Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Buona notte a tutti, domani mattina se il meteo è clemente mi faccio un doppio Colletto e magari ancora qualcosina... Cazzatelle rispetto alle vostre, ma io poi il pomeriggio travaju :eek:

Complimenti a me, nonostante i buoni propositi alla fine mi è uscito veramente un letto-divano-letto... Cerco ancora di raddrizzare un minimo la giornata va!

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.949
3.345
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Analisi complessa non la studierei nemmeno nella giornata più piovosa dell'anno... Che poi io sto messo bene con macroeconomia comunque! :cry:
il bello è che rappresenta solo metà dell'esame che devo dare tra 10 giorni, la restante parte è di probabilità. poi mi aspettano un esame di calcolatori elettronici (programmazione basso livello, progetto hardware) e uno di sistemi e tecnologie elettroniche (moduli amplificatori, semiconduttori, mosfet e tutte ste cose qua).

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
il bello è che rappresenta solo metà dell'esame che devo dare tra 10 giorni, la restante parte è di probabilità. poi mi aspettano un esame di calcolatori elettronici (programmazione basso livello, progetto hardware) e uno di sistemi e tecnologie elettroniche (moduli amplificatori, semiconduttori, mosfet e tutte ste cose qua).

Beh dai, probabilità è poca roba rispetto ad analisi... Poi va un pò di persona in persona, ma io probabilità la preferisco mille volte ad analisi 1! Poi non so se fai una probabilità più complessa di quella che ho fatto io a ragio e poi ad economia...
Io per fortuna invece mi sono già tolto 2 di 4 esami della sessione, uno ce l'ho mercoledì ma dovrebbe essere semplice, e poi un mese a studiare solo macroeconomia, con l'esame il 24 luglio :cry:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Bahhhh ognuno ha i suoi limiti e i suoi obbiettivi. Chiaro che con 7 o 8 kg in meno di bici a pieno carico andrei sicuramente meglio, ma non al punto di andare a 1600 di vam, ma chi ha anche solo 20 anni ed è a scrivere qua sopra, bhe.... se aspetta ancora il salto di qualità è meglio che vada a farsi benedire o per non avvilirsi appenda la bici al chiodo. A me di fare il giretto di 80-100 km a tutta ne fa un baffo a tortiglione, per altri magari è un obbiettivo. Piuttosto che adagiarmi a questo sego la bici in due e mi dò alla briscola.
Nel mio piccolo alla fine del giro ne "avevo" ancora e per le mie possibilità, scarse, spingevo ancora e non ero alla frutta. Avessi dovuto fare ancora mille metri li avrei sicuramente fatti.
Poi quella di dannarmi come un pazzo per guadagnare 5 o 10 minuti su una salita di magari un'ora e poi non essere in grado di farne un 'altra o di non sapere più chi sono non è nelle mie aspettative. Tanto l'agnello in mezz'ora non ci arrivo a farlo. Lo lascio ad un altro che ci è andato ieri:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Aggiungo solo che fare un giro simile completamente in spinta manco i pro lo fanno, quelli escono ai -5 o -6 km dalla vetta

Mi sa che sti giri lunghi allenano anche la permalosità. :-x

Anch'io ho cronici problemi alla schiena-cervicale (anche senza andare in bici) per cui giri veramente lunghi ne faccio pochi e ben mirati a vedere luoghi che altrimenti non vedrei mai.

Rimango dell'idea che una persona in grado di fare l'agnello in mezz'ora un giro lungo con millemila metri d+ lo fa quando vuole con un po' di pazienza, mentre il contrario è impossibile.

Se poi uno mi dice che si diverte a fare 8-10 ore in sella questo è un altro discorso che mi va benissimo e che rispetto...basta sapere che probabilmente si logorerà prima che allenarsi o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.949
3.345
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Beh dai, probabilità è poca roba rispetto ad analisi... Poi va un pò di persona in persona, ma io probabilità la preferisco mille volte ad analisi 1! Poi non so se fai una probabilità più complessa di quella che ho fatto io a ragio e poi ad economia...
Io per fortuna invece mi sono già tolto 2 di 4 esami della sessione, uno ce l'ho mercoledì ma dovrebbe essere semplice, e poi un mese a studiare solo macroeconomia, con l'esame il 24 luglio :cry:
è un corso più avanzato di analisi I, si chiama metodi matematici per l'ingegneria e viene dopo analisi II.

in analisi complessa si trasportano un po di cose da analisi 1 e 2 sui numeri complessi più tutta la parte sulle trasformate di fourier e laplace...son tutte cose utili poi per lo studio e l'elaborazione dei segnali. in probabilità si parte dalle basi del calcolo combinatorio per arrivare alle funzioni di variabili casuali, covarianza, correlazione, distribuzioni doppie e valori attesi condizionati.

ps: è un corso da 10 crediti

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Giornata delle balle...

Viste le previsioni meteo mi sarei accontentato della Ciabra ma, quando sono arrivato a Lemma, il cielo in alto era talmente nero che mi ha convinto a girare indietro...e non è da me...

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
è un corso più avanzato di analisi I, si chiama metodi matematici per l'ingegneria e viene dopo analisi II.

in analisi complessa si trasportano un po di cose da analisi 1 e 2 sui numeri complessi più tutta la parte sulle trasformate di fourier e laplace...son tutte cose utili poi per lo studio e l'elaborazione dei segnali. in probabilità si parte dalle basi del calcolo combinatorio per arrivare alle funzioni di variabili casuali, covarianza, correlazione, distribuzioni doppie e valori attesi condizionati.

ps: è un corso da 10 crediti

No ma infatti dicevo che io preferisco probabilità e statistica che non analisi 1. So che quello che fai tu è molto peggio di analisi uno, quindi piuttosto che studiare quello che fai tu mi prenderei a martellate gli zebedei :rosik:
La parte di probabilità allora è la stessa abbiamo fatto noi grosso modo!

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Giornata delle balle...

Viste le previsioni meteo mi sarei accontentato della Ciabra ma, quando sono arrivato a Lemma, il cielo in alto era talmente nero che mi ha convinto a girare indietro...e non è da me...

Io come ti dicevo speravo che qualcuno passasse di qui per andare a fare la Lombarda. Poi mi ero prefissato un doppio colletto svegliandomi presto... Alla fine la stanchezza e la pigrizia hanno preso il sopravvento e ho fatto un doppio Malandrè :angrymod::bua: 40 km pettosi. E la Coppi si avvicina...

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.201
1.148
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Io come ti dicevo speravo che qualcuno passasse di qui per andare a fare la Lombarda. Poi mi ero prefissato un doppio colletto svegliandomi presto... Alla fine la stanchezza e la pigrizia hanno preso il sopravvento e ho fatto un doppio Malandrè :angrymod::bua: 40 km pettosi. E la Coppi si avvicina...
Avrei voluto essere io a passare da lì, verso la Lombarda, ma...speriamo per sabato prossimo il meteo non si accanisca...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Mi sa che sti giri lunghi allenano anche la permalosità. :-x

Anch'io ho cronici problemi alla schiena-cervicale (anche senza andare in bici) per cui giri veramente lunghi ne faccio pochi e ben mirati a vedere luoghi che altrimenti non vedrei mai.

Rimango dell'idea che una persona in grado di fare l'agnello in mezz'ora un giro lungo con millemila metri d+ lo fa quando vuole con un po' di pazienza, mentre il contrario è impossibile.

Se poi uno mi dice che si diverte a fare 8-10 ore in sella questo è un altro discorso che mi va benissimo e che rispetto...basta sapere che probabilmente si logorerà prima che allenarsi o-o
Non è questione di permalosità!!!!!!:cry:cry E' questione che oramai mi conosco e quella di smaronarmi con ripetute, forza resistenza o quant'altro non mi va più. Ho lavorato a cottimo per secoli e pertanto la bici deve essere per me uno svago piacevole e non un lavoro. Ho visto gli anni passati che per migliorarmi di un quarto d'ora su un giro di 3 ore mi comportava un mazzo tale che rischiava di farmi odiare la bici. poi per quanto si alleni un ciuccio non diventerà mai un destriero di razza. Tale sono e tale resto. Questo è bene ricordarselo e non basta avere abiti e mezzi da pro per diventarlo.
Poi 8 -10 ore ( e anche più) in sella su e giù per i colli possono anche essere un piacere, per me, mentre 3 ore a manetta in piano solo un patimento.
Poi ognuno ha i suoi obbiettivi, chi i giri da 100 110 km a manetta, chi invece giri da 180 in su con grano salis:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per me tutti e due degni di rispetto.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Non è questione di permalosità!!!!!!:cry:cry E' questione che oramai mi conosco e quella di smaronarmi con ripetute, forza resistenza o quant'altro non mi va più. Ho lavorato a cottimo per secoli e pertanto la bici deve essere per me uno svago piacevole e non un lavoro. Ho visto gli anni passati che per migliorarmi di un quarto d'ora su un giro di 3 ore mi comportava un mazzo tale che rischiava di farmi odiare la bici. poi per quanto si alleni un ciuccio non diventerà mai un destriero di razza. Tale sono e tale resto. Questo è bene ricordarselo e non basta avere abiti e mezzi da pro per diventarlo.
Poi 8 -10 ore ( e anche più) in sella su e giù per i colli possono anche essere un piacere, per me, mentre 3 ore a manetta in piano solo un patimento.
Poi ognuno ha i suoi obbiettivi, chi i giri da 100 110 km a manetta, chi invece giri da 180 in su con grano salis:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per me tutti e due degni di rispetto.

Ci si "becca" sempre qua ma lo sai che alla fine amiamo le stesse cose in fatto di pedali o-o Parlo per me, dopo 5 anni di miglioramenti (personali) questo è per adesso un anno di "involuzione prestazionale" che per me non vuol dire fare 1000 m/h in salita invece di 1200 ma di fare il mio "solito" lungo con i "soliti" 4500d+ in mezz'ora e passa in più, i motivi sono molteplici ma riconducibili a pochi e cioè che ho la metà dei km delle annate passate (per x motivi) e di conseguenza (per me) 4/5 kg di panza in più che in salita sembrano anche 20 caxxo! :cry: :mrgreen: In ogni caso non me la prendo più di tanto, perchè i miei soliti giri sono sempre alla mia portata basta soltanto aver un briciolo di pazienza in più e prendere le salite con un passo più adatto alla condizione del momento.

Sul fatto che chi fa un agnello in 30 minuti sia in grado di pedalare per 24 ore è da smentire, conosco gente che dall'alba al tramonto riesce a fare il giro del Bianco con quasi 8000+ ma che se lo fai pedalare di notte in montagna ti gira la bici e torna a casa perchè non è proprio uguale pedalare la notte, mangiare,bere, riposarsi , il corpo umano alcune volte rifiuta alcune cose è senza un'adeguata preparazione non si possono inventare.

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.949
3.345
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Qui non si può più dire nulla con un filo di sarcasmo... :mrgreen:
Ovviamente non è che non andrò più in bici con manu per paura di fare figuracce ora! Ammiro chi riesce a fare 4500 e passa d+, ma per il semplice fatto che abbia la tempra per farlo, e per un pò di sana invidia! Io giri così ancora non li ho fatti, ma sicuramente ne farò... Probabilmente per farli ad un passo conservativo, per il puro gusto di divertirsi passando una giornata in bici, a livello di gambe potrei già permettermelo ora. L'unico problema che ho ora è legato alla bici/posizionamento in sella ecc, che oltre certo tempo mi da fastidi alla schiena che trasformerebbero una giornata di svago in un calvario (questa è una cosa che comunque un pò si allena anche).
Comunque il mio non era un messaggio per abbattermi nè altro... Era un sano complimento con un pizzico di invidia (quella buona, che ti sprona a fare sempre un pò meglio) o-o
Buona notte a tutti, domani mattina se il meteo è clemente mi faccio un doppio Colletto e magari ancora qualcosina... Cazzatelle rispetto alle vostre, ma io poi il pomeriggio travaju :eek:
comunque guarda, i giri over 100 che ho messo io nelle gambe saranno una decina, 15 al massimo, perciò nemmeno io in fondo sono così abituato alle lunghe distanze. siccome entrambi dobbiamo allenarci a dovere e siccome a vedere strava mi pare abbiamo un passo abbastanza simile sappi che io dal 22 luglio ai primi di agosto ho intenzione di spianare (va be non esageriamo :mrgreen:) qualsiasi salita degna di interesse in zona cuneo perciò se vorrai aggregarti sarai il benvenuto.....oltre ai colli tipo lombarda, fauniera ecc mi piacerebbe molto scoprire le varie altre salite in zona perciò mi serve una guida :)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
comunque guarda, i giri over 100 che ho messo io nelle gambe saranno una decina, 15 al massimo, perciò nemmeno io in fondo sono così abituato alle lunghe distanze. siccome entrambi dobbiamo allenarci a dovere e siccome a vedere strava mi pare abbiamo un passo abbastanza simile sappi che io dal 22 luglio ai primi di agosto ho intenzione di spianare (va be non esageriamo :mrgreen:) qualsiasi salita degna di interesse in zona cuneo perciò se vorrai aggregarti sarai il benvenuto.....oltre ai colli tipo lombarda, fauniera ecc mi piacerebbe molto scoprire le varie altre salite in zona perciò mi serve una guida :)

Ben volentieri guarda!! Io intanto l'ultimo esame dell'anno ce l'ho il 24 luglio (che vadano bene o male quella è la deadline)... Dopo di che sarai ben felice di accompagnarti. Un giro in compagnia è sempre meglio di uno in solitaria, specie quando si allungano i chilometraggi o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.949
3.345
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Ben volentieri guarda!! Io intanto l'ultimo esame dell'anno ce l'ho il 24 luglio (che vadano bene o male quella è la deadline)... Dopo di che sarai ben felice di accompagnarti. Un giro in compagnia è sempre meglio di uno in solitaria, specie quando si allungano i chilometraggi o-o
esatto o-o

tra l'altro ho visto percorsi molto interessanti anche in mtb ma non li farei mai da solo perchè non conosco quelle vallate e trovarmi in difficoltà da solo su una mulattiera a 2800m non è il massimo.

ps: colle del preit e rifugio carmagnola...sono asfaltate queste salite?

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.582
943
32
Cuneo
Visita sito
Bici
esatto o-o

tra l'altro ho visto percorsi molto interessanti anche in mtb ma non li farei mai da solo perchè non conosco quelle vallate e trovarmi in difficoltà da solo su una mulattiera a 2800m non è il massimo.

ps: colle del preit e rifugio carmagnola...sono asfaltate queste salite?

Il preit si... Il rifugio carmagnola non l'ho mai sentito invece!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
è sopra acceglio, si arriva a quasi 2900m mi pare ma se ricordo bene è una vecchia strada militare che poco sopra i 2000m diventa sterrata.

No, da Lausetto è una bellissima militare sterrata, con pendenza costante, che ti porta al Carmagnola e al Monte Bellino... da lì una lunga discesa su sentiero facile fino a Chiappera, poi da qui ci sono belle varianti su sentiero per rientrare all'auto.

L'anello del Bellino è una delle grandi classiche della mtb della zona che non può mancare nel curriculum di alcun biker degno di questo nome... Maira e Stura sono il meglio per la mtb, militari sterrate che salgono ad alta quota e, se non temi un po' di portage, alcuni dei più bei sentieri delle Alpi da fare in discesa!o-o

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.949
3.345
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
No, da Lausetto è una bellissima militare sterrata, con pendenza costante, che ti porta al Carmagnola e al Monte Bellino... da lì una lunga discesa su sentiero facile fino a Chiappera, poi da qui ci sono belle varianti su sentiero per rientrare all'auto.

L'anello del Bellino è una delle grandi classiche della mtb della zona che non può mancare nel curriculum di alcun biker degno di questo nome... Maira e Stura sono il meglio per la mtb, militari sterrate che salgono ad alta quota e, se non temi un po' di portage, alcuni dei più bei sentieri delle Alpi da fare in discesa!o-o
il portage non è un problema :)

ho trovato l'altimetria del carmagnola su salite.ch, sono andato a vedermi quali salite con coeff. di difficoltà > 1000 mi mancano in prov. CN e mi mancano appunto solo il carmagnola e il colle del preit tra quelle nel database.

ho trovato maggiori info qui http://www.lascurcio.it/page5/page5.html ....per giri come questi dici che è meglio una full? forse certi passaggi con una front potrebbero essere un po al limite ;nonzo%

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
il portage non è un problema :)

ho trovato l'altimetria del carmagnola su salite.ch, sono andato a vedermi quali salite con coeff. di difficoltà > 1000 mi mancano in prov. CN e mi mancano appunto solo il carmagnola e il colle del preit tra quelle nel database.

ho trovato maggiori info qui http://www.lascurcio.it/page5/page5.html ....per giri come questi dici che è meglio una full? forse certi passaggi con una front potrebbero essere un po al limite ;nonzo%

La discesa del Bellino è facile e la fai senza problemi anche con la front (poi non so come sei messo come tecnica di discesa.. ma in linea di massima non è difficile, nessun passaggio trialistico)... in generale, per i giri alpini io vedo sempre meglio una full, per ennemila motivi... o-o

Per spunti interessanti ti lascio il link del sito di amici.. www.cicloalpinismo.com

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.949
3.345
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
La discesa del Bellino è facile e la fai senza problemi anche con la front (poi non so come sei messo come tecnica di discesa.. ma in linea di massima non è difficile, nessun passaggio trialistico)... in generale, per i giri alpini io vedo sempre meglio una full, per ennemila motivi... o-o

Per spunti interessanti ti lascio il link del sito di amici.. www.cicloalpinismo.com
ottimo, grazie per il link o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.