si dovrebbe fare una bella Critical Mass: tutti i 1000 granfondisti che salgono a forca di Presta a 5 km/h, e vediamo se qualcuno ha il coraggio di aprire bocca.... :angrymod:
L'anno scorso io c'ero. E posso confermare che è stato un vero macello. Delle due (far transitare veicoli e ciclisti in gara o negare la chiusura anche temporanea) molto meglio la seconda, magari con l'intesa di un cambio di percorso per i ciclisti.
Fortunatamente il CO ha ragionevolmente optato per un cambio di percorso, con buona pace di coloro che s'erano iscritti proprio per transitare su Forca di Presta e Castelluccio.
Fossi tra questi sarei molto arrabbiato, perché non penso che la concessione della sospensione temporanea sia stata negata senza alcun preavviso e solo un giorno fa...
Ennesimo esempio di miopia e della mancanza di peso, nella cultura e nel sentire comune di questo Stato, di qualsiasi forma di mobilità sostenibile.
Molto meglio adornare una (già) splendida valle con gas di scarico di torpedoni e roboanti sgasate di panzoni in gilet di pelle ruttanti birra sull'interfono...
E' proprio vero l'Italia è un museo a cielo aperto.
Stiamo facendo di tutto per rovinarlo.
Avanti così.