Potenziale per arrivare a 6,16 w/kg FTP?

ltdfes

Novellino
28 Maggio 2014
9
0
Visita sito
Bici
corsa-crono
N3bbia scusa, mi sono spiegato male, era un allenamento, il 10000 l'ho fatto dopo 1500 di nuoto a velocità riscaldamento.
Alfone ti assicuro che non ne ho proprio di talento purtroppo, mi allenavo molto e facevo alla lettera quello che mi dicevano i miei allenatori.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Puoi farlo anche con questo frullatore "fatto in casa", qui.

Fammi poi sapere se ti funziona e se ritieni utile che faccia anche altre cose. o-o
Sbaglio o sottostima parecchio i watt? Per il tratto fatto oggi mi dice 260 quando ne ho fatti quasi 300. Comunque hai fatto un bel lavoro!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.821
8.879
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sbaglio o sottostima parecchio i watt? Per il tratto fatto oggi mi dice 260 quando ne ho fatti quasi 300. Comunque hai fatto un bel lavoro!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ciao, I Watt sono calcolati e non stimatati, quindi, TEORICAMENTE, sono proprio quelli che escono dal calcolo.

È ovvio che nella realtà vi sono molteplici fattori che variano più o meno in continuo e che quindi non possono essere valutati con un modello statico.

In primo luogo non c'è il vento..... si potrebbe anche inserire ma è chiaro che la direzione e l'intensità di quest'ultimo e la resistenza offerta dal ciclista variano con tale rapidità che in un modello del genere si otterrebbero risultati che potrebbero facilmente essere affetti da errori dello stesso ordine di grandezza del risultato stesso, quindi inutili.

In ogni caso un errore del 15% circa come nel tuo caso indica che vi è qualche fattore non corretto oppure mancate nei dati, tipo la reale pendenza del tratto, eventuale vento contrario, reale aerodinamicità del sistema ecc.

Saluti.
 

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Allora o mi è stata registrata una velocità non corretta,o il Pm sovrastima(spero e credo proprio di no) la potenza o ho messo qualche dato sbagliato[emoji2] .

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Considera che non uso il pm, ma uso altri siti / fogli per avere una stima.
Spesso ci azzeccano, con errore di 10 secondi su 15 minuti (quando va male)
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Oggi mi vado a fare a tutta questo strappo,che dite quanti watt tiro fuori per quanto tempo?Arrivo ai 5 minuti o lo faccio in meno tempo?L'anno scorso quando provavo a farlo mi piantavo sempre e non riuscivo a finirlo...

A proposito,vi do questo link,calcola le pendenze di tutte le strade,può tornarvi utile
http://www.extremebike2008.it/CalcoloAltimetrico/
 

Allegati

  • genGrap.jpg
    genGrap.jpg
    76,3 KB · Visite: 52

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Oggi mi vado a fare a tutta questo strappo,che dite quanti watt tiro fuori per quanto tempo?Arrivo ai 5 minuti o lo faccio in meno tempo?L'anno scorso quando provavo a farlo mi piantavo sempre e non riuscivo a finirlo...

A proposito,vi do questo link,calcola le pendenze di tutte le strade,può tornarvi utile
http://www.extremebike2008.it/CalcoloAltimetrico/

Il ciclismo è uno sport di endurance; difficile che ci puoi entusiasmare con performance da "botta e via"... performance sotto l'ora non le prendiamo nemmeno in considerazione, cominciamo a ragionare su quelle di 3 o 4 ore. ;-)

Sono sicuro che un powerlifter fa quella salita in 3 minuti... magari esprimendo 3000W i primi 10 secondi e poi completandola per inerzia... ;-)
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Il ciclismo è uno sport di endurance; difficile che ci puoi entusiasmare con performance da "botta e via"... performance sotto l'ora non le prendiamo nemmeno in considerazione, cominciamo a ragionare su quelle di 3 o 4 ore. ;-)

Sono sicuro che un powerlifter fa quella salita in 3 minuti... magari esprimendo 3000W i primi 10 secondi e poi completandola per inerzia... ;-)

Ho già fatto,comunque ripeto che fibre bianche non ne ho e che al massimo come Pmax ho 750 che è un valore mediocre assai..

COmunque ripeto ho fatto,posto i dati...
 

Emiliano1982

Apprendista Passista
2 Giugno 2014
903
7
www.strava.com
Bici
Pinarello Dogma 60.1
480 watt per quasi 3 minuti...che ridere...
ahahah
ohohoh
ihihiih
uhuhuh
eheheh

Questo vuol dire che ho POTENZIALE per portarlo a 5 minuti,e che a dieci minuti posso fare 450 watt,che è l'FTP di WIGGINS...che ridere!!

https://www.strava.com/activities/323684529/overview

Ora prima di venirmi a prendere in giro andate su uno strappo di 700 metri al 12-13%,vedete se fate 7,5 W/Kg per 3 minuti e poi parliamone...


Eh ma queste sono solo scorreggine....

N.B. >>>Che dite con 450 watt sui dieci minuti nel 2016 posso partecipare ai campionati italiani cronometro?PARTECIPARE SIA CHIARO,NON HO DETTO VINCERE.


o-o
 
Ultima modifica:

mcrisa

Pignone
22 Marzo 2011
156
8
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP
Ho già fatto,comunque ripeto che fibre bianche non ne ho e che al massimo come Pmax ho 750 che è un valore mediocre assai..

COmunque ripeto ho fatto,posto i dati...

Credo tu abbia in realtà molto di più, e che il valore basso che hai rilevato sia più che altro dovuto ad una questione di equilibrio in bici... su bici "libera" anch'io non riesco a spingere più di 800 W di picco, più che altro per paura di scompormi e cadere, mentre sui rulli faccio 1.000 W.