Garmin 510

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie dell'aiuto Carlo, i Polar non mi piacciono tanto, ne per estetica ne per la politica sulla pila e di Sigma ne ho già avuti 3, il rox 9.1 non era male, ma quante noie a far leggere i sensori... Valuterò...
Mi confermi comunque che sul Garmin 510 il sensore di velocità si può usare anche fuori e non solo sui rulli?

Certo che si puo' usare. Ci sono utenti che non lo usano perche' ritengono che il segnale GPS sia sufficiente. Altri (come me) che preferiscono averlo perche' attraversano spesso gallerie o zone con scarsa copertura satellitare.

Diciamo che con un computerino senza GPS sei OBBLIGATO a mettere il sensore, coi Garmin hai la SCELTA se metterlo o no.

carlo

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Io, ripeto, non ho lo strumento, ma in rete ho trovato questa immagine:

Qualcosa dovrebbe pur fare no?

carlo

se il back to start, è torna al punto di partenza (e non torna all'inizio del menù) ho paura che ti faccia semplicemente percorrere a ritroso la strada che hai fatto fino a quel punto.
Però se stasera esco a fare un giro, provo ad indagare :angrymod:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
se il back to start, è torna al punto di partenza (e non torna all'inizio del menù) ho paura che ti faccia semplicemente percorrere a ritroso la strada che hai fatto fino a quel punto.
Però se stasera esco a fare un giro, provo ad indagare :angrymod:

che non sara' la soluzione migliore, ma se mi sono perso, qualcuno/qualcosa che mi aiuta a tornare sui miei passi, lo trovo apprezzabile.

o no? ;nonzo%

carlo

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Io, ripeto, non ho lo strumento, ma in rete ho trovato questa immagine:

BackToStart.JPG

Qualcosa dovrebbe pur fare no?

carlo
Non penso sia molto utile in quanto senza cartina tipografica, segnerà una linea dritta verso lo start, dalla posizione corrente.
Il sw è molto simile all'810, ma se la cartina non c'è, non funzionerà.
Parecchi post fa si parlò di come inserire le cartine sul 510

Beibo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Non penso sia molto utile in quanto senza cartina tipografica, segnerà una linea dritta verso lo start, dalla posizione corrente.
Il sw è molto simile all'810, ma se la cartina non c'è, non funzionerà.
Parecchi post fa si parlò di come inserire le cartine sul 510

Beibo

Qualcuno che lo ha potra' fare la prova. Comunque non credo proprio che funzioni come dici tu. Il 510 mentre vai salva in memoria le coordinate ogni x secondi. Se gli chiedo di riportarmi alla partenza, mi guidera' seguendo a ritroso i punti che ha registrato. E' la storia di Pollicino :mrgreen:

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi,

anche io vorrei comprare il 510 a fine stagio. Qualcuno usa il tracking? io vorrei usarlo spesso (mia ragazza vuole sapere dove sono ;) ) ... Come vi ci trovate con il tracking?

Io il tracking lo uso da anni. E senza bisogno dei Garmin.
Non voglio convincere nessuno, ma trovo inutilmente complicato usare uno strumento che manda la mia posizione allo smartphone che a sua volta la mette in rete. Quando ci sono applicazioni semplici e gratuite che fanno la stessa cosa.

carlo

fre7189

Pignone
6 Giugno 2015
216
6
Bolzano/Silandro
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac-Pro 2014
Io il tracking lo uso da anni. E senza bisogno dei Garmin.
Non voglio convincere nessuno, ma trovo inutilmente complicato usare uno strumento che manda la mia posizione allo smartphone che a sua volta la mette in rete. Quando ci sono applicazioni semplici e gratuite che fanno la stessa cosa.

carlo
Hai ragione...

Pero ha anche altre funzioni che vorrei usare, per esempio il calcolo Tss.. Prima ho pensato di prendere il 500, ma se pago 80 euro in piu ho il 510...

:-)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Hai ragione...

Pero ha anche altre funzioni che vorrei usare, per esempio il calcolo Tss.. Prima ho pensato di prendere il 500, ma se pago 80 euro in piu ho il 510...

:-)

Eè tutt'altro prodotto il 510 rispetto al 500 (infatti non so perche lhanno chiamato 510 , per me era un 700 800 :mrgreen::mrgreen:)

lo schermo è grosso il "doppio" tanto per fae un esempio...

spino21

Pignone
4 Gennaio 2013
112
0
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2
Ciao ragazzi,

anche io vorrei comprare il 510 a fine stagio. Qualcuno usa il tracking? io vorrei usarlo spesso (mia ragazza vuole sapere dove sono ;) ) ... Come vi ci trovate con il tracking?

tutto bene col tracking, unici difetti:
- capita raramente che il telefono si disconnetta dal garmin per qualche secondo e la pagina internet non si aggiorni più
- ultimamente non sono più in grado di condividere le attività su facebook, ma solo via mail

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Eè tutt'altro prodotto il 510 rispetto al 500 (infatti non so perche lhanno chiamato 510 , per me era un 700 800 :mrgreen::mrgreen:)

lo schermo è grosso il "doppio" tanto per fae un esempio...

Credo che volessero fare una distinzione fra cartografici e non-cartografici.

In effetti mi hanno saltato la serie 4 e la 9 :cry: 205-305-500-510-605-705-800-810-1000 :mrgreen:

carlo

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
ragazzi ultimamente ho un po di problemi con il mio 510 e garmin connect.
1-Innanzitutto un problema che mi da fastidio e che vorrei risolvere è sulla cadenza, ogni volta mi da la cadenza massima sbagliata nelle ultime uscite è sempre sui 190-230rpm e guardando sul grafico è solo un picco di qualche secondo, sicuramente un errore, qualcuno sa come risolvere?
2-Perchè non riesco a trovare il dislivello come dato sia nel garmin sia in connect? C'è aumento di quota e perdita di quota ma il dislivello non c'è.
è normale o manca solo a me?
3-ieri sono arrivato su un passo dove la quota massima è 750m, il garmin me ne da 731, è buono ma c'è un modo per renderlo ancora più preciso?
Ringrazio anticipatamente dell'aiuto

Ultima modifica:

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
1-Innanzitutto un problema che mi da fastidio e che vorrei risolvere è sulla cadenza, ogni volta mi da la cadenza massima sbagliata nelle ultime uscite è sempre sui 190-230rpm e guardando sul grafico è solo un picco di qualche secondo, sicuramente un errore, qualcuno sa come risolvere?
2-Perchè non riesco a trovare il dislivello come dato sia nel garmin sia in connect? C'è aumento di quota e perdita di quota ma il dislivello non c'è.
3-ieri sono arrivato su un passo dove la quota massima è 750m, il garmin me ne da 731, è buono ma c'è un modo per renderlo ancora più preciso?
Nessuno?

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa

1 il sensore "soffre" del cosiddetto rimbalzo e non ci puoi fare nulla. I nuovi sensori sono quasi immuni.
2 forse hai le idee un po confuse visto che l'aumento di quota non è altro che il dislivello positivo
3 se il valore lo hai preso da un cartello stradale, questo si riferisce sempre alla quota dell'edificio comunale.

Http://www.max-bdc.it