cosa avete mangiato? (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
mi ci ritrovo o-o

e infatti in questo periodo faccio 3-4 lunghi (non issimi) a settimana per cui sento maggior bisogno di cereali

beato te che hai il tempo, potessi, li farei volentieri anche io e mangerei tanti tanti cereali e meno frutta! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mi ci ritrovo o-o

e infatti in questo periodo faccio 3-4 lunghi (non issimi) a settimana per cui sento maggior bisogno di cereali

Si diciamo che la frutta e' un ottimo carburante difatti fra settimana cerco di prediligere frutta,i cereali li mangio di solito 3 volte a settimana,pero' su varie prove ho notato che se la domenica faccio un lungo il sabato sera uso cereali perche' mi caricano di piu.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
per me in questo periodo è così, soprattutto in settimana dove magari faccio allenamenti più intensi e brevi, mentre in altri momenti ho sentito maggior bisogni di cereali.

prima dei lunghi del weekend sento che i cereali mi aiutano di più, anche se nei recuperi ormai il mio superfrullato con banane, albicocche e fragole mi ristora al volo!

Sul recupero indubbiamente il frullato e' il meglio essendo zuccheri assimilabili subito,mentre i cereali devono prima essere scomposti..
Un paradosso il mio uso la frutta nel post work e i cereali come pre work per i lunghi.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
anche l'alcol contiene molti zuccheri :-P vacci piano :mrgreen:

la frutta contiene in percentuale meno zuccheri dei cereali, sia quelli da colazione che quelli integrali, che le farine e la pasta. I cereali si considerano A SECCO!! :angrymod:

Bhe ovvio che li considero a secco ma... 100g di pasta han 80g di carbo di cui 10g di zuccheri... La frutta ne ha molti di più
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
aaahhh
allora non avevo capito io :-P oppure ti sei salvato in corner :mrgreen:

No no peso tutto a crudo da sempre ;)
Ora, volendo cambiare la colazione... Meglio sostituire con frutta pane di segale e marmellata oppure i mueslei/cereali??
Con che frutta e in che quantità?
Ovviamente i grammi di zuccheri aumentano a manetta... Se ora sono mettiamo a 60g di zuccheri a colazione, con la frutta di sicuro raddoppiano.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Comunque ieri allenamento in z3... 75km
Post WO cena al japponese... Mardok lo può confermare :)
Stamane solita colazione h 4.00... Uscita ore 5.15... Prima ora z3, poi z2... Tot 70km
Post WO mela/pera con yogurt, frutta secca e whey (pappone)
Pranzo, insalatona con lupini, orzzotto con peperonata fatta dalla mamy e qualche forchettata di fiocchi di latte
Stasera mi butto in piscina un oretta
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No no peso tutto a crudo da sempre ;)
Ora, volendo cambiare la colazione... Meglio sostituire con frutta pane di segale e marmellata oppure i mueslei/cereali??
Con che frutta e in che quantità?
Ovviamente i grammi di zuccheri aumentano a manetta... Se ora sono mettiamo a 60g di zuccheri a colazione, con la frutta di sicuro raddoppiano.

perché "oppure"?

a colazione puoi benissimo mangiare un frutto, pane di segale con marmellata e un bello yogurt magro bianco con muesli a prevalenza di fiocchi d'avena...

io, almeno, così faccio! ah, ci aggiungo un bel tazzone di caffè americano con un po' di latte!
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
perché "oppure"?

a colazione puoi benissimo mangiare un frutto, pane di segale con marmellata e un bello yogurt magro bianco con muesli a prevalenza di fiocchi d'avena...

io, almeno, così faccio! ah, ci aggiungo un bel tazzone di caffè americano con un po' di latte!

Siccome mangio sia cereali con yogurt e pane con marmellata, vorrei sostituire,per variare, uno dei 2... Io sostituirei pane e marmellata... Dato che già la marmellata è zuccherina.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 100 gr yogurt intero 0% grassi alla vaniglia, fattoria scaldasole
- 170 gr fage 0% al cocco
- 50 gr muesli
- caffè

Merenda:
- una mela

Pranzo:
- 400 gr zuppa di fagioli con pezzettoni di pomodoro, aglio, evo
- 150 gr filetti di salmone marinato
- ciotola di misticanza, con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale, succo di mezzo limone
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Siccome mangio sia cereali con yogurt e pane con marmellata, vorrei sostituire,per variare, uno dei 2... Io sostituirei pane e marmellata... Dato che già la marmellata è zuccherina.

ah ok.... sostituire con la frutta o il pane e marmellata o i cereali... ok! Ho avuto dei problemi a cogliere la costruzione sintattica... :mrgreen: è venerdì!

Per me... dipende da quanta frutta intendi mangiare, ma nel tuo caso mi porrei pochi problemi, per il solito discorso, il tuo problema non è avere troppe kcal e troppi zuccheri... caso mai il contrario!

Se poi proprio vuoi sostituire... mangerei yogurt, cereali, pane di segale e frutta.. mangiando questa al posto della marmellata ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ah ok.... sostituire con la frutta o il pane e marmellata o i cereali... ok! Ho avuto dei problemi a cogliere la costruzione sintattica... :mrgreen: è venerdì!

Per me... dipende da quanta frutta intendi mangiare, ma nel tuo caso mi porrei pochi problemi, per il solito discorso, il tuo problema non è avere troppe kcal e troppi zuccheri... caso mai il contrario!

Se poi proprio vuoi sostituire... mangerei yogurt, cereali, pane di segale e frutta.. mangiando questa al posto della marmellata ;-)

Però pane di segale con frutta sopra... Mah... Pensandoci bene potrei sostituire i cereali con la frutta tagliata a cubetti è messa nella tazza di yogurt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.