Domanda da ignorante...

mrbrown82

Novellino
15 Giugno 2015
13
0
Visita sito
Bici
-
Ciao a tutti,

avrei una domanda un po' banale (scusate l'ignoranza) riguardo i telai anni 60/70. Quando i manettini del cambio hanno la fascetta di sostegno (vedi foto), vuol dire che sul telaio è "liscio" e senza la presenza dei quadrotti saldati?

Grazie

Allegati

• Unknown.jpg
    Unknown.jpg
    9,4 KB · Visite: 41

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti,

avrei una domanda un po' banale (scusate l'ignoranza) riguardo i telai anni 60/70. Quando i manettini del cambio hanno la fascetta di sostegno (vedi foto), vuol dire che sul telaio è "liscio" e senza la presenza dei quadrotti saldati?

Grazie

quello che hai postato non credo proprio sia un telaio anni 60-70 , mi sa tanto che e' un po' prima , sui 50-60.
lo dico perche' nel 70 mi sono fatto fare un telaio ( che uso tutt'ora ) predisposto per le leve indicizzate e non ha quella fascetta che tiene insieme le due leve ma ha i bussolotti saldati al tubo.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ciao a tutti,

Grazie

esatto, se togli la fascetta il tubo è liscio.

mrbrown82

Novellino
15 Giugno 2015
13
0
Visita sito
Bici
-
quello che hai postato non credo proprio sia un telaio anni 60-70 , mi sa tanto che e' un po' prima , sui 50-60.
lo dico perche' nel 70 mi sono fatto fare un telaio ( che uso tutt'ora ) predisposto per le leve indicizzate e non ha quella fascetta che tiene insieme le due leve ma ha i bussolotti saldati al tubo.

Non so l'anno esatto del telaio postato, sono andato un po' a intuito. Credevo che telai più vecchi non avevano neanche l'attacco saldato per la borraccia, mentre questo ha i 2 perni filettati.

In ogni caso grazie per la delucidazione!

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
222
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Anche la mia è così, pensavo addirittura fosse anni 80, comunque, sì il telaio è liscio, io le ho montate un po' basse, ma in generale, la leva tutta distesa, cioè parallela al tubo obliquo, finisce in prossimità della congiunzione alta del telaio...

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...

Potrebbe benissimo essere un 60-70 , infatti la mia Bianchi Record 74 del 1975 ha la fascetta che tiene i manettini.

lcecchetto

Pedivella
15 Novembre 2011
449
14
Mestre
Visita sito
Bici
Kuota Kebel, Felt B2 (TT), Bianchi Rekord 74, Bottecchia Bs430, Fondriest (CX), Atala Gs '87,...
Non so l'anno esatto del telaio postato, sono andato un po' a intuito. Credevo che telai più vecchi non avevano neanche l'attacco saldato per la borraccia, mentre questo ha i 2 perni filettati.

In ogni caso grazie per la delucidazione!

Potrebbe benissimo essere un 60-70, le Bianchi Record degl'anni 70 infatti montavano la fascetta che teneva i manettini. Io ne ho una originale del 75 e per questo ne sono certo.