Garmin Edge 810

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Vorrei prendere il garmin ledge 810 ma leggendo i comenti su questo forum ho molti dubbi che il prodotto sia davvero valido :crysopratutto perchè non essendo un prodotto di primo pelo,noto che nonostante i vari aggiornamenti firmware i problemi non vengono risolti, esempio quello dell' errore memoria piena che mi sembra un problema fastidioso e forse anche quello più preoccupante, voi avete qualche consiglio da darmi su cosa prendere ad esempio cosa pensate del l'edge 1000 oppure anche di un navigatore nel vero senso della parola come edge touring plus visto che a mè piace molto fare anche del cicloturismo e da quello che posso capire ne l'edge 1000 ne l'810 sono adatti per cicloturismo o meglio non sono i classici navigatori dove imposti la località e loro ti ci portano.
Grazie
Renzo66

A parte i pirloni come il sottoscritto che comprano per soddisfare un capriccio :wacko: (e la compagnia e' grande :mrgreen::-x)

Sei tu che dovresti buttare giu' su un foglio di carta, che tipo di ciclista sei, cosa ti aspetti da un ciclocomputer, quali sono i parametri che ritieni utili.

A quel punto puoi chiedere consiglio o navigare in rete. Oggi come oggi se qualcuno mi chiede quale e' il miglior Garmin per fare cicloturismo, io gli rispondo: Samsung (o HTC oppure LG ecc. ecc.) e questo da uno che ha il cassetto pieno di Garmin.

carlo
 

renzo66

Novellino
25 Maggio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Pinarello
A parte i pirloni come il sottoscritto che comprano per soddisfare un capriccio :wacko: (e la compagnia e' grande :mrgreen::-x)

Sei tu che dovresti buttare giu' su un foglio di carta, che tipo di ciclista sei, cosa ti aspetti da un ciclocomputer, quali sono i parametri che ritieni utili.

A quel punto puoi chiedere consiglio o navigare in rete. Oggi come oggi se qualcuno mi chiede quale e' il miglior Garmin per fare cicloturismo, io gli rispondo: Samsung (o HTC oppure LG ecc. ecc.) e questo da uno che ha il cassetto pieno di Garmin.

carlo

Non faccio gare e non ho intenzione di farne ma mi piace allenarmi con una certa programmazione e nello stesso tempo mi piace , durante le vacanze anche fare del cicloturismo quindi mi servirebbe un gps che integri entrambe queste caratteristiche, ma non ho ben capito se l'edge 810 o il 1000 siano adatti per entrambe le cose .
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non faccio gare e non ho intenzione di farne ma mi piace allenarmi con una certa programmazione e nello stesso tempo mi piace , durante le vacanze anche fare del cicloturismo quindi mi servirebbe un gps che integri entrambe queste caratteristiche, ma non ho ben capito se l'edge 810 o il 1000 siano adatti per entrambe le cose .

Con il 1000 vai sul tranquillo, hanno messo insieme un 810 e un Touring e uno schermo anche per i piu' cecati :wacko:

Costa un botto e le dimensioni possono far sollevare piu' di qualche sopracciglio.

Con un minimo di sbattimento le stesse cose le puoi fare con un 500, 510, 810.

Quindi dipende dal tuo budget e quanto potere ha il "bimbo capriccioso" :-x

carlo
 

renzo66

Novellino
25 Maggio 2015
13
1
Visita sito
Bici
Pinarello
Con il 1000 vai sul tranquillo, hanno messo insieme un 810 e un Touring e uno schermo anche per i piu' cecati :wacko:

Costa un botto e le dimensioni possono far sollevare piu' di qualche sopracciglio.

Con un minimo di sbattimento le stesse cose le puoi fare con un 500, 510, 810.

Quindi dipende dal tuo budget e quanto potere ha il "bimbo capriccioso" :-x

carlo
Bhe l'importante che io possa pianificare un percorso e seguirlo senza problemi sono a conoscenza delle mappe free di openstreetmap l'idea è quella di scaricare una mappa poi creare i percorsi da seguire e da quello che posso capire l'810 dovrebbe fare questo o sbaglio.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno ragazzi
quando carico un percorso sull'810 non mi indica quando devo cambiare direzione, es. girare a destra ad un incrocio etc. cosa che avviene regolarmente se invece gli dico di portarmi ad un indirizzo, come posso fare per avere questa funzione?
Grazie
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
grazie, già lo conosco, ma la mia domanda era un'altra :cry

Sì ma la risposta è attinente.
In garanzia lo potrebbero anche riconoscere, ma se non hai voglia di restare senza il tuo Garmin per oltre 2 mesi, faresti molto prima seguendo il consiglio di Fedesp e inoltre, continueresti ad utilizzarlo finché non ti arriva il pezzo.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Sì ma la risposta è attinente.
In garanzia lo potrebbero anche riconoscere, ma se non hai voglia di restare senza il tuo Garmin per oltre 2 mesi, faresti molto prima seguendo il consiglio di Fedesp e inoltre, continueresti ad utilizzarlo finché non ti arriva il pezzo.

il rimanere senza non è un problema, ho il fenix 3 anche. ieri l'ho portato... vediamo che dicono... ho chiesto se, in caso di sostituzione potevo aggiungere la differenza per il 1000, ma mi ha detto di no purtroppo. l'ipotesi dogeargps è considerabile solo nel caso debba spendere dei soldi per ripararlo (bisogna vedere anche quanti)