:della zona. Ne è venuto fuori un centello piacevole, ma intenso. Complice il caldo sono tornato a casa sui gomiti .... cotto come poche volte mi è successo.
Ieri fatto bis per una classicissima con i classicissimi @nessuno77 e @CHIAPPA. Partiti pianino, io convinto di essere stanco dal giorno prima, i ragazzi pazienti delle mie fisime, lemme-lemme si punta a Nord, ormai le bici vanno di pilota automatico.
Un paio di rampette un cafferino e via. Sul ritorno ci si accoda un ciclista gigantesco, abbondantemente sopra i 2mt :azz... si scopre dopo, il simpatico ciucciaruote essere un finnico. Ora capisco cosa provate a starmi a ruota, non si vede una minkia!:wacko:
Rientrati bene, caldo ma sopportabile, qualche gavettone ed andatura sul finire meglio di quel che pensassi.:cassius:
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La mia gf stelvio santini

Ciao,
gara bellissima, lo stelvio è fantastico, ti apre il cuore salire su quella montagna.
Organizzazione fantastica, tutto semplicemente perfetto.

Sulla mia gara ...non so come commentare la mia gara ... sono combattuto tra il vomitare e l'essere contento.

Sono partito forte ma controllato, impaurito dagli ultimi 20km finali di stelvio. Tutti tenevano la gamba indietro.
A teglio salivano tutti fortino ma controllati, nessuno si ammazzava.
A tirano avevo solo 14' dal primo, km 80/85km avevo solo 17.5' di ritardo dal primo, stavo andando forte.

E poi si è spenta completamente la luce, bum, tipo interruttore. Mi sono staccato dal gruppettino con cui ero arrivato li su uno strappetto e sono rimasto da solo con il gruppetto 200m avanti, non rientravo più.
Li riprendo a 5km da Bormio, loro erano cotti quanto me, passeggiavano.

E lo stelvio è stata una angoscia, non ho mai fatto una salita così piano e male quanto lo stelvio ieri, sono salito a manovella, piano piano piano ma un po più piano di piano ... il cuore non saliva, non so, forse il caldo, disidratazione, ... ma tutti erano in condizioni pessime.

Ho fatto lo stelvio in un tempo patetico, 2h10' circa, pensavo che sarei stato vicino al fondo della classifica e invece ... 176 assoluto, 16 di categoria su 110 circa.
In classifica ottimo risultato a fronte di una prestazione incommentabile, si vede che tutti erano messi male, incredibile. Con 8' in meno sullo stelvio sarei entrato nei 10, veramente incredibile.

Giornata bellissima, il tempo, dopo la pioggia del giorno precedente, è stato perfetto. Giornata da incorniciare.
 
Ultima modifica:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
buongiorno a tutti!!! x me sabato ultimo lungo in vista della sportful, fatto come test x vedere anche come reggevo lo stare in bici tante ore; alla fine è venuta un'uscita impegnativa più x il caldo che x la lunghezza del percorso, con una grossa difficoltà a non fare fuori soglia specie nella seconda salita iniziata poco dopo mezziogiorno. nel complesso sono soddisfatto x la tenuta, non appena la temperatura riscendeva re-iniziavo a pedalare bene senza che i battiti esplodessero, però se tra 2 settimane a feltre farà così caldo penso che la mia scelta sarà chiara: medio tutta la vita !!! aspetto il resoconto dei santiniani, che secondo me avran patito pure loro la caldazza, nonostante fossero in quel di bormio. buona settimana a tutti, e speriamo che piova un pò o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
buongiorno a tutti!!! x me sabato ultimo lungo in vista della sportful, fatto come test x vedere anche come reggevo lo stare in bici tante ore; alla fine è venuta un'uscita impegnativa più x il caldo che x la lunghezza del percorso, con una grossa difficoltà a non fare fuori soglia specie nella seconda salita iniziata poco dopo mezziogiorno. nel complesso sono soddisfatto x la tenuta, non appena la temperatura riscendeva re-iniziavo a pedalare bene senza che i battiti esplodessero, però se tra 2 settimane a feltre farà così caldo penso che la mia scelta sarà chiara: medio tutta la vita !!! aspetto il resoconto dei santiniani, che secondo me avran patito pure loro la caldazza, nonostante fossero in quel di bormio. buona settimana a tutti, e speriamo che piova un pò o-o

idem

Peraltro viste le mie scarse condizioni di tenuta, vedi post sopra, non escludo che farei la stessa scelta comunque. Ieri avessi fatto il corto sarei andato forte (corto è una parola grossa in questo caso ...)
E ieri in tanti forti (ma forti veramente neh) hanno fatto il corto che era gara vera. Lo scrivevo proprio venerdì che il corto della santini è una gara bellissima, più del medio che è tirato per i capelli, con un percorso un po "così" tanto per dargli lunghezza. Non bisogna pensare a fare i cieloduristi ma si deve pensare a fare il percorso più adatto per se stessi nel momento della gara.
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
idem

Peraltro viste le mie scarse condizioni di tenuta, vedi post sopra, non escludo che farei la stessa scelta comunque. Ieri avessi fatto il corto sarei andato forte (corto è una parola grossa in questo caso ...)
E ieri in tanti forti (ma forti veramente neh) hanno fatto il corto che era gara vera. Lo scrivevo proprio venerdì che il corto della santini è una gara bellissima, più del medio che è tirato per i capelli, con un percorso un po "così" tanto per dargli lunghezza. Non bisogna pensare a fare i cieloduristi ma si deve pensare a fare il percorso più adatto per se stessi nel momento della gara.

la saggezza è sempre nelle tue parole, venerabile mag o-o
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
in vista del weekend con family & friends nelle colline piacentine lungo il trebbia, mi sveglio sabato alle 6 e parto solo soletto in bici per la meta. Sono solo 100 km e meno di 1000 D+ quindi una uscita piacevole tutto sommato e poco impegnativa.
Peccato non aver fatto i conti con il caldo....
Sino a quando la temperatura (sopratutto di rugiada) tiene, la condizione fisica e' ancora discreta, un buon passo intorno ai 34 km/h . Poi si entra in una fornace con una umidita' al 100% e li tutti i miei limiti escono allo scoperto.
Sento le gambe vuote, vado subito in affanno e faccio davvero fatica. Da S.Maria della Versa scollino a Pizzofreddo, salita classica da oltrepo', 5 km al 5% ma a tratti nella nebbia e faccio fatica. Pausa caffe' da un amico che vive li sopra sulle colline e riparto in discesa su di un asflato a tratti interrotto per frane. Il caldo a fondovalle e' schifoso, sono in un bagno di sudore e meno male che sono partito con la maxi borraccia da 1 litro che riempio per ben 4 volte (e che per ben 4 volte finisco).
Arrivo a destinazione provato per il troppo caldo e rimpiango il mese di marzo :cry:. concludo con un 101 km e 700 D+
Domenica uscita molto tranquilla tra le colline con salita al passo caldarola.
Panorami splendidi con tanto di una tratto in cresta con vista spettacolare sui due versanti. Situazione asfalto non migliore rispetto al vicino oltrepo'...
e chiudo con un 60 km @800D+ (a ritmo tranquillo da passeggio).
Intanto sono usciti pettorali per la MDD e confido nel freddo perche' per il mio fisico l'asticella e' ferma a 25°C. Oltre....soffro troppo.

PS
in 2 giorni ho bevuto 10 litri di liquidi (compreso anche un vinello rosso frizzante servito fresco sabato sera..... :mrgreen:)
[MENTION=47842]mag[/MENTION] complimenti!
 

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
43
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
in vista del weekend con family & friends nelle colline piacentine lungo il trebbia, mi sveglio sabato alle 6 e parto solo soletto in bici per la meta. Sono solo 100 km e meno di 1000 D+ quindi una uscita piacevole tutto sommato e poco impegnativa.
Peccato non aver fatto i conti con il caldo....
Sino a quando la temperatura (sopratutto di rugiada) tiene, la condizione fisica e' ancora discreta, un buon passo intorno ai 34 km/h . Poi si entra in una fornace con una umidita' al 100% e li tutti i miei limiti escono allo scoperto.
Sento le gambe vuote, vado subito in affanno e faccio davvero fatica. Da S.Maria della Versa scollino a Pizzofreddo, salita classica da oltrepo', 5 km al 5% ma a tratti nella nebbia e faccio fatica. Pausa caffe' da un amico che vive li sopra sulle colline e riparto in discesa su di un asflato a tratti interrotto per frane. Il caldo a fondovalle e' schifoso, sono in un bagno di sudore e meno male che sono partito con la maxi borraccia da 1 litro che riempio per ben 4 volte (e che per ben 4 volte finisco).
Arrivo a destinazione provato per il troppo caldo e rimpiango il mese di marzo :cry:. concludo con un 101 km e 700 D+
Domenica uscita molto tranquilla tra le colline con salita al passo caldarola.
Panorami splendidi con tanto di una tratto in cresta con vista spettacolare sui due versanti. Situazione asfalto non migliore rispetto al vicino oltrepo'...
e chiudo con un 60 km @800D+ (a ritmo tranquillo da passeggio).
Intanto sono usciti pettorali per la MDD e confido nel freddo perche' per il mio fisico l'asticella e' ferma a 25°C. Oltre....soffro troppo.

PS
in 2 giorni ho bevuto 10 litri di liquidi (compreso anche un vinello rosso frizzante servito fresco sabato sera..... :mrgreen:)
[MENTION=47842]mag[/MENTION] complimenti!

beh dai a corvara la gara è in quota e si parte alle 6.30 il rischio di trovare caldo potrebbe essere nella seconda parte da arabba in poi x intenderci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.